Seikatsu e Laburno festeggiarono con la squadra di tipo Psico di Seikatsu, ad eccezione di Ninetails di Alola, in un locale a Latermore. Zoroark ignorò completamente chiunque, ad eccezione di Delphox, e Seikatsu li guardò sorridendo. Laburno osservò prima lei e poi la coppietta, infine:"Sei invidiosa dei tuoi Pokémon?" Chiese, scherzoso:"N-no, perché dovrei? Non ne ho bisogno." Laburno ridacchiò:"Sono qui, se cambi idea." Seikatsu arrossì un po', ma ritornò al suo cocktail, con poi Ninetails che le saltò in braccio con le zampe posteriori e le accarezzò la testa. Latios roteò gli occhi, ma sapeva che piano piano Seikatsu si stava ammorbidendo.
Dopo aver cenato al locale, Seikatsu fece ritornare nelle Pokéball tutti i Pokémon, mentre Banette e Zoroark accettarono di saltare in groppa al Flygon di Laburno. Lui invece, salì in groppa a Latios, assieme a Seikatsu. Nonostante volassero piuttosto tranquilli, Laburno lasciò andare un lungo respiro, osservando meravigliato le nuvole ed il cielo colorati di sfumature arancioni, rosse e gialle, dovute al tramonto. Lui sorrise, poi:"Sai Seika, è davvero meraviglioso volare su Latios. Mi piacerebbe molto avere un Pokémon Eone: volare su di loro secondo me, da sensazioni completamente diverse e uniche, anche se ogni Pokémon Drago è unico nel suo genere." Seikatsu annuì, perché non era nella trance dell'allineamento con Latios, e quindi lo sentiva:"Cavalco Latios da quando ho memoria, e nonostante io abbia cavalcato Pokémon diversi, con lui ho un legame unico e speciale. Ma in generale, io e lui abbiamo questo legame anche perché è stato il mio primo Pokémon." Laburno aggiunse:"Be', con la telepatia è anche più facile, vero?" A questo giro, Latios rispose:"Va bene, so parlare pure io. Ma a differenza degli altri due, scelgo i miei interlocutori." Laburno rimase spiazzato, mentre Seikatsu accarezzò la testa del suo Pokémon:"Il mio Latios sa parlare, però mi fa più voce della coscienza."-"Sì, perché se non fosse per me, tu e gli altri due signorini sareste già finiti in un mare di guai." Laburno si mise a ridere, poi concluse:"Ho la sensazioni che domani ne vedremo delle belle!"-"Sì, con Ban e Zoro so essere una bestia nelle lotte."-"Non vedo l'ora di vederti." Laburno abbracciò da dietro Seikatsu, sdraiandosi su di lei, avvolgendole la vita con le braccia. Seikatsu arrossì, ma non gli disse nulla, contenta che lui l'abbracciasse ancora, nonostante il litigio di prima.
Ritornati a casa di Laburno, lui andò a cambiarsi, mentre Seikatsu gli curiosò nella libreria, notando che avevano gusti molto simili in fatto di libri. Ne notò uno che le sembrava davvero interessante, ma era in alto e lei non riusciva ad arrivarci: Banette si limitò a ridere di lei, mentre Latios era uscito con Zoroark e Delphox, per portare la coppietta in giro. Seikatsu era pronta a lanciare Banette fuori dalla finestra, quando Laburno ritornò e le prese il libro:"Non è come quando mi hai tappato la bocca, mettendoti in punta di piedi. Questo scaffale è ancora più in alto." Seikatsu accettò l'aiuto:"Almeno sei gentile, a differenza di qualcun altro, vero Ban?" Banette fece le spallucce:"Dovrò divertirmi in qualche modo, o sbaglio?" Seikatsu ringhiò e gli puntò un dito contro:"Tu dormi sul divano. Non ci vai sul letto." La minaccia non funzionò più di tanto:"Meglio così. Con l'andazzo che avete voi due, meglio che la porta della stanza stia chiusa, va'. Non voglio trovarmi sul letto, né in mezzo. Soprattutto in mezzo! Poi Zoro è via, quindi ho più spazio." Seikatsu era pronta a menarlo, ma Laburno le mise una mano sulla spalla e la fermò:"Dai, lascialo lì. Non menarlo, altrimenti come affronti Onion domani?" Seikatsu sospirò e lo seguì in camera, con Banette che urlò:"La porta!"-"Chiuditela da solo, pupazzo maledetto!" Banette sghignazzò e chiuse lui la porta della stanza di Laburno con Psichico.
Prima di dormire, Seikatsu e Laburno cominciarono a leggere insieme il libro che lei aveva scelto: per comodità, lei gli si era seduta con la schiena appoggiata al petto, mentre lui appoggiò il mento sulla testa di lei. Passarono due ore a leggere, poi Seikatsu interruppe la sessione di lettura:"Non mi aspettavo che ti piacesse leggere."-"Solo perché adoro farmi le foto e so di essere affascinante, non significa che io sia stupido. O che mi piaccia leggere roba stupida." Seikatsu sospirò:"Sì, scusa. Mi dimentico che devi fare foto ricordo, che è una tua fissa."-"Esatto, come tu hai la fissa di lanciare qualunque essere vivente dalla finestra." Laburno si mise a ridere, mentre Seikatsu sorrise e basta, cercando di lasciare Laburno col dubbio, ma lui lo sapeva che lei in realtà stava ridendo. Per dormire, Laburno volle lasciare a Seikatsu i suoi spazi, dato che le aveva dato il buongiorno in una maniera molto particolare, quanto involontaria, da giorni di fila e per questo le diede le spalle. Seikatsu sembrò apprezzare inizialmente di questa cosa, ma dopo neanche dieci minuti sentì che mancava qualcosa, che ormai per lei era la norma dormire abbracciati, per cui lei gli si attaccò alla schiena, abbracciandolo da dietro. Laburno non era riuscito ad addormentarsi perché Seikatsu si stava girando e rigirando nel letto, e sobbalzò quando lei lo abbracciò. Lui sorrise e si girò leggermente con la testa:"Non riesci a dormire se non stiamo abbracciati, e poi non c'è nulla tra noi, uh?" Seikatsu gli affondò la testa nella schiena:"Abbraccio sempre Ban."-"Sì, ma io non sono Ban. Per fortuna è una cosa diversa. Comunque, non sclerare se poi ti ritrovi la mia sorpresa involontaria domani mattina."-"No, non sclererò, promesso." Laburno si girò e se la strinse al petto, tutto contento. Seikatsu si addormentò poco dopo.
Il giorno dopo, Seikatsue Laburno furono svegliati da Banette e Zoroark che li scossero:"Sveglia piccioncini, oggi è il nostro momento di gloriaaAAAAAH!" Seikatsu gli tirò un gancio in faccia a tutti e due:"Ma che cazzo fate?! Altro che momento di gloria, io vi sotterro!" Laburno non disse nulla, preferì non intromettersi per non essere lanciato via anche lui.
Seikatsu e Laburno volarono a Latermore in groppa a Latios, il quale era riuscito a dormire un po', nonostante avesse scarrozzato per buona parte della notte Zoroark e Delphox. Laburno vide Seikatsu più motivata, sciolta e anche di buon umore, con molto entusiasmo. A questo giro, Laburno era solo con Latios in tribuna, con anche Ornella e Fabia, mentre Seikatsu portava Banette come uno zainetto e Zoroark la seguì ciondolando quando scesero in campo tutti insieme, di fronte a Onion. Laburno capì che Latios manteneva un equilibrio in Seikatsu: l'energia che Banette e Zoroark manifestavano in lei, la rendevano inquietante e pronta a devastare tutto. Persino Onion la trovò parecchio inquietante, trant'è che partì piuttosto tremolante.
