Haru's pov:
Finisco presto il mio turno di lavoro e mi accorgo che è più tardi di quanto pensassi, raccolgo in fretta le mie cose per poi andare verso la metro.
Arrivo e con il fiatone salgo sul mio treno, per fortuna la mia fermata è vicina alla sala delle prove.
Quando finalmente entro sento un sonoro buongiorno da parte di Akihiko al quale rispondo con un cortese sorriso.
Alzo la testa e noto che Uecchi non è ancora arrivato. Sposto lo sguardo su Kaji che sembra desideroso di parlarmi.
Ricordo solo ora un dettaglio della mia mattinata a cui non ho fatto caso: ha chiamato al bar per avere una colazione per due. Forse l'ha presa anche per il suo coinquilino? Strano, l'indirizzo che mi aveva dato non corrispondeva...
Non faccio in tempo a parlargli che la porta si apre nuovamente mostrando il nostro chitarrista con alle spalle un altro ragazzo.
È leggermente più basso di Uenoyama, capelli rossastri sull'arancione un po' scompigliati e sguardo rilassato ma con una punta di malinconia.
Uecchi:" buongiorno a tutti, scusate il ritardo."
Kaji:" fa niente, chi è quello strano ragazzino che ti porti dietro?"
Haru:" AKIHIKO!- lo blocco per poi parlare al ragazzo- perdonalo, è fatto così. Io sono Haruki, il bassista mentre lui è Akihiko, il batterista.
X:" io sono Mafuuyu... Volevo ascoltare le vostre prove."
Ha una voce leggera ma curiosa, un sorriso materno spunta sulle mie labbra, gli faccio cenno di avvicinarsi e così fa.
Haru:" puoi sederti su questo cuscino, se non vuoi stare a terra."
Mi fa un leggero sorriso e si siede. Vedo Uecchi a vicinarsi a me e Kaji.
Uecchi:" ha una voce celestiale, spero che decida di fare parte della band... Diamoci dentro."
Io e Akihiko ci guardiamo negli occhi pronti a fare un "concerto" per pochi.
Anche Uenoyama sembra intento a fare colpo e la mia mente viene colpita da un pensiero malizioso.
Il ragazzino a terra sembra avere dei cuoricini al posto degli occhi.
Quando finiamo fa un piccolo applauso al che Uecchi arrossisce di brutto, sia io che Akihiko ce ne rendiamo conto e ci diamo un veloce sguardo divertito.
Mafuuyu:" siete stati bravissimi. Uenoyama-kun, ti prego... Insegnami a suonare!"
Uecchi:" e va bene ma solo se ti unisci alla band."
Mafuuyu fa un leggero sorriso e prende la sua chitarra, mi sono accorto solo ora che ne ha portata una. Quando la vedo senza custodia sbianco: è una delle marche più famose e costose in circolazione! Che se ne fa un dilettante?!!
Mentre Uecchi spiega le note base per strimpellare una chitarra vedo avvicinarsi a me Akihiko.
Kaji:" ci facciamo una sigaretta?"
Haru:" si!"
Usciamo con le sigarette già in bocca, con il suo accendino Akihiko apre la piccola fiamma che mi porge. Avvicino la mia sigaretta e aspetto che si accenda, quando mi allontano lui ripete le mie mosse.
Cerco qualcosa per rompere il ghiaccio ma non sembra interessato. Tiene le braccia appoggiate a una ringhiera e guarda davanti a sé.
Kaji:" tu ti sei mai innamorato, Haruki?"
Haru:" C-CHE DOMANDA È?!"
Arrossisco per la spontaneità con cui ha fatto questa banale domanda. Si avvicina a me con un leggero sorriso, restiamo a pochi centimetri di distanza quando prende in mano una mia ciocca di capelli.
Si gira con il viso per lasciar volare via l'ultima nuvola di fumo prima di buttare la sigaretta ormai spenta nel posacenere accanto a noi.
I nostri occhi restano incastonati per qualche secondo finché non lo sento avvicinarsi sempre di più, ormai siamo praticamente attaccati e l'emozione per poco non mi fa cedere le gambe.
Quando, con il suo respiro, sulle mie labbra, vedo i suoi occhi assottigliarsi, nella mia testa si formano vari pensieri che mi proibiscono di restare lucido.
Torno alla realtà quando vedo che porta al suo naso i miei capelli, ancora tra le sue dita, per annusarli.
Kaji:" mi sembrava di sentire odore di caramello."
Lo guardo con la bocca spalancata, "recupero" i miei capelli ed esclamo.Haru:" m-ma che dici! Oggi sei più strano del solito!"
Cerco di balbettare con un minimo di credibilità. Lo vedo avvicinarsi al mio orecchio e sussurrare.
Kaji:" torniamo dentro, prima che ci sgridino quei due."
Prima di allontanarsi completamente mi dona un altro dei suoi sorrisi più belli e rientra.
Dopo qualche secondo lo seguo anche se ancora confuso.
-------------
Bella raga!
Qua sotto metterò le foto di Uecchi/Uenoyama:
E il suo tenero (SPOILER) fidanzato, Mafuuyu:
STAI LEGGENDO
Music and cigarettes (Akiharu)
RandomAkihiko, universitario di 23 anni e batterista di una band. Vive la sua duplice vita tra musica e nottate in compagnia. Haruki, universitario di 25 anni e bassista di una band. Vive la sua semplice vita nascondendo i sentimenti che prova per il suo...