Capitolo 26

438 45 2
                                    

-non ci posso credere che sei riuscito ad arrivare terzo- borbottò Emma guardando malissimo Neon mentre erano in fila per poter entrare nella discoteca con Neon che non riusciva a togliersi dal visto il sorriso che lo aveva accompagnato da quando aveva visto di essere arrivato terzo nella gara del singolo.

-non ci credo ancora nemmeno io. Se è un sogno non svegliatemi ragazze- disse proprio il castano facendo un giro su se stesso.

-ora non ti montare la testa. Iniko è sempre primo ed ha un buon margine sopra tutti voi-

-lo so Emma ma Iniko è bravo perché Gunter è un ottimo allenatore e lo segue passo passo anche adesso che non è più il suo allenatore-

-in che senso?- domandò confusa Sam e Emma incenerì con lo sguardo Neon senza farsi vedere.

-nel senso che da quanto mi ha detto Iniko segue ancora la dieta che gli ha dato Gunter e tutti gli esercizi sono sempre di Gunter. Ha cambiato allenatore ma sono di facciata- si corresse Neon e non era nemmeno sbagliato quello che aveva detto solo aveva omesso la parte che Gunter in realtà controllava sempre Iniko perché i due erano sposati.

-wow, perché solo con me non funziona l'allenamento di mio fratello?- sussurrò con sguardo triste Sam.

-oh andiamo mini Strauss Iniko ha avuto Gunter come coach per sette anni! Tu stai lavorando con tuo fratello da soli due mesi quindi non correre troppo-

-esatto- concordò con Emma Neon.

-documenti- i tre si voltarono verso uno dei buttafuori che aveva parlato e uno alla volta fecero vedere il proprio documento con Neon tutto felice e contento del fatto di aver compiuto finalmente ventun anni e quindi di poter entrare senza problemi in discoteca.

-Neon si esalta troppo- disse Emma nell'orecchio di Sam cercando in qualche modo di farsi sentire dalla rossa visto che la musica era fin troppo alta all'interno del locale e Sam annuì facendo capire all'altra di aver sentito. I tre poco alla volta si fecero spazio fino ad un tavolino con un divanetto e si sedettero li sopra ringraziando anche di averlo trovato libero.

-si può sapere perché hai l'aria così depressa adesso? Sembravi esserti leggermente ripresa prima- borbottò Neon in direzione di Samantha mentre quest'ultima sospirava.

-non vi preoccupate va bene? Io...semplicemente sono triste perché mio fratello non mi parla ancora-

-certo che ti parla- disse Neon non capendo minimamente a cosa si stesse riferendo la rossa.

-normalmente si ma non mi parla della sua vita privata. So che è sposato solo e soltanto perché ho visto la fede che ha al dito ma non mi ha mai parlato di sua moglie e quando gli chiedo qualcosa cambia argomento. La stessa cosa succede quando gli chiede come mai è scappato di casa dodici anni fa- Emma la guardò storcendo la bocca e con una voglia matta di rivelare tutto alla rossa, ma proprio tutto, però lei come Neon avevano promesso di non farlo. Neon sembrava voglioso anche lui di rivelare tutto a Sam e ci volle un'occhiataccia di Emma per tenerlo in silenzio. -perché non vuole dirmi niente?-

-e tu pressalo fino a quando non fa le presentazioni- ridacchiò Neon -vado a prendere qualcosa da bere per tutti- e così scomparve tra la gente che stava ballando lasciando le due ragazze momentaneamente da sole.

-non lo farà mai- sussurrò Sam più a se stessa che alla mora che sbuffò.

-non piace nemmeno a me il fatto che non voglia dirti niente, siete molte legati per quanto vedo anche durante gli allenamenti e non capisco perché non voglia farti partecipe della sua vita- in realtà Emma in parte lo capiva a Gunter ma allo stesso tempo mentre parlava con Samantha non aveva minimamente l'impressione che fosse omofoba.

-eccoci qui- ridacchiò Neon posando sul tavolo i loro tre drink colorati.

-hai fatto veloce- constatò Emma prendendo quello che sembrava rosso e bevendone un sorso per appurarsi che fosse buono.

-ho trovato tre ragazze che stranamente mi hanno riconosciuto quindi non solo mi hanno fatto passare avanti ma mi hanno anche offerto i drink- ridacchiò Neon prendendo quello azzurro lasciando quindi quello viola a Sam.

-basta che non sparisci a metà serata appresso a una di quelle ragazze, ti ricordo che abbiamo promesso a Gunter di accompagnare mini Strauss a casa-

-ehi non dirlo come se fossi una bambina piccola Krendell!-

-rispetto a me lo siete- la mora prese un altro lungo sorso del suo drink per poi guardarsi intorno -chi viene a ballare con me?-

-ma tu non sei stanca o fai solo finta di esserlo durante le gare?-

-sono stanca Neon ma stare seduta mentre passano canzoni belle non mi piace, allora? Chi viene a ballare con me?- chiese ancora la mora alzandosi e finendo definitivamente il suo drink. Neon scosse la testa per niente intenzionato a fare lo stesso. Sam invece bevve a sua volta tutto d'un sorso la bevanda viola nel suo bicchiere per poi alzarsi, anche se con un leggero capogiro visto che non era ancora del tutto abituata alle bevande alcoliche, e raggiungere Emma che le sorrise prendendola per mano e trascinandola al centro della pista.

Sam non seppe per quanto tempo rimase a ballare in quel modo insieme ad Emma, aveva iniziato a contare le canzoni ad un certo punto ma si era fermata a dieci visto che quasi sempre tra un ballo e l'altro lei e la mora avevano bevuto altri drink, la cosa che però la rossa sapeva era che voleva baciare Emma sulle labbra. Emma l'aveva colpita fin dal giorno in cui le aveva gridato contro perché le era finita addosso anche se l'aveva considerata antipatica all'inizio, poi conoscendola aveva cambiato completamente idea e la voglia di baciarla era salita esponenzialmente. Non si era mai buttata per paura di fare in qualche modo schifo all'altra, tutte le altre volte che aveva baciato delle ragazze lo aveva fatto dopo aver appurato che non fossero omofobe e che soprattutto non l'avrebbero respinta ma non aveva mai chiesto niente ad Emma e la cosa un po' la spaventava. Paura che scomparve quella sera, per via dell'alcol, e Sam non ci pensò più di tre secondi prima di fiondarsi sulle labbra della mora nel bel mezzo di un ballo.


Stelle sul ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora