37.

248 19 2
                                    

Jungkook's pov
Mi svegliai per un dolore assurdo alla schiena. Non ne capivo il motivo, ma ero sicuro che se non avessi cambiato subito posizione sarei rimasto bloccato così per giorni.

Mi era già successo altre volte e francamente non volevo ripetere la cosa.

Ancora semi addormentato cercai di girarmi in modo da mettermi su in fianco, ma sentii qualcosa che me lo impedì.

Aprii gli occhi controvoglia vedendo poggiato al mio petto il mio ragazzo.

Subito mi tornó in mente la sera prima e il perché stavo dormendo in quel modo.

Dormire seduti sul divano non era proprio comodo.

Alzai lo sguardo verso l'orologio sulla parete constatando che fossero solo le 6 del mattino.

*quanto avrei voluto dormire ancora un po. Che faccio ora? Lo sveglio o soffro in silenzio?*

I miei pensieri si fermarono di colpo quando Jimin decise di muoversi di colpo spostandosi con la testa sul divano lasciandomi libero di muovermi. Sembrava come se mi avesse letto il pensiero e che avesse capito ogni cosa.

Sorrisi, alzandomi delicatamente iniziando poi a stirare i muscoli di tutto il corpo.

*mi sento come se mi sia passato sopra un trattore. Come fanno le persone ad addormentarsi seduto sulle sedie?*

Andai in bagno a lavarmi il viso tornando poi in cucina deciso a preparare la colazione.

Volevo sorprendere ancora Jimin, preparandogli anche la colazione.

Avrei sicuramente vinto il premio "miglior fidanzato del mondo", se mai fosse esistito.

Presi tutti gli ingredienti necessari per preparare dei pancakes e iniziai a farlo canticchiando piano piano per non fare troppo rumore.

Dopo neanche quindici minuti avevo finito e avevo preparato il vassoio dove avrei posizionato tutto per portarlo sul divano da Jimin.

Afferrai un piatto e iniziai a posizionare i pancakes sul piatto in modo carino così da creare un impiattamento degno dei migliori programmi di cucina.

Mentre stavo per posizionare il secondo pancakes, vidi il cellulare di Jimin illuminarsi per segnalare che fosse arrivato un messaggio.

*chi lo cerca a quest'ora?*

Lo ignorai, ignorando la mia gelosia, tornando a fare quello su cui mi stavo cimentando.

Afferrai un altro pancakes e quando stava per toccare quello posizionato poco prima arrivó un altro messaggio.

*chi è che insiste?*

E poi subito un altro.

*basta è troppo. Chi è che gli rompe a quest'ora?*

Accesi lo schermo e lessi i messaggi.

Hoseok
Buongiorno Jimin. Sto andando a lavoro per un nuovo caso.

Hoseok
Mi sono accorto solo ora che manca la tua firma sul caso 9834 e senza quella non posso archiaviarlo

Hoseok
Pensavo di poter aspettare il tuo arrivo più tardi ma se non inserisco questo nel sistema non posso metterne altri per via dell'ordine numerico. Posso inviartelo? Così me lo firmi al volo e lo inserisco?

Lessi i messaggi e rimasi stupito. Non sapevo che Jimin e Hoseok lavorassero insieme. Nessuno dei due me lo aveva detto.

*chissà che caso è? Però sicuramente ad Hoseok serve quindi ora gli dico di mandarlo e intanto sveglio Jimin così può firmarlo*

Jimin [Jungkook con il telefono di Jimin]
Si mandalo pure te lo firmo a breve

Hoseok
Sei un grande Jimin, il migliore

Hoseok
Comunque devo dire che la nostra nuova stampante stampa da Dio. Se non fosse stato per il caso Jeon saremmo ancora con il vecchio rottame di prima Ahahah

*caso Jeon? Che intende?*

Jimin
Cosa?

Hoseok
Cosa non hai capito? Ricordi che dovevamo comprare la nuova stampante e che l'abbiamo comprata con il caso Jeon o meglio dopo che l'avvocato Jeon ci ha pagato

*avvocato Jeon? Mio padre? Mio padre va in terapia da Jimin?*

Jimin
Avvocato Jeon?

Hoseok
Jimin ma hai preso il caffè stamattina? Sembri su un altro pianeta.

Hoseok
L'avvocato Jeon ricordi? Il signor Minjae che ci ha chiesto di indagare sul figlio? Ora ricordi? Jimin?

Appena lessi quelle parole i miei pensieri iniziarono a correre senza sosta.

Che significava tutto quello? Che voleva dire che mio padre aveva chiesto loro di indagare su di me? Su cosa poi? Jimin non era uno psicologo?

Ero decisamente confuso.

Alzai lo sguardo, ormai perso, guardando Jimin dormire beato sul divano.

*che mi stai nascondendo? Chi sei veramente?*

Solo A TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora