8
un'estate a cavallo tra l'ultimo anno di elementari e l'inizio delle scuole medie, andammo al campeggio estivo io, mia sorella e Jungkook.
Ricordo ancora l'euforia di tutti e tre quando mia madre ci propose quest'idea, andare in campeggio era qualcosa che solo le persone benestanti potevano permettersi. L'idea avvenne perchè mia sorella passò l'esame di ammissione alle scuole superiori e allora, mio padre mise da parte un po' di risparmi per mandarci con l'associazione legata alle nostre scuole.
"Yerim." la voce di Jin interrompe il silenzio dopo un lungo discorso fatto da mia madre, prese un sorso della sua tazza di tè e dopo aver riflettuto sulla proposta disse la sua.
Mia madre e Jin entrano così tanto in confidenza che si chiamavano per nome, come se fossero due amici; Jin contava sempre sull'aiuto di mia madre e lui ricambiava come poteva. In realtà lui era una figura poco presente nelle nostre vite, poiché si spaccava la schiena a lavoro per mantenere la sua piccola famiglia formata da solo due persone, quando riusciva, cercava di passare più tempo possibile con il fratello e quelle nuove persone che facevano parte della sua vita e che crescevano Jungkook come se fosse uno di loro. Occupava il suo tempo solo per il fratello, dimenticandosi di essere un ragazzo anche lui; a volte li sentivo parlare in cucina, mia madre lo spronava a trovarsi una ragazza, sposarsi e stabilirsi: "a Jungkook ci pensiamo noi, vedrai che capirà". Ma Jin sosteneva che il fratello non poteva subire altri traumi, era già orfano di madre, e il padre era rinchiuso in carcere; come poteva ricostruirsi una vita e una famiglia quando loro due non l'avevano mai avuta? E allora la sua vita oscillava tra il lavoro e Jungkook da crescere.
Mi ricordo poco momenti in cui loro due trascorrevano del tempo insieme, andavano da qualche parte; quando succedeva, Jin invitava anche me e mia sorella ma, mia madre ci incoraggiava sempre a dire di "no", perchè quelli erano momenti rari tra i due fratelli, noi seppur eravamo legati a loro due, una madre e un padre li avevamo, anche se non facevamo mai gite fuori porta, non ci portavano mai al luna park o allo zoo, ma avevamo una cosa che Jungkook e Jin non potevano mai avere ossia una famiglia, delle persone che si occupavano di loro."Yerim, io non ho mai lasciato da solo mio fratello. Se cosi è stato, era solo perchè sapevo che era in buone mani ovvero con voi."
"Jin, vedrai che si divertirà. Noi siamo disposti a dare anche la sua quota. Qui ad Hanok l'estate passa davvero in modo lento, qualcosa di diverso farà bene ai ragazzi! Ci sono solo bambini della scuola e i professori! Fidati di noi." mia madre e mio padre osservavano la figura possente di Jin che si stringeva tra le sue stesse braccia, con lo sguardo basso indeciso.
STAI LEGGENDO
Mille inverni - Taekook
FanficDall'infanzia fino all'età adulta, «Mille inverni» racconta la storia di Taehyung e Jungkook, due ragazzi che vivono in periferia della città in un quartiere popolare ed emarginato; fin da piccoli, dovranno combattere contro una realtà dura della vi...