09. The police.

33.3K 651 419
                                    

«Alle quattro a casa mia, intese?» chiedo attraverso il mio iPhone, ad Angie.

«Okay. Grazie mille.» dice prima di attaccare.

«Cos'ha detto?» chiede Gemma impaziente arrotolandosi una ciocca di capelli attorno all'indice.
«Che tra un po' è qui.» rispondo ridacchiando per tutto questo suo entusiasmo.
«Poi andiamo a fare shopping?» sfoggia un sorriso che parte da un orecchio a va all'altro. Sogghigno nuovamente, forse per la seconda volta in un giorno, e annuisco facendo spuntare ai lati delle mie labbra delle fossette.
«Viene con noi Angie, vero?» chiede per l'ennesima volta e io alzo gli occhi al cielo.
«Perché t'interessa tanto?!» sbuffo incrociando le gambe sul mio grande letto.
«No, niente...» fa la vaga e ritorna a guardare il suo cellulare.

Sentiamo un leggero bussare alla porta e così, dopo aver gridato un ''siamo morte'', vediamo i ricci di Harry spuntare attraverso il legno della porta.
«Volete fare un giro?» chiede prima di passarsi una mano tra i capelli che, sono così lunghi, che tra un po' toccheranno terra.
«Okay.» rispondiamo all'unisono io e Gemma prima di alzarci e andare verso la scarpiera per recuperare le nostre scarpe.

Appena infilate ai piedi ci dirigiamo al piano di sotto dove, per mia grande sfortuna, ci sono Des e mia madre - se così si può definire una donna con pensieri del genere, stesi sul divano. Con tutte le mie forze, spero che quella donna stravaccata sul tessuto in pelle, non mi veda, ma ovviamente mi nota prima che possa mettere piede fuori dalla porta d'ingresso.
«Holland, posso parlarti un minuto?» mi chiede la donna prima di alzarsi dal divano e raggiungermi.
«No.» detto questo mi precipito fuori casa seguita da Gemma ed Harry che, invece, da "figli" educati, hanno salutato.

«Dove andiamo?» mia sorella - adoro definirla così, cerca di cambiare argomento e alleggerire la tensione in modo maldestro e impacciato.
«Non so... Pensavo che magari potreste fare un giro con Angie ed io, invece, sto un po' con Zayn e Louis.» propone Harry passandosi una mano tra i capelli, senza mai distogliere lo sguardo concentrato dalla strada.
«Beh, per me va bene.» dice la bionda timidamente, è persino arrossita e non ho ancora capito il perché di tutto questo mistero.
«Anche per me.» alzo la mano in segno di approvazione e poi mi concentro sul mio iPhone.

Blocco lo schermo del mio cellulare, quando, grazie ad un lieve rumore, capisco che Harry ha chiuso la portiera e quindi siamo arrivati. Scendo seguita da Gemma e ci dirigiamo verso la grande villa; bussiamo e ci viene aperto da Zayn che sorride ampiamente.
«Ehi.» saluto prima che Harry dia una spallata amichevole al moro di fronte a noi.
«Ciao...» sorride timidamente la mia sorellastra che, ora, si è avvitata verso il divano in pelle nera.

Ci sediamo comodamente sul sofà: io sul bracciolo appoggiata alla spalla tatuata di Zayn e accanto Gemma e suo fratello.

«Seriamente?!» le urla di qualcuno mi distolgono dai miei pensieri facendomi quasi sobbalzare.
«Luke!» grida la ragazza che, purtroppo, capisco essere Allison. Prendo un respiro profondo portando le mie dita al ponte del naso, in un gesto abbastanza frustato.

«Che cazzo ci fa lei qua?» chiedo calma, ma con un tono di voce aggressivo a Zayn.
«È venuta per prendere le sue cose.» mi risponde cercando di essere il più dolce e gentile possibile.
«Ti prego dimmi che se ne andrà velocemente.» stringo i denti producendo un rumore alquanto fastidioso e mi volto verso la rampa di scale che porta alla camera di quella che una volta era la mia migliore amica.
«Devo uscire immediatamente da qui.» faccio una smorfia abbastanza infastidita dalla presenza di Allison.

Mi reco fuori dalla casa prima che la mora possa vedermi e iniziare a sbraitare per le parole che gli ho detto l'ultima volta che ci siamo sentite attraverso il telefono. Sono sicura che, se ora ci vedessimo, non andrebbe a finire nei migliori dei modi; lei inizierebbe a tirarmi i capelli e mordermi le braccia, mentre io - aggressiva come sono, gli darei calci e pugni nello stomaco.

Sex Lessons • H.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora