Iniko cercò di mettere su il sorriso più bello che aveva mentre finiva di pattinare a quattro minuti e trenta spaccati. Alla fine aveva deciso di fare di testa sua e aveva pattinato anche come se quella fosse la sua ultima gara e questo perché poteva davvero esserlo visto che da come lo stava guardando Bert sapeva che avrebbe perso il suo allenatore.
-non dovrei nemmeno accompagnarti a vedere il punteggio- gli ringhiò contro Bert mentre Iniko non lo stava minimamente ascoltando visto che il ragazzo si era messo a cercare con lo sguardo Gunter che sarebbe entrato di li a breve in pista. Dopo di loro c'erano ancora tre pattinatori che dovevano gareggiare, quelli del secondo turno del giorno prima e che avevano avuto un punteggio migliore di quello di Gunter. Iniko ci mise un po' ad individuare il rosso ma quando lo fece per poco non sbiancò nel notare il volto semi dolorante dell'alto. Il suo sguardo allora andò verso il ginocchio destro di Gunter e vedendo come se lo stava mantenendo il biondo capì che l'altro stava sentendo davvero tanto dolore. Voleva andare da lui, voleva fargli da supporto morale per il programma libero ma doveva rimanere seduto ad aspettare il suo punteggio prima di potersi muovere.
Iniko si morse il labbro preoccupato mentre aspettava con ansia il suo punteggio. Non voleva che Gunter non riuscisse a gareggiare nel miglior modo possibile proprio durante quella che sarebbe probabilmente stata la sua ultima gara.
Iniko era così tanto preoccupato per il rosso che si accorse che gli avevano già assegnato il punteggio solo quando uno dello staff lo riscosse. Bert era già scomparso da tempo e Iniko con calma si avvicinò cautamente a quello che sapeva essere l'allenatore di Gunter senza però curarsi di andare a vedere qual era stato il suo risultato finale: in quel momento gli interessava solo la condizione di Gunter che già era al centro della pista e si era messo a pattinare. Iniko si ricordava che l'altro gli avesse accennato il giorno prima di avere un po' di dolori al ginocchio per via del cambio del tempo ma al biondo dalle smorfie che stava facendo l'altro mentre pattinava e si poggiava sulla gamba destra non gli sembravano minimamente piccoli dolori dovuti al cambio del tempo.
-come sta Gunter?- si decise a chiedere all'allenatore del rosso palesando la sua presenza al suo fianco. Vide l'altro guardarlo per un momento prima di rispondergli.
-continua a dire che sono dolori dovuti al cambio del tempo- rispose Minkah sospirando pesantemente.
-non mi sembra- continuò Iniko preoccupato mentre Gunter atterrava malamente dopo un triplo lutz ma fu abbastanza bravo il rosso a non cadere nonostante avesse fatto saltare in aria Iniko per lo spavento.
-nemmeno a me- rispose sinceramente Minkah -ma Gunter è fin troppo cocciuto e non ha voluto ammettere che il ginocchio gli fa davvero tanto male. Complimenti per prima comunque-
-grazie ma...sono andato bene?- chiese sorpreso Iniko mentre Minkah lo guadava con occhi sgranati.
-non hai notato il punteggio?-
-ehm...ero preoccupato per Gunter e non ho sentito e nemmeno visto quanto mi hanno dato- Iniko si grattò dietro la testa a disagio nel vedere lo sguardo sconvolto dell'allenatore di Gunter.
-sei primo al momento e hai venticinque punti dal secondo- lo informò allora il castano continuando a tenere le braccia incrociate al petto e riportando lo sguardo su Gunter che stava cercando di fare del suo meglio anche se pattinare con il ginocchio che faceva male durante il programma libero era diverso da farlo durante il corto. Durante il lungo infatti dovevano pattinare per quattro minuti e mezzo mentre nel corto erano solo due e cinquanta, lo sforzo quindi era molto diverso e Gunter era anche palesemente molto stanco in quel momento.
-oh- sussurrò Iniko tornando a guardare anche lui verso Gunter.
-in questa gara hai dimostrato a tutti che sei bravo, continua così e vedrai che avrai sempre più risultati- gli sorrise Minkah mentre sospirava di sollievo nel vedere Gunter finire la sua prova senza cadere. Certo c'erano state molte sbavature ma almeno non era caduto e per l'attuale condizione del ginocchio era anche tanto.
Iniko osservò di sottecchi Minkah ringraziandolo mentalmente per quelle parole anche se era certo che la sua carriera fosse letteralmente finita per poi riportare lo sguardo su Gunter che li stava raggiungendo lentamente e i suoi movimenti divennero ancora più lenti quando uscì dal ghiaccio. Il biondo si accorse subito che l'altro stava cercando di non mettere il peso tutto sulla gamba destra e si affrettò a raggiungerlo porgendogli il braccio per far si che si appoggiasse a lui. Gunter lo guardò sorpreso sgranando i suoi occhi verdi per poi aggrapparsi saldamente a lui.
-ti fa tanto male?- gli chiese il biondo preoccupato aiutandolo a raggiungere la postazione dalla quale avrebbe saputo il punteggio. Iniko non sarebbe rimasto ad aspettare il voto ma voleva almeno aiutare fino all'ultimo il rosso.
-un po'- sussurrò Gunter per poi sorridergli -sono felice che hai pattinato bene anche oggi-
-te lo avevo promesso anche se non credo riuscirò a salire sul podio- furono le ultime parole che disse il minore lasciando Gunter e allontanandosi velocemente per andare verso gli spogliatoi: voleva prendere del ghiaccio, era certo ci fosse in qualche kit medico, da poter mettere sul ginocchio di Gunter perché sapeva che quel "un po'" detto dall'altro non rappresentava minimamente la verità.
Quando ritornò con il ghiaccio in mano rimase completamente sconvolto nel notare come Gunter era finito dietro di lui nella classifica generale. Non lo credeva minimamente possibile anche se il punteggio era scritto chiaramente sul tabellone e quelli erano 5.12 punti di differenza che li separavano.
-lo hanno penalizzato molto ma sinceramente è andata anche bene, mi ero aspettato peggio- gli disse Minkah che lo aveva raggiunto notandolo sconvolto mentre guardava il tabellone.
-ma...io non posso stare sopra di lui in classifica- sussurrò Iniko.
-certo che puoi, hai le capacità per vincere Iniko. Devi solo impegnarti di più-
STAI LEGGENDO
Stelle sul ghiaccio
RomanceGunter ha solo venti anni quando i suoi genitori, prima di una gara, lo informano che non lo vogliono in casa perchè gay. Gunter metterà una pietra sopra il suo passato fino a quando non rincontrerà la sua sorellina che ha iniziato a pattinare per...