Kaji's pov:
Dopo colazione entrambi ci dirigiamo a lavoro dove passiamo l'intera mattinata, solo verso le quattro del pomeriggio siamo finalmente liberi.
Quando prendo il telefono leggo una chiamata da Yuko e dei messaggi da Haruki. Mi affretto a rispondere al biondino.
[Chat]
Tra venti minuti finisco
Il turno.Ti va di prendere un caffè?
Ok, vengo da te
[Fine chat]
In pochi minuti arrivo davanti al bar dove lavora, lo vedo seduto ad un tavolo mentre mi fa cenno con la mano di avvicinarmi.
Mi siedo davanti a lui quando si avvicina a noi una cameriera.
X:" desiderate?"
Haruki:" due caffè, grazie."
Kaji:" per me anche una pizzetta."
La ragazza segna gli ordini e poi va verso il bancone.
Visto che passa qualche secondo di imbarazzante silenzio decido di iniziare per primo a parlare.
Kaji:" cosa indosserai stasera a teatro?"
Quando sgrana gli occhi per l'improvvisa domanda cerco di trattenere una piccola risata.
Haru:" giusto! Mi ero completamente dimenticato."
Dice portando i palmi delle mani sugli occhi.
Kaji:" dovresti avere ancora lo smoking della festa in quel night club dove siamo stato invitati l'anno scorso, ricordi?"
Haru:" non ci avevo pensato! Spero solo mi stia ancora."
Sorrido per il suo dubbio. Credo non sia aumentato di nemmeno dieci grammi.
X:" ecco i vostri ordini."
Dice la cameriera di prima porgendoci due caffè e un piattino con una pizzetta fumante.
Dopo le chiacchiere e la merenda decidiamo di uscire a fare due passi.
Haru:" hai notato il feeling che c'è tra quei due?"
Esclama in un momento di silenzio Haruki.
Kaji:" di chi parli?"
Haru:" mi sembra evidente! Uecchi e Mafuuyu."
Kaji:" non dovremmo avere relazioni nella band."
Affermo mentendo a me stesso.
Lui sorride abbassando la testa titubante.
Restiamo nuovamente in silenzio ma questa volta è il leggero vento attorno a noi a parlare.
Ci fermiamo davanti casa guardandoci negli occhi, quando lo vedo scoppiare a ridere arrossisco di brutto.
Haru:" s-scusa- cerca di dire senza scoppiare di nuovo in una fragorosa risata -è solo che è stato proprio un bel pomeriggio e mi sono molto divertito."
Detto questo saliamo nell'appartamento a cui presto dirò addio.
Haruki si blocca con la mano sulla maniglia di casa. Ha la testa bassa ma essendo dietro di lui non riesco a capire cosa sta facendo.
Haru:" non trasferirti."
Lo sento sussurrare con una punta di imbarazzo.
Haru:" i-io voglio che restiamo coinquilini."
Kaji:" sappiamo entrambi che cambiare aria sarà meglio per tutti e due."
Dico poggiandogli una mano sulla spalla. Lui scansa il mio tocco attaccandosi al mio petto in un abbraccio.
Haru:" posso sembrare infantile, ma non voglio restare solo..."
Ammette, gli alzo il viso di modo che i nostri occhi possano essere puntati gli uni sugli altri.
Kaji:" ne riparliamo dopo il teatro, ti va?"
Annuisce per poi finalmente aprire la porta. Ogni tanto sembra lunatico. Prendo dalla mia valigia lo smoking per poi cambiarmi senza andare in bagno.
Vedo arrossire bruscamente il biondino una volta che mi sono tolto la maglietta.
Quando resto in boxer si gira a passo svelto diretto nella sua camera, mi ha fatto molta tenerezza.
Una volta vestito vado in bagno e devo dire che questo abito mi dona particolarmente, quando arriva Haruki posso solo pensare la stessa cosa anche di lui.
Si pettina un po' i capelli ormai corti. Ignoro le mie emozioni evitando di fare troppa importanza alla lunghezza dei suoi capelli andando poi all'ingresso.
Quando finalmente ci troviamo fuori dal cancello principale optiamo per andare in moto.
Nonostante l'anticipo partiamo a gran velocità e quando lo sento stringersi a me un sorriso coperto dal casco si fa strada sulle mie labbra.
Il traffico ci permette di arrivare solo una quarantina di minuti più tardi, parcheggiamo controllando poi l'ora.
19:20.
Visto che lo spettacolo inizierà tra poco meno di due ore andiamo ad una fiera nelle vicinanze.
Vendono quadri, libri vecchi, portafortuna, totem e statuette varie.
Verso le 20:20 entriamo in un bar per prendere qualcosa per cena e poi andare a teatro.
Mostriamo i nostri biglietti, ci sediamo pronti per goderci lo spettacolo.
Sono le 21:05, a breve la sala dovrebbe essere piena.
Spero che la serata proceda bene proprio come è iniziata.
------------------
Ed ecco che il momento più importante della serie sta per giungere... Cosa accadrà?
Lo scoprirete a breve!
STAI LEGGENDO
Music and cigarettes (Akiharu)
RandomAkihiko, universitario di 23 anni e batterista di una band. Vive la sua duplice vita tra musica e nottate in compagnia. Haruki, universitario di 25 anni e bassista di una band. Vive la sua semplice vita nascondendo i sentimenti che prova per il suo...