La lotta cominciò con Umbreon, shiny pure lui, contro Cursola. L'Umbreon di Seikatsu riuscì a vincere con pochi attacchi, perché era molto veloce e abile nello schivare. Dopo di lui, fu il turno di Trevenant e Polteagast, ed il primo prevalse. Onion mandò in campo Chandelure, speranzoso di poter attaccare Trevenant e sconfiggerlo, ma Seikatsu mandò in campo Obstagoon, che mise alle strette Onion grazie al tipo Normale. Laburno filmò la lotta di Obstagoon e di Umbreon e inviò il video a Ginepro, sicuro che avrebbe apprezzato. Quando ful il turno di Decidueye e Runerigus, Seikatsu usò la Mossa Z speciale ed esclusica di Decidueye, che mandò KO subito l'avversario. Poi, contro Duskonoir, Seikatsu mandò Zoroark:"Fatti sotto, ciclopone bombolone!" Laburno filmò l'incontro, con la frase d'effetto di Zoroark inclusa. Zoroark lottò sfoggiando una grande maestria, dimostrando di essere molto più forte di Obstagoon e Umbreon. Bastò uno Sfuriate misto a Ombrartigli per buttare a terra Dusknoir:"Solo perché sai Assorbipugno, non significa che tu possa buttarmi giù." Commentò Zoroark, mentre dava le spalle all'avversario e corse verso Seikatsu, sedendosi per terra accanto a lei:"Bene, andiamo col gran finale. Pronto, Ban?"-"Puoi scommetterci, ragazzina!" Banette scese in campo, e Onion mandò Gengar, che poi fece Gigamaxizzare. Seikatsu e Banette si guardarono negli occhi e lei attivò la Megaevoluzione:"SONO POTENTISSIMOOOOO!" Urlò Banette, lanciando poi un forte grido spettrale:"Fatti sotto, buco nero dei miei stivali." Aggiunse, con la sua voce resa più spettrale e lugubre, resa così dalla Megaevoluzione. Onion provò a far attaccare Gengar, ma Banette gli lanciò una sfilza di Palla Ombra, poi:"Ban, ora!"-"Subito! Prendi questo e tanti saluti!" Dopo una Palla Ombra in faccia, Banette usò Spettrotuffo, e quando ricomparve usò Sfuriate misto Ombrartigli e mandò KO Gengar:"Non puoi battere uno Spettro come me." Disse Banette, mentre guardava Gengar cadere a terra. Seikatsu abbracciò i suoi Pokémon felicissima, poi Onion le diede la Medaglia Spettro:"Sei stata meravigliosa. Il tuo rapporto con i tipi Spettro è davvero ammirevole. Non ho visto nessun Allenatore non esperto esclusivamente di questo, essere così abile come te. Questa medaglia voglio che sia simbolo del mio rispetto e profonda ammirazione." Seikatsu sorrise e gli scompigliò i capelli, poi:"Tieni, questa è una Pietrachiave e questa è la Gengarite. Usala ogni tanto, soprattutto nelle lotte senza punti energetici per il Dynamax. Accettalo come segno del mio di rispetto." Onion le diede un abbraccio furtivo e sparì via, in maniera misteriosa. Seikatsu non si fece domande e sorrise.
Battuti entrambi i Capipalestra di Latermore, Seikatsu e Laburno fecero una foto ricordo con Onion e Fabia, e Banette decise di dare a Onion una Pokéball con dentro Shuppet e una Banettite:"Mi piaci ragazzino, causa problemi e disperazione a tutti! Rendi fiero il tipo Spettro!" Onion abbracciò Banette e riabbracciò Seikatsu, saltandole in braccio. Dopo quella scena affettuosa, e aver mangiato dolci insieme portati da Ornella per tutti, Seikatsu e Laburno andarono nelle Terre Selvagge per cercare la squadra per battere Beet a Piquedilly, per poi andare a Knuckleburgh e fare il tifo per Drake.
STAI LEGGENDO
Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)
أدب الهواةSeikatsu e Laburno si incontrano da bambini, rispettivamente a cinque e sette anni per poi perdersi di vista. Si incontreranno di nuovo, 15 anni dopo, nei quali Seikatsu è diventata una Maestra Drago specializzata nel tipo Buio e Spettro, mentre Lab...