CAPITOLO 41

285 13 9
                                    

Tseya's pov:

"Dovo andare da lui! Devo sapere se l'ha capito!" bloccai Lo'ak prima che si immergesse. "Sei forse pazzo! Magari non è vero, e tu vorresti andare da lui? Ma poi cosa gli diresti "ei Net, quindi sai di essere morto?" No. Non se ne parla. Se devi andare per vederlo vai pure, ma non dirgli nulla di tutto ciò." Lo'ak rimase impietrito dalla mia risposta.

Abbassò il capo "Hai ragione" sussurrò, quasi impercettibile. Kiri si limitò ad abbracciarlo, io invece uscii e mi sedetti al solito scoglio. Sempre quello.

Ormai era di abitudine, il mio posto fisso. E poco dopo anche Lo'ak si sedette, sempre sullo scoglio, sempre nel solito punto. E Kiri dietro di lui.

"Non capisco una cosa" iniziai a parlare, e vidi gli altri due guardarmi, facendomi cenno di continuare. "Come mai questa volta non è venuto un attacco epilettico a Kiri. Cioè, è fantastico! Ma non capisco perché l'altra volta si" guardai Kiri.

Lei sospirò e poi iniziò a parlare "Non credo di avervelo mai detto ma, quando mi sono collegata la prima volta, ho visto Grace, mia madre. Ricordo di averle chiesto qualcosa e poi, senza risposta, ho avuto l'attacco epilettico..." non sembrava triste, ma neanche al massimo della felicità.

"Magari Eywa non voleva che sapessi quello che le avevi chiesto?" era una mia supposizione, ma non si può mai sapere.

Lo'ak ci pensò su, poi fece per parlare, .a cambiò idea e stette in silenzio.

"Non lo so ragazzi. So solo che voglio tornare alla capanna. Ciao!" disse Kiri per poi allontanarsi e chiamare il suo Ilu, che la raggiunse quasi immediatamente. Poi la vidi sparire in acqua.

Mi girai a guardare Lo'ak, che si girò nel mio stesso momento. Scoppiai a ridere senza una reale motivazione.

Mi guardò un attimo senza capire, poi lo sentii ridere a sua volta. "Perché ridi?!" chiese continuando a ridere a sua volta. "La tua faccia! Eri stranito" continuai a ridere. La mia risata iniziò a sfumare, finché non rimase solo un sorriso.

"Se non ti fossi rinchiusa nella tua capanna, avremmo avuto più momenti così, anche dopo..." disse Lo'ak, più serio, ma sempre con il sorriso in faccia.

Sussurrai un "già", quasi imbarazzata. Questa volta abbassai lo sguardo. Provai un senso di vergogna. Eppure non era mai successo. Sentii Lo'ak voltarsi di scatto. E continuare a spostare la testa da un lato all'altro. "Cosa succede?" chiesi allarmata.

"Mi sento osservato" se non ci trovassimo da soli, in un posto che quasi non conosciamo, starei ridendo alla sua affermazione.

"Andiamocene" dissi poco dopo che Pay'ti atterrò davanti a noi. Eppure non l'avevo chiamata... Che strana cosa.

Lo'ak rimase immobile dov'era, e dovetti strattonarlo dal braccio per farlo salire sull'Ikran. Poi ci alzammo in volo. Quando ci trovavamo distanti da terra, guardai giù. Vidi una sagoma, che subito dopo scomparve tra gli alberi.

No, è impossibile.

___________________________________

Neteyam's pov:

"Ma che diavolo di posto è questo?" pensai. Era uno stanzino buio. Mi ci volle un po' per abituarmi alla luce soffusa. Poi notai che non era uno stanzino. Era un laboratorio, come quello di Norm.

"C'è qualcuno?" cercai di parlare con la mia voce normale, ma questa mi tradì, uscendo tremolante.

Mi voltai di scatto quando sentii una presenza alle mie spalle. "Ciao Neteyam. Sei uguale ai tuoi genitori." una donna, bionda, con voce dolce. "Chi sei?" chiesi, abbassandomi alla sua altezza. Alla fine mi sedetti a terra, era faticoso stare piegato solo per arrivarle al viso.

"Sono Grace.." tentò di continuare la frase ma parlai prima che potesse aggiungere altro "La madre di Kiri?! Come mai si trova qua, cioè, so che è morta ma... è strano vedere umani" ero un po' troppo impacciato. E forse anche troppo impiccione, ma non mi importò.

"Sai com'è nata Kiri?" chiese invece lei, continuando a sorridere e a parlare con la sua voce dolce. "Si cioè, come tutti i na'vi" ero imbarazzato. E non c'era bisogno di Eywa per capirlo.

"Lei è stata un dono della Grande Madre. Per questo io mi trovo qua. E tu sei qui con me per medesimo motivo" iniziò a camminare per la stanza.

"La Grande Madre ti ha chiamato qui, per poter parlare con me. E io devo dirti quello che Eywa vuole. Neteyam, tu sei di fondamentale importanza per la tua famiglia, i tuoi amici e la tua ragazza. Sensa di te stanno soffrendo molto. Non sono motivati a sconfiggere i demoni. Sei pronto ad aiutarli in questa battaglia definitiva?" quasi non ci credetti.

"Ma come posso aiutarli? Io sono qui e loro nella vita reale. Non posso mica svegliarmi da un momento all'altro" parlai ironicamente, tanto non c'era nulla da fare. Tanto vale che ne rido.

"Eywa vuole che tu ritorni, nel tuo corpo, a Pandora e dalla tua famiglia. Sei pronto?" a quelle parole sorrisi come non era mai successo. "Sono pronto." dissi convinto. "Aspetta! Voglio salutare mio nonno prima. Posso?" lei annuì e rividi quella luce bianca.

"Nonno! Ascolta, ti sembrerà impossibile, ma Eywa vuole che io torni in vita, dalla mia famiglia. Devo andare, devo aiutarli. Ti prometto che verrò a trovarti." lui sorrise. Lo abbracciai, senza pensarci.

"Scaccia quei demoni dal nostro mondo." mi diede una pacca sulla spalla. "Ci vediamo presto, nonno" sorrisi.

Di nuovo la luce bianca. Sarei impazzito se fosse successo ancora una volta. "Buona fortuna Neteyam" sentii la voce di Grace mentre mi trovavo ancora immerso in quella luce. E aprii gli occhi di scatto.

Miles, sono tornato. Preparati.


********************************
Vi lascerò così. A, e la storia è finita. HAHWJWJWJ. E ovviamente c'è il sequel. Ho già tutto in mente💃💃💃.

Dai, ditelo che è un'idea che non avete mai letto! Spero di essere stata abbastanza creativa nel modo in cui l'ho fatto tornare, non credo di aver letto altre storie così. Quindi non ho copiato da nessuno, e se è simile ad altre storie mi scuso, ma non le ho lette tutte quindi non posso farci nulla.

ENNIENTE, SONO TROPPO FELICE CHE SIA FINITA COSÌ (perché è tutto un mio film mentale, quindi potete immaginare).

Ve lo aspettavate? Cioè, lo so che è banale, però magari non era come nelle vostre aspettative. (A, e non ho revisionato, come sempre💃)

VABBÈ LA SMETTO, ALTRIMENTI FINISCE CHE SPOILERO IL SEQUEL. Ciaoooo👺💕

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 11, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I think i'm in love with you // Neteyam & TseyaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora