♡•○•♡
A casa ci vengono incontro a salutarci, Jakob e la nonna.
《Benritornati! Come è andata?》
Dice la nonna sorridendo, poi il suo sorriso svanisce leggermente non appena nota tra le mie braccia una grande borsa di carta.
《Willhelm, ancora con il vizio di comprare giochi a tuo nipote e ora anche a Linda! Devi smetterla, i soldi non crescono sugli alberi e lo sai bene anche te!》
Lo sgrida nonna, arrabbiata. Decido di difendendere il nonno.
《Nonna, il nonno mi voleva solo fare un regalo, nulla di che. E poi sono praticamente stata io a farglielo intendere. Quindi sgrida me al suo posto!》
Non appena finisco di dire ciò! La nonna ma anche tutto il resto della famiglia, rimangono scioccati dalle mie parole, così tanto che mi guardano con degli occhi, quasi fuori dalle orbite. E sono anche un pó inquietanti.
La situazione migliora quando sento una risata mozzare l'atmosfera, mi volto e noto il nonno ridere a mozzafiato.
《Questa ragazza ha un bel caratterino!》
Dice poggiando una sua mano sulla spalla, continuando a ridere.
La nonna mi guarda infuriata, ma si trattiene perché sa che è nel torto e che una bambina ha detto la verità per difendere un signore che non fa parte della sua famiglia e che non conosce ancora bene.
《Cosa hai comprato di bello, Linda?》
Mi chiede zia Beatrix, per smontare l'imbarazzo nell'aria circostante.
Ed io decisi di mostrare a tutti i regali del nonno.
Gli mostro il diarietto di cuoio, la penna e le due cartoline.
Poi entriamo in casa e andiamo a mangiare.
Io e Jakob, decidiamo di fare una fuga a tutti gli effetti: andare nel bosco!
《Shhh》
Gli insinuo io di stare nel più silenzio possibile.
《Se vogliamo uscