CAPITOLO 5

445 22 1
                                    

Neteyam's pov:

Tornai nella capanna. Ero davvero felicissimo, e non mi seppi spiegare il perché. Appena entrai vidi un'ombra in piedi davanti a me con le braccia incrociate.

Era mia madre. "Ciao mamma" dissi in imbarazzo. "Dove sei stato?" mi chiese. Non aveva la voce di una persona arrabbiata, quindi mi tranquillizzai un po'. "Non avevo sonno e sono stato un po' a riva".

In quel momento avevo troppo sonno quindi decisi di tagliare a corto la nostra conversazione "Buonanotte mamma" dissi; poi mi misi sulla mia amaca.

____________________________
Kiri's pov:

Stavano ancora dormendo tutti e ormai il sole era sorto da circa un'ora. Mi annoiavo da sola. Così decisi di infastidire Neteyam.

Mi gettai sulla sua amaca e urlai "Buongiorno fratello!". Lui mugolò qualcosa ancora assonnato e senza aprire gli occhi. Così decisi di svegliarlo per bene.

Presi un po' di acqua con le mani e gliela rovesciai dritta sul viso. Si alzò di scatto e ci mise un po' a capire. Poi mi guardò arrabbiato.

Questa era la volta buona che mi ammazzava.

"Kiri, sorellina, prima o poi i nostri genitori ti troveranno appesa al centro della stanza con una corda" fece un sorriso finto per farmi capire il concetto.

"Intanto ti sei svegliato. Andiamo fuori. Mi annoio" dissi io e dissi l'ultima frase con una specie di lagna.

"E tu mi avresti svegliato solo perché ti annoi? Ma sei seria? Prima o poi ti soffoco." disse per poi alzarsi. Uscimmo fuori dalla capanna. Neanche il tempo di girarmi a guardarlo che con uno scatto si avvicinò a me e io iniziai a correre.

_________________________
Neteyam's pov:

Ovviamente Kiri mi dovette svegliare. Anche se avevo sonno ero molto intenzionato a strangolarla quindi iniziai a rincorrerla.

Arrivammo a riva. C'era Tseya insieme a Tsireya. Kiri corse dietro Tseya e si piegò, appoggiando le mani sulle sue spalle e, di tanto in tanto, sbirciava per vedere dove mi trovassi.

Mi avvicinai cauto a Tseya e le feci segno con l'indice di non dire nulla, avvicinandolo alle sue labbra.

Tsireya guardò tutta la scena divertita. Così arrivai dietro Kiri e non ebbe il tempo di girarsi che le misi la testa sott'acqua. Il tempo di farla morire di freddo e poi la lasciai andare, scappando verso la riva.

Tseya e Tsireya si misero a ridere e Kiri fece una faccia "arrabbiata" sbuffando.

"Vieni Kiri, andiamo a svegliare Lo'ak" disse poi Tsireya, ancora ridendo. Così se ne andarono e rimanemmo io e Tseya.

"Buongiorno" disse lei ridendo. Le sorrisi solamente, ero ancora troppo assonnato per parlare.

___________________________
Tseya's pov:

Neteyam e Kiri avevano un rapporto bellissimo. Era simile al rapporto che avevamo io e mio fratello.

"Tu e Kiri avete un rapporto bellissimo" dissi. "Non è come sembra, in realtà avrei voluto affogarla ma mi sono trattenuto" disse ironicamente. "Stai bene?" mi chiese poi.

"Si, grazie a te" risposi riferendomi alla sera precedente. "Cosa faremo oggi capo?" chiese, pronunciando ironicamente l'ultima parola. "Potremmo andare a visitare quelli scogli" dissi indicando la parte opposta della spiaggia.

Lui accettò e chiamammo i nostri Ilu. Arrivammo e scendemmo dagli Ilu e nuotammo un altro po' per arrivare a riva.

Ci ero venuta poche volte in questo posto e non lo conoscevo benissimo, ma sapevo che fosse bellissimo. Dopo esserci ripresi un po' dalla lunga nuotata, iniziammo a camminare per esplorare il posto.

I think i'm in love with you // Neteyam & TseyaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora