Capitolo 43: L'isola di Ula Ula

11 1 0
                                    

Il giorno successivo, Laburno e Seikatsu si recarono all'isola di Poni via mare: la coppia cavalcò Milotic, e a questo giro Laburno insistette per stare davanti e avere Seikatsu dietro, che gli teneva la vita con le braccia. Gli piaceva sentire Seikatsu abbracciarlo da dietro, e le chiese cosa lo stava aspettando:"Allora, di che tipi di Pokémon sono esperti i due Capitani ed il Kahuna di Ula Ula?" Seikatsu sospirò:"Allora, Malpi la prima che affronterai è esperta di tipo Spettro, però se non ha cambiato il Pokémon Dominante, dovrebbe essere Mimikyu. Sai, potrebbe essere un problema, dato che è anche di tipo Folletto. Poi, per quanto riguarda Chrys avrai a che fare con il tipo Elettro, ma non sarà un problema per te. E infine, Augusto è esperto di tipo Buio. Non so se Chrys cambierà Pokémon Dominante, ma quando ho fatto io la prova c'era un Togedemaru, che è di tipo Elettro e Acciaio."-"Wow, danno di tipo Terra quadruplo! Sì, non avrò problemi con nessuno, stai tranquilla! Flygon conosce qualche mossa di tipo Coleottero, poi Duraludon ne conosce una di tipo Lotta ed'è di tipo Acciaio! Non ci saranno problemi, tranquilla!" Seikatsu annuì, sorridendo e appoggiò la testa contro la schiena di Laburno. 

Durante il tragitto Milotic fece salti sulla superficie dell'acqua, e quando arrivavano anche le onde, ne cavalcava la superficie per poi spiccare balzi altissimi, quasi a toccare il cielo, facendo divertire i due ragazzi per poi cadere con grazia sul mare. Arrivarono a Ula Ula, su una spiaggia per il surf Mantine, ma siccome Milotic era considerato il Pokémon più bello del mondo, e quella di Seikatsu era pure shiny, venne perdonata la sua presenza. Seikatsu accarezzò dolcemente la sua Milotic, prima di congedarsi e lasciarla scorrazzare libera nei mari di Alola. Seikatsu e Laburno si diressero verso il supermercato abbandonato dove Malpi li stava aspettando. Quando Laburno vide Malpi, gli sembrò la versione più estroversa di Onion, e notò che lei aveva voglia di mettere i brividi ed inquietare la gente a tutti i costi:"Seika può accompagnarti, se proprio vuoi! Ih ih ih! Comunque, devi fare delle foto a degli Spettri, e poi farmele vedere." Laburno deglutì, ma non volle darla vinta alla ragazzina:"No, Seika viene con me perché lei conosce bene il tipo Spettro, ma non perché ho paura, tsk." Disse orgogliosamente, sfoggiando la sua espressione fiera e offesa: sia Seikatsu che Malpi sapevano benissimo che Laburno, sotto sotto, aveva una fifa nera. Seikatsu però, trovò strano che Zoroark e Banette non fossero venuti con loro, dato che era solo Latios che era andato in sciopero. Sospirò sollevata dal fatto che quei due si fossero allontanati, lasciando lei e Laburno soli, senza dei molestatori e senza che si godessero un momento insieme che non fosse in camera da letto, ma la sua gioia finì quando li vide arrivare cavalcando uno Sharpedo:"Grazie per il passaggio amico, chiamaci la prossima volta che i Bruxish provano a bullizzarti! Su me e Ban puoi sempre contare!"  Esclamò Zoroark, saltando giù dallo Sharpedo, con Banette nella pelliccia:"Eh eh eh! Sì, la prossima volta ci ripenseranno! Ciao ciao!" Il duo salutò Sharpedo, e poi Zoroark corse verso Seikatsu e Laburno, che assieme a Malpi, li stavano guardando allibiti:"Cosa c'è da guardare? Siete venuti nel posto più romantico di sempre! Dovreste essere felici!" Disse Banette, con aria sognante, mentre Zoroark espresse il suo dissenso con un verso:"Solo perché hai incontrato la tua adorata Mimikyu, non significa che questo sia un paradiso per le coppiette, sai?"-"Tsk, voi comuni mortali non sapete comprendere la bellezza di certe cose." Seikatsu e Laburno si guardarono perplessi, poi Seikatsu fu presa dalla curiosità:"Perché stavate cavalcando uno Sharpedo?" Zoroark ridacchiò e cominciò a seguire i due, verso il supermercato abbandonato:"Ieri sera io e Ban volevamo andare a dormire in qualche cespuglio, ma abbiamo sentito dei rumori dalla spiaggia dell'isola Exeggutor: c'era un povero Sharpedo circondato da Bruxish che stavano usando mosse di tipo Folletto a ripetizione, per cui io e Ban siamo intervenuti e lo abbiamo salvato." Banette continuò:"Eh eh eh! Non se lo aspettavano! Lo abbiamo curato e poi siamo andati con lui alla sua colonia, e abbiamo dato una mano a cacciare i Bruxish antipatici."-"Poi con quelle labbra lì, ewwww! Sono veramente inquietanti!" Seikatsu sospirò:"Devo smetterla di sorprendermi di voi due: ad ogni giro ne combinate una, anche se siete stati bravi." Laburno invece non sembrava convinto, mentre prendeva la mano di Seikatsu per non provare troppa paura:"Ma sbaglio o gli Sharpedo sono aggressivi? Non è che i Bruxish possono proteggere le persone dai loro attacchi?" Seikatsu, Zoroark e Banette esclamarono un:"Meh!" All'unisono: a loro non importava, e soprattutto Laburno si ricordò che Seikatsu aveva un debole anche per il tipo Buio quanto per il tipo Spettro e Drago. 

Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora