10. Stelle

346 50 25
                                    

La meraviglia di un cielo stellato, l'infinita vastità dell'universo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La meraviglia di un cielo stellato, l'infinita vastità dell'universo. Noi, umani, siamo esseri così minuscoli, insignificanti, in confronto a tutto quello che abbiamo intorno.

La natura, se si ribellasse alle nostre malsane abitudini, potrebbe devastarci con uno schiocco di dita...
Ma non lo fa, perché la natura è buona, la natura è-

Hai finito?

Alzai gli occhi al cielo, stiracchiandomi pigramente sotto la coperta, mentre mi risistemavo sulla sdraio. La pizza l'avevamo presa, le birre pure, e il cielo stellato si apriva sopra le nostre teste, mentre la stufa era accesa al mio fianco e mi teneva al caldo, insieme alla coperta.

"A volte mi soffermo a pensare su ciò che abbiamo intorno... Non ti capita mai?".

Perché dovrei interessarmi a queste cazzate? Sono una persona impegnata.

"Immagino... - Mormorai, mentre addentavo il primo pezzo di pizza - Ma nelle tue ore di infinito lavoro, puoi fermarti trenta secondi a guardarti intorno. Anche solo guardando, il mondo prende una piega diversa".

Guardando, dici? Tch... Che cazzate. Il mondo è uguale a sempre.

"Potresti guardare lo stesso luogo, ogni giorno... C'è un tragitto che fai quotidianamente? Per esempio, quando vai a lavoro?".

Un cazzo di Deku... Certo. È sempre la stessa strada.

"Non è carino come soprannome - Borbottai, deglutendo un boccone - Comunque, inizia a guardare qualcosa di questo tragitto, che sia un albero, o una panchina... Un cespuglio di fiori. Qualsiasi cosa! E osserva come ogni giorno cambia, piccoli cambiamenti, dalla giornata soleggiata a quella ventosa...".

Nella tua testa hai perennemente questi pensieri così sentimentali?! Voglio uscire.

"E dai! - Sorrisi, scuotendo la testa e continuando a mangiare la pizza - Dovresti provare, e vedresti come le cose possano sempre sfuggire al tuo controllo, ma che non necessariamente sia qualcosa di negativo".

Beh, se è così, non mi piace questo gioco.

"So che vuoi sempre avere le cose sotto controllo, ma questo ti può far capire quanto in realtà ognuno di noi è minimo nel mondo".

Tch, parla per te, nerd.

"Dimmi un po', tu puoi cambiare il passare delle stagioni?".

No, certo che-

"Puoi decidere se un leone può o non può mangiare una gazzella?".

Tch, che cazzo di domanda è?

"Puoi decidere se una stella può terminare il suo ciclo oppure no?".

Merda, Deku, ma che cazzo di domande stai facendo? Certo che-

Rescue MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora