Kaji's pov:
Entriamo in un café poco lontano dal mio appartamento per prendere un paio di birre.
Kaji:" da dove vieni di preciso, Adrien?"
Adrien:" Barcellona, città bellissima. Spero di fartela vedere un giorno. Tu suoni uno strumento? O magari canti?"
Kaji:" suono la batteria da ormai otto anni. Tu invece?"
Adrien:" io mi cimento nella nobile arte del suonare il pianoforte."
Dice con aria altolocata, entrambi ridiamo come amici. Si è sciolto abbastanza velocemente.
Passiamo un altro paio d'ore nel locale, quando usciamo sono già le
18:30 e le imprecazioni di Adrien sono cristalline come l'acqua del mare.Kaji:" qualche problema?"
Adrien:" no niente, ho solo perso l'ultima metro della giornata che porta al mio appartamento ed ora per arrivarci a piedi dovrò camminare almeno un'ora. Sai, io vivevo qui già da almeno un mese prima di scoprire di essere stato scelto per il corso."
Kaji:" puoi venire da me."
Propongo senza riflettere. Avrei voluto passare del tempo con Haruki anche solo per telefono.
Decido di non rimangiarmi le parole, il mio amore sarebbe contento di sapere che aiuto gli altri.
Adrien:" devo rifiutare, ancora non mi conosci e poi non voglio disturbare."
Kaji:" non disturbi affatto. È un piacere per me."
Esclamo prendendogli il polso.
Adrien:" o-ok..."
Borbotta a testa bassa. Ci incamminiamo verso casa mia passando prima da un fastfood per prendere due panini.
Mangiamo parlando di musica e delle nostre esperienze nel settore. Mi ha raccontato di un sacco di abusi e molestie avvenute nel suo studio.
Adrian:" sai, io ho iniziato a suonare il piano nell'adolescenza. Ora ho ventidue anni ma già a quindici ho iniziato i primi concerti classici."
Inizia raccontando con aria triste. Lo ascolto in silenzio.
Adrien:" ero nel mio camerino, essendo l'unico minorenne me ne hanno dato uno separato dagli altri musicisti. Insomma, è arrivato il direttore dell'orchestra, un uomo sulla cinquantina che ha iniziato a toccarmi aggiungendo ai suoi movimenti parole sconce e volgari..."
Cerca di continuare lottando contro un groppo in gola, gli metto una mano sulla spalla per fargli coraggio.
Adrien:" si è bloccato solo grazie all'entrata di uno dello staff nella mia stanza, dopo il concerto di quella sera non l'ho mai più rivisto dal vivo ma ho sentito alcuni casi mai risolti di possibili stupri minorili da parte sua."
Kaji:" veramente disgustoso."
Dico con lo sguardo più schifato che riesco a fare. Continuiamo la chiacchierata finché sento una notifica dal telefono.
Lascio un attimo Adrien solo andando in bagno.
Apro WhatsApp e vedo un messaggio da Haruki.
[Chat]
Ciao amore,scusa se non
ho risposto prima ma il
fuso orario e il lavoro mi
hanno distratto.Ti amo♥️
[Fine chat]
Sorrido e gli mando un altro ti amo promettendogli di chiamarlo il giorno successivo.
Adrien:" Akihiko, tu sei fidanzato... Giusto?"
Kaji:" beh, si."
Rispondo secco.
Non riesco a decifrare la sua reazione. In un paio di minuti si addormenta rannicchiato in se stesso.
Lo copro con un paio di plaid per poi dirigermi in camera, con le cuffiette ascolto la musica fino ad addormentarmi.
La notte faccio un incubo, vedo Haruki interamente circondato da un ammasso di nero viscido. Quando allungo la mia mano per afferrarlo lui viene risucchiato e la piccola "stanza" creatasi attorno a me si stringe sempre di più fino a soffocarmi.
Mi sveglio con la fronte bagnata dal sudore e le mani tremolanti. Per convincermi si trattasse solo di un sogno vado a sciacquarmi la faccia in bagno.
Quando finalmente mi tranquillizzo vedo svegliarsi anche Adrien. Dato il buongiorno entrambi ci vestiamo optando per fare colazione fuori, tutto gentilmente offerto dal mio nuovo amico.
Andiamo nella scuola per iniziare la prima lezione ufficiale.
-------------------
Povero il nostro Adrien... Ma come biasimarlo?!! Come resistere se ci si trova davanti un batterista sexy e pompato pieno di tatuaggi🥴
vi ringrazio tanto tanto per tutte queste letture (andatevi a leggere anche la mia storia di haikyuu pigroni!♥️)
STAI LEGGENDO
Music and cigarettes (Akiharu)
RandomAkihiko, universitario di 23 anni e batterista di una band. Vive la sua duplice vita tra musica e nottate in compagnia. Haruki, universitario di 25 anni e bassista di una band. Vive la sua semplice vita nascondendo i sentimenti che prova per il suo...