Jimin's pov
Aprii gli occhi lentamente. Mi sentivo al quanto strano e confuso.Non ricordavo cosa fosse successo minimamente come se mi fossi appena svegliato dopo una serata alcolica.
-hey ben svegliato-sentii una voce al mio fianco parlare. Riconobbi subito chi fosse.
-tae.....che è successo? Perché sono nel mio letto e tu sei lì a guardarmi così?-chiesi facendo per mettermi seduto sentendo però la testa girare forte.
Poggiai una mano sulla fronte cercando di fermare le pulsazioni che mi trapanavano la testa.
-piano chim. Hai bisogno di riposo, sei svenuto oggi-disse Tae mettendosi di fianco a me.
*cosa?*
-sono svenuto....-dissi flebilmente iniziando a ricordare tutto.
Io e Jungkook, Hobi che mi dice che è partito e mi chiede se so qualcosa e poi sono svenuto.
-si tesoro. Il tuo collega ti ha portato qui, era così preoccupato. Gli ho detto che mi sarei preso cura io di te.-mi spiegó e subito realizzai.
-oh no Hobi devo avvertirlo che sto bene sarà preoccupatissimo e poi....-cercai di dire con già il cellulare in mano quando me lo vidi sfilare dalle mani senza potermi riprendere.
-devi riposare. Penseró io a parlare con lui così magari gli chiedo di uscire-rispose il mio migliore amico ghignando.
-ti piace Hobi?-chiesi sorpreso non aspettandomelo.
-beh adesso mi piace è una parolona. L'ho conosciuto due ore fa. Per ora mi intriga-rispose voltandosi poi verso il comodino per afferrare un piatto pieno di riso e verdure.
-tieni mangia così starai meglio-mi disse portandomi il piatto e delle bacchette.
🍑
- DAVVERO È QUELLO? MA È UN FIGO- sentii urlare da Tae dal salotto con la sua solita enfasi.
-si ma ora non gridare o svegliarai Jimin-sentii rispondere da qualcuno che identificai come Hoseok.
Aprii gli occhi per bene, alzandomi per raggiungerli. Cosa avevano da urlare così?
-ragazzi che succede?-chiesi aprendo la porta iniziando a guardarli.
-oh chim ti abbiamo svegliato? Scusami-disse Tae avvicinandosi a me per aiutarmi a sedermi. Si comportava come se fossi un malato appena uscito da un'operazione.
-allora che avevate da urlare così?-chiesi ormai seduto rubando una pasticcino dal tavolinetto davanti al divano.
-ecco guarda-rispose Hobi porgendomi il suo cellulare con aperto un articolo.
Lessi il titolo e rimasi perplesso.
*"Il ragazzo che ha fatto la storia. Da Gucci a Dior, tutte le case di moda lo vogliono come testimonial"*
Iniziai a scorrere senza leggere vedendo chi fosse questo ragazzo vedendo poi il volto di Jungkook alla sfilata di Dior.
Sentii l'ansia assalire il mio corpo, tornando all'inizio dell'articolo volendo leggerlo.
*il ragazzo prodigio, Jeon Jungkook, è riuscito fin da subito a farsi notare da tanti................sembra inoltre che tra lui e una modella ci sia del tenero, sarà così? Da dei testimoni sembra che i due siano stati visti insieme in varie occasioni in atteggiamenti discutibili. Sarà vero o solo una montatura per pubblicità?*
Il mio cuore sembrava non fermarsi. Se fosse stato vero allora avrebbe significato che per lui non volevo nulla.
*calma i film mentali Jimin*
-hai capito Chim quel figo sembra sia etero. Che spreco-disse Tae sbuffando, buttandosi di peso sul divano.
Deglutii a vuoto cercando di rimanere calmo.
-l'articolo dice che è qualcosa di presunto non di vero.-risposi acido mangiano nervosamente.
-che ci nascondi Chim?-chiese d'improvviso tae assottigliando gli occhi e avvicinandosi a me.
Sbarrai gli occhi, deglutendo ancora.
-io? Niente cosa dovrei nascondere?-risposi evasivo cercando di andarmene.
-PARK JIMIN FERMATI SUBITO!-disse e io mi fermai per il suo tono autoritario.
-non è che tu e Jungkook avete una tresca?!- chiese e io rimasi in silenzio colpevole.
-ODDIO DAVVERO? VOGLIO TUTTI I DETTAGLI. ORA!!!!!-continuó Tae con ormai Hobi di fianco.
-ecco......siamo stati a letto insieme-dissi semplicemente sapendo di non poter fuggire.
- COSA? CHIM!-si intromise Hobi all'improvviso.
-è successo e poi non devo rendere conto a voi di quello che faccio-risposi convinto sapendo che Hobi non si sarebbe arreso.
-chim lo sai che può diventare un casino. L'importante è che non sappia che indaghiamo su di lui e quando sarà tutto finito...-si fermó guardandomi qualche istante sbarrando gli occhi subito dopo.
-tu sai tutto vero? Tu sai chi è kim's friends vero?-distolsi lo sguardo facendogli capire ogni cosa.
-jimin ora tu mi dici tutto chiaro-disse autoritario costringendomi a raccontargli ogni cosa per filo e per segno guardandomi con giudizio.
Una volta appreso tutto sorrise.
-è fantastico Chim. Ora possiamo chiamare L'avvocato Jeon che ci pagherà e potremo comprare quello che ci serve-disse con gli occhi che gli brillavano mentre io ero soltanto preoccupato che Jungkook venisse a sapere la verità.
STAI LEGGENDO
Solo A Te
FanfictionJimin è un investigatore privato che viene pagato per scoprire cosa nasconde Jungkook. Cosa succederebbe se spiandolo se ne innamorasse? Scene +18