Neteyam's pov:
Non ci credevo neanche io, ma per la prima volta in tutta la mia vita avevo paura di volare!
"Tseya, VÁ PIANO!" ci saremmo schiantati da un momento all'altro, me lo sentivo. "È BELLISSIMO!" lei sembrava essere in completa connessione con il mio Ikran. Io invece mi sentivo impotente. Potevo solo stringermi a lei e sperare che non facesse cose stupide.
"Lo vuoi vedere un posto? Anzi no, ti ci porterò stanotte. E si, dovrai farmi guidare di nuovo." l'ultima frase non mi piacque. "Te lo scordi! Rischierei di morire di nuovo! E sarebbe la quarta volta in un solo giorno!" la presi in giro.
"Guarda che se non la smetti lo faccio cadere appsta." suonava come una minaccia. "Non rischieresti mai di perdermi." cercai una qualunque scusa a cui aggrapparmi, dal momento che sembrava seria sulla frase precedente.
"Infatti moriremmo entrambi. Quindi non ti perderei perché saremmo insieme con Eywa!" ok, mi stavo preoccupando.
"Si, tu cerca solo di far sì che io possa tornare al villaggio, e tu con me."
Ok, si era calmata. Staccai un attimo le mani da lei, ma appena le alzai un minimo, l'Ikran fece uno scatto verso il basso e mi riaggrappai subito a Tseya.
"Mai più." dissi sconvolto mentre la mia ragazza iniziò a ridere. Anche il mio Ikran sembrava prendermi in giro.
Sbuffai e cercai di "godermi" il volo, anche se era abbastanza difficile.
Per fortuna atterrammo dietro il villaggio. Almeno non ci avrebbe circondato l'intero popolo. Diedi una pacca sul becco del mio amico, e poi lo lasciai libero.
"Ti sei divertita?" dissi ancora un po' scosso. "Certo! Ora lo sai che ci spetta una ramanzina, vero?" disse lei cercando di essere ironica. "Si" feci un sospiro "lo so".
Come non detto, mio padre e Xomal si avvicinarono a noi infuriati. "Dove siete stati!" dissero all'unisono. Ovviamente la cosa mi divertì, e cercai di trattenere le risate. Anche Tseya stava per mettersi a ridere. Non potevo guardarla negli occhi altrimenti sarei scoppiato.
Nel frattempo i nostri padri continuarono a sgridarci, ma io non sentii nulla. "Avete capito?!" fu l'unica cosa che sentii. "Si, signore." risposi.
Sperai di aver risposto in modo sensato per quello che avevano appena detto. Per fortuna fu così, infatti se ne andarono. Li vidi ridere insieme. Chissà cosa si stavano dicendo. Mi girai verso Tseya, la guardai negli occhi e scoppiammo a ridere.
"Dai, andiamo dagli altri! Dovrebbero essere all'albero delle anime. Anche perché qui non c'è nessuno."
"Si, andiamo a controllare se sono là." concordò con me, prese il suo Ilu e mi fece salire dietro di lei. Mi tenni a lei appoggiando le mani al suo bacino e mi avvicinai a lei.
Tseya fece aderire la schiena al petto e poi partì.
________________________________
Tseya's pov:Legare con l'Ikran di Net è stato esilarante. Arrivammo all'albero delle anime, e come previsto da lui, Lo'ak, Kiri, Tsireya, Roxto e Roel erano lì.
"Ei ragazzi. Dove siete spariti ieri?" disse Roel. "Non ti riguarda, fratello." dissi per poi guardare Lo'ak.
Sorridemmo complici. Anche se non era successo nulla, era grazie a lui che eravamo rimasti lì. Mimai un grazie con la bocca e lui mi fece il gesto del "io ti vedo" come per dire "prego".
Ci mettemmo sulla sabbia. Tsireya si sedette tra le gambe di Lo'ak e lui la abbracciò da dietro, appoggiando il mento sulla sua spalla.
Kiri si sedette vicino a me; prima guardammo suo fratello e poi ci mettemmo a ridere guardandoci.
Vicino a Kiri c'era Roxto e Roel era vicino a Neteyam. Io mi appoggiai a una roccia che trovai alle mie spalle e Net ne approfittò per stendersi su di me. Aprii le gambe e lui si sedette in quello spazio, appoggiando la testa sul mio petto.
Kiri lo guardò divertita e io mi sentii in imbarazzo quando notai lo sguardo di mio fratello. Stranamente non si era arrabbiato, quindi mi calmai un po'.
Roxto e Kiri rimanevano quelli più sospetti del gruppo. Io alternai lo sguardo tra i due e loro mi guardarono con "odio". "Eddaii, un abbraccio? Piccolino?" dissi facendo segno con le mani sull'ultima parola.
"Siete veramente degli scassa palle, lo sapete?" disse Kiri, per poi mettersi in braccio a Roxto, che sembrava alquanto stupito.
Feci un mini urletto. Net alzò lo sguardo per guardarmi negli occhi e gli diedi un bacio in fronte.
"Fratello, mi dispiace." dissi ridendo. Mi dispiaceva veramente, ma non era colpa mia. Sarebbe arrivata una ragazza anche per lui. "Fa niente, mi preoccupa il fatto che Kanari sia rimasta a casa e Aonung ha deciso di fare lo stesso." "Meglio se lasciate stare mio fratello, oggi non era proprio in vena di parlare." disse Tsireya.
"Beh, e chi ti garantisce che non voglia parlare neanche non Kanari?" disse Neteyam, abbastanza divertito dalla questione.
Parlammo di questo ancora per un po', finché Roel e Lo'ak non decisero di tornare al villaggio. Così ce ne andammo tutti e tornammo nelle rispettive capanne.
Ero impaziente di portare Net nel posto che gli avevo promesso.
STAI LEGGENDO
I think i'm in love with you // Neteyam & Tseya
RomanceEra tutto tranquillo, come sempre d'altronde, quando all'improvviso... Oh scusate, non posso scrivere qui il contenuto della mia storia. Però prometto che vi piacerà tanto. Io sono Tseya e ho 15 anni. Abito nel villaggio dei Metkayina da sempre ins...