Laburno era riuscito a diventare Campione di Alola, e vedere la reazione così aperta ed esagerata di Seikatsu lo aveva sia sorpreso sia reso ancora più felice di aver vinto. I suoi colleghi di Galar esultarono, compreso Beet, e ovviamente anche Zoroark, Banette e Latios, e dopo la manifestazione di affetto della sua ragazza, Laburno andò al centro del campo, dove venne sommerso da una pioggia di coriandoli mentre il Professor Kukui gli diede la Coppa da Campione di Alola, mentre la sua squadra esultava felice con lui, e nel mentre Dandel non tardò ad arrivare da lui:"Hey, ora che sei Campione anche tu, che ne dici di una lotta fra Campioni e decretare il più forte? Anche se dubito che tu possa battermi!" Disse, con un sorriso fiero quanto ebete stampato in faccia, ma Laburno si rabbuiò per qualche secondo, poi ringhiò assieme ad un ghigno:"Ah sì? A differenza tua io almeno ho messo in crisi Seika, quindi direi che posso batterti stavolta." Dandel ridacchiò:"Questo è lo spirito giusto! Adoro come usi la tua ragazza come parametro per misurare la tua forza!"-"Lei è l'Allenatrice più forte di sempre, quindi perché non dovrei?" Seikatsu nel frattempo stava accarezzando tutta la squadra di Laburno, e ascoltava la conversazione fra i due ragazzi, facendo finta di niente, poi i tre si unirono al gruppo dei Capipalestra e Maestri Drago per festeggiare la vittoria di Laburno.
Il nuovo Campione venne festeggiato la sera stessa a Lili, dove anche Tapu Koko si fece vivo, ballando allegro e Seikatsu esclamò, abbracciando Laburno:"Koko ha guardato tutta la tua lotta alla Lega, è felicissimo! Lo hai emozionato davvero tanto!"-"Dici che posso chiamarlo Koko anche io?"-"Mi sa di sì, guarda si sta avvicinando!" Tapu Koko gli si avvicinò e gli fece un inchino con la testa, per poi piroettare contento, e quando Laburno gli chiese se potesse chiamarlo Koko, il Pokémon piroettò e annuì tutto contento. Laburno gli offrì una bacca, entrando nelle grazie del Pokémon, ma non abbastanza da poterlo abbracciare, poiché Tapu Koko voleva farsi abbracciare solo da Seikatsu.
I due si divertirono parecchio con i loro amici, soprattutto tra Seikatsu e Ginepro, che si facevano le sghigne come due amici di vecchia data, esattamente come i loro due Obstagoon. Kawe osservò un po' infastidito e un po' invidioso il rapporto così stretto tra Seikatsu e Ginepro, senza che Laburno fosse un minimo geloso o infastidito: in realtà lo era, però si fidava di Seikatsu, e anzi, aveva paura che rompesse Ginepro con le sue pacche date con la delicatezza di un Machamp, però Laburno non osò entrare troppo in contatto con le ragazze, anche se si lasciò abbracciare da Lylia e da Ibis, sorprendendosi che Seikatsu non mostrò alcun cenno di gelosia o altro: come lui, reprimeva e calmava il fastidio, prediligendo la fiducia.
Dopo la festa, Seikatsu e Laburno volarono fino all'Isola Exeggutor, vennero lanciati da Latios sul letto, per poi andarse da Latias. Banette e Zoroark erano rimasti a Mele Mele, dove c'erano le loro compagne Delphox e Mimikyu. Una volta soli, Seikatsu e Laburno si lessero nel pensiero, al che il ragazzo esclamò:"Ti sei vestita come ti avevo cheisto, sono davvero contento! Un premio me lo merito per esser diventato Campione?" Seikatsu alzò le spalle, sorridendo:"Mi pare ovvio, senza aver bisogno di chiederlo. Piuttosto, sei in forma per farlo?" Laburno cominciò a fare pose da body-builder, abbastanza ridicole, per dimostrare il contrario:"Tsk, io sono sempre in forma per ogni tipo di lotta, con o senza Pokémon, in camera da letto o fuori." Seikatsu scoppiò a ridere, per poi tornare seria:"Sei assurdo! Comunque no, non intendevo fisicamente, so che sei instancabile per quello. Quello che intendo dire, è che stai bene? Dandel sembra averti scoraggiato, o comunque rabbuiato." Laburno la guardò sussultando un attimo, poi si rabbuiò di nuovo, e si sedette sul bordo del letto, sospirando e mettendosi le mani tra i capelli. Seikatsu gli sgusciò in braccio, costringendolo a sollevare la schiena, e lei gli asciugò via le lacrime di frustrazione, mentre lui la strinse a sé per la vita:"Dai su, sei parecchio forte. Nessuno mi aveva messa in crisi da anni, secondo me ce la puoi fare." Laburno si sfogò, con la voce interrotta dai singhiozzi di frustrazione:"Io veramente non so più che fare: è da quando siamo bambini che provo a sconfiggerlo, e ci sono riuscito ma fino ad un certo punto, finendo sempre in uno spareggio, poi lui è diventato invincibile, e da allora non riesco più a batterlo. Neanche uno spareggio. Questa vittoria per e ha significato tanto, ma come hai detto tu Seika, non è che Hau sia un grande Allenatore fenomenale al tuo livello, o a quello di Dandel..." Seikatsu lo zittì con un bacio e poi gli sorrise:"Sei fortissimo, e hai la stoffa del Campione. Inoltre, anche Hau è migliorato, anche se mi fa molto strano dirlo. Però, la differenza tra te e Dandel è che lui non ha un tipo fisso, come te, ma è misto. Per cui dobbiamo analizzare tutti i suoi Pokémon ed i loro tipi, poi possiamo attuare una strategia ottimale." Laburno sorrise come non aveva mai fatto e cominciò a baciare Seikatsu, mormorando anche un "Ti amo" nel mezzo, che la fece impazzire e per una volta fu lei a saltargli addosso, dopo aver ricambiato le stesse parole.
Il giorno dopo, Laburno e Seikatsu si svegliarono praticamente all'ora di pranzo, ma era del tutto meritato per la serata impagabile di prima. Nonostante l'orario, Seikatsu e Laburno bevvero il caffè, pranzarono facendo colazione e cominciarono a pianificare una strategia per battere Dandel. Seikatsu appuntò tutti e sei i componenti della squadra di Dandel: Charizard di tipo Fuoco e Volante, Rillaboom di tipo Erba, Dragapult di tipo Drago e Spettro, Aegislash di tipo Acciaio e Spettro, Haxorus di tipo Drago e Rhyperior di tipo Terra e Roccia. A Seikatsu non ci volle molto per stabilire una strategia:"Allora, tu hai Mimikyu Dominante, che è perfetto contro Haxorus, ma potrebbe essere un rischio contro Dragapult, però bisogna provare. Per quanto riguarda Aegislash, meglio se usi Flygon o Sandaconda, e ti consiglio di alternare gli attacchi, perché ha la pessima abitudine di proteggersi e attaccare. Poi, per Rillaboom forse va bene Duraludon? No, Torkoal va benissimo. Mentre per Rhyperior Flygon e Sandaconda possono andare molto bene, mentre invece per Charizard basta Gigalith. Sai, il tipo Roccia è la debolezza in comune tra il tipo Fuoco ed il tipo Volante. Il tuo asso contro Dandel è Gigalith." Laburno l'ascoltò molto interessato, poi guardò Latias:"Però penso che userò Latias contro Haxorus." Seikatsu annuì:"Fai quello che ti senti, basta che tu non ignori le compatibilità dei tipi." Laburno annuì a sua volta, poi passarono la giornata nel totale relax, per poi chiamare Dandel e sfidarlo il giorno dopo.
Passato un giorno di riposo, Dandel e Laburno si sfidarono a Lili, davanti a Tapu Koko, che era stato attirato dallo spirito di rivalità tra i due ragazzi. Laburno aveva gli occhi incendiati, mentre Dandel non sembrava minimamente colpito. Seikatsu e Ginepro si guardarono preoccupati e si capirono, mentre Latios e Latias:"Latias, se vuoi lo addormento io Laburno."-"No, è il mio Allenatore, al massimo lo faccio io. Poi sono carina e adorabile, non si arrabbierà!" Mentre Banette intervenne:"E modesta, soprattutto. Io lo dico che quel ragazzo ha bisogno di un calmante." Zoroark alzò le spalle:"Eh, che ci vuoi fare. Manco Seika riesce a spomparlo." Zoroark e Banette si guardarono e poi scoppiarono a ridere fragorosamente, con tanto di lacrime agli occhi e rotolandosi a terra, mentre Latios e Latias volevano sotterrarsi dall'imbarazzo, anche se sotto sotto stavano ridendo pure loro.
Dandel aprì la lotta con Rillaboom, mentre Laburno mandò in campo Latias, che aveva ancora in testa la battuta di Zoroark, ma si riprese quando Laburno le disse di usare Lanciafiamme e stese Rillaboom con un colpo solo. Seikatsu e Ginepro, che tifavano per Laburno, esultarono assieme a Zoroark, Banette e Latios, e il Pokémon Marionetta eslamò:"Vai, fargli vedere che un certo potere concesso da una ragazza può fare la differenza! Ahia! Seika!" Seikatsu gli diede un pugno in testa, poi tornarono a guardare la lotta. Al secondo turno, Dandel mandò in campo Dragapult, e Laburno mandò in campo il Mimikyu Dominante, che gli mise in mano un Mimikyum Z, mostrandogli la coreografia per attivarlo:"D'accordo piccoletto, magari più tardi, eh?" Mimikyu annuì, pronto a combattere, e infatti mostrando una grande velocità e minacciosità, mandò KO Dragapult, e contro Aegislash volle continuare: innarrestabile macchina da guerra, stava per perdere contro Aegislash, facendo obbligare Laburno a fare ricorso al Cristallo Z, ma facendo attenzione all'abilità di Aegislash, attivandolo quando il Pokémon stava per attaccare Mimikyu. Il piccoletto continuò anche contro Haxorus, facendo fuori metà squadra a Dandel, lasciando non solo il Campione sorpreso, ma pure Laburno. Grazie a questo Pokémon, Laburno si trovò il tifo sia di Onion, sia di Beet e di Poppy. Laburno voleva ritirare Mimikyu, ma il piccoletto era terribile e continuò finché Rhyperior non lo buttò a terra. Laburno, rassegnato, lo fece ritirare KO, e poi mandò in campo Flygon e riuscì a vincere. Dandel rimase senza parole e sudò freddo: Laburno gli aveva mandato KO tutti i Pokémon, mentre lui era riuscito a mandare al tappeto solo un Pokémon su sei. Cercò di mantenere la calma, mentre Laburno era andato fuori di testa dall'entusiasmo e fece scatenare una tempesta di sabbia:"VAI FLYGON, IMMERGI L'ISOLA NELLA SABBIA!" Tapu Koko, di tipo Elettro e Folletto, fece sentire il suo dissenso e decise che dopo la lotta avrebbe dato una scossa a Laburno. Dandel mandò in campo Charizard, affaticato dalla tempesta di sabbia, mentre Laburno mandò in campo Gigalith:"Vai, usa Rocciatomba!" Urlò Laburno, e Gigalith beccò in pieno Charizard, disorientato, mentre Dandel urlò:"NOOOO!" E Charizard cadde a terra. La tempesta di sabbia venne dileguata dalla Noivern di Seikatsu: tutti guardarono ammutoliti la vittoria di Laburno contro Dandel: finalmente Laburno ce l'aveva fatta. Tapu Koko però, non si dimenticò della sua promessa a se stesso e folgorò Laburno per avergli minacciato l'isola con la tempesta di sabbia.
STAI LEGGENDO
Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)
Hayran KurguSeikatsu e Laburno si incontrano da bambini, rispettivamente a cinque e sette anni per poi perdersi di vista. Si incontreranno di nuovo, 15 anni dopo, nei quali Seikatsu è diventata una Maestra Drago specializzata nel tipo Buio e Spettro, mentre Lab...