Tseya's pov:
Tirai Tuk con me nell'ultimo tratto. Stavo iniziando a perdere anche io il fiato. Arrivammo in superficie e Tuk mi abbracciò. "TSEYA CE L'ABBIAMO FATTA!" disse urlando.
La adoravo. Era così tenera. "Si Tuk, ce l'abbiamo fatta..." ma non tutti. Non ce l'avevamo fatta tutti, ma non glielo dissi. Spettava ai genitori.
Dopo qualche secondo sbucarono anche Kiri e Neytiri. Tirai un sospiro di sollievo. Neytiri interruppe il legame con l'animale e abbraccio sua figlia minore. Arrivarono anche Lo'ak e Jake, appoggiati sulla pinna di... "PAYAKAN!" urlò Tuk.
"Mi dispiace signore per..." sentii Lo'ak parlare affamato. "Lo'ak, io ti vedo figlio." disse suo padre accarezzandogli la testa. Il resto della famiglia si avvicinò e si abbracciarono.
"I Sully restano uniti!" dissero all'unisono. Si, erano uniti. Ma... non erano tutti insieme. Non lo sarebbero stati mai più.
Li guardai da circa due metri di distanza. Una goccia d'acqua mi ricadde sulla guancia. "Tseya, vieni qua." disse Neytiri cogliendomi di sorpresa. Rimasi un attimo ferma, ma quando notai che tutti stavano aspettando una mia mossa, mi unii al loro abbraccio.
Poi ripensai alla mia famiglia. Ero preoccupata. Non potevo perdere altre persone. "Io devo andare... devo cercare la mia famiglia" dissi con voce tremante.
Gli occhi si appannarono. Non vedevo più nulla. Stavo per scoppiare a piangere, in fondo stavo aspettando solo quello. Avevo resistito tutto il giorno. Prima o poi avrei dovuto piangere quello che avevo trattenuto qualche ora prima.
"Non vuoi...salutarlo un'ultima volta?" disse Jake. Sembrava neutrale. Guardai i suoi occhi. Non era vero che non stava provando nulla. I suoi occhi erano pieni di tristezza, pieni di dolore che chissà quando avrebbe esternato.
Noi dissi nulla e chiamai un Ilu. Mi diressi verso quello scoglio, dove si trovava lui. Non sapevo se sarei riuscita a guardarlo di nuovo. Ma ormai ero arrivata, e non potevo tirarmi indietro.
Quando arrivammo, Kiri sgranò gli occhi. Corse velocemente verso il suo corpo. Urlò disperatamente e scoppiò a piangere, stringendolo tra le braccia.
La mia migliore amica era ancora lì, come le avevamo chiesto. Tuk si avvicinò lentamente. Pianse in silenzio, stringendo la sua mano.
Lo'ak andò subito sa Tsireya, che lo abbracciò immediatamente.
E io... cosa avrei fatto? Ero sola, per la prima volta, dopo tanto tempo. Mi guardai attorno, poi mi guardai le mani. Avevo il suo pugnale. Mi avvicinai titubante per riporre l'arma al suo posto, ma una mano mi afferrò il braccio prima che lasciassi andare il pugnale.
Mi girai di scatto. "Tienilo. Meriti di avere qualcosa di suo anche tu. Lui avrebbe voluto così." disse la madre sicura. Aveva gli occhi lucidi, ma non dissi nulla. La ringraziai con gli occhi.
Posai un ultimo bacio sulla fronte del mio skxawng, per l'ultima volta.
Poi me ne andai quando vidi Spider arrivare. Anche lui era suo amico in fondo, e aveva il diritto di stare con loro. Erano la sua famiglia.
Mi voltai e notai che quello scoglio, era lo scoglio dove avevamo dormito insieme. Sorrisi malinconica.
Una grossa pinna mi "prese" e capii subito che si trattava di Payakan. "Ei bello. Oggi è una giornata triste. Potresti portarmi a casa?" Lui annuì nella lingua dei Tulkun.
______________________________
Roel's pov:
Mia sorella arrivo al villaggio. Appena vide la nostra famiglia, corse verso di noi. Dopo aver abbracciato tutti, abbracciò me e scoppiò a piangere. "Ci ha lasciati" sussurrò al mio orecchio.
Non avevo legato tanto con Neteyam, ma lo conoscevo abbastanza da poter dire che fosse perfetto per la mia sorellina.
In quel momento mi sembrò di essere tornati bambini, quando morì nostra nonna. "Vieni, andiamo dentro" dissi cercando di tranquillizzarla. Una lacrima mi bagnò la guancia, ma l'asciugai subito.
Ci sedemmo sull'amaca di mia sorella. Io incrociai le gambe e lei si stese appoggiando la testa sulla mia pancia.
Non parlammo: era mia sorella, la mia gemella, non ce n'era bisogno.
Sentii solo le sue lacrime scendere sul mio corpo. Dopo un po' si addormentò, ma non la lasciai lo stesso.
____________________Quando si svegliò Tseya, era passata circa un'ora. I Sully erano tornati al villaggio, e anche il capo clan e la sua famiglia. Per fortuna loro stavano tutti bene. Il resto del villaggio era un po' distrutto, ma il resto non c'erano stati altri morti.
Quella sera stessa si sarebbe tenuto il funerale di Neteyam. Per noi è più che altro un dono verso la grande madre, come una vita che viene restituita a chi te l'ha data.
Con questo "rito" i Sully sarebbero stati definitivamente parte dei Metkayina, sarebbero entrati nel popolo totalmente.
"Tseya, te la senti di..." iniziai dolcemente ma lei rispose prima che finissi la domanda "Si, glielo devo." Poi la vidi incamminarsi verso la tenda dove conservava le sue cose. Prese del colore e si sedette di nuovo di fronte a me.
Voleva che le pitturassi il viso. Feci una linea che andava dalla fronte fino al mento, che copriva anche l'occhio destro. Poi ne feci altre due affianco, blu.
Ci alzammo e insieme ci incamminammo all'albero delle anime, e anche Kanari venne con noi. Le stetti vicino tutto il tempo. Ci trovavamo affianco a Tsireya e Aonung. Trascinarono il suo corpo con un Ilu fino al centro. Poi tutta la famiglia lo salutò un'ultima volta e si immersero sott'acqua.
Jake e Neytiri lo portarono fino al fondale, dove la sua energia venne ridonata alla grande madre. Vidi Lo'ak agitarsi sott'acqua.
Tseya al mio fianco singhiozzò e le lacrime iniziarono a levarle il trucco.
Ci misero un po' di tempo a uscire dall'acqua. Quando uscirono, Kiri corse ad abbracciare mia sorella. Rimasero così per un bel po', e si aggiunsero anche Lo'ak e Tuk.
La mia sorellina non meritava di soffrire così.
******************************
Mi scuso sempre per il ritardo e tutto. Non ho revisionato il capitolo quindi scusate per eventuali errori. Non avrei voluto andasse così questa storia, ma proverò a rimediare.Non avete idea di tutto quello che mi sta venendo in mente in questi giorni💃💃💃.
Dico solo che se mai attuerò le mie idee, potrebbe piacervi il tutto.
Altra cosa, CHE NE PENSATE DI SANREMO? Io sono rimasta sconvolta, anche se in realtà me l'aspettavo. Chi avreste voluto vincesse (nel caso non fosse Mangoni)?
Detto questo, nottee🫶💕
STAI LEGGENDO
I think i'm in love with you // Neteyam & Tseya
RomanceEra tutto tranquillo, come sempre d'altronde, quando all'improvviso... Oh scusate, non posso scrivere qui il contenuto della mia storia. Però prometto che vi piacerà tanto. Io sono Tseya e ho 15 anni. Abito nel villaggio dei Metkayina da sempre ins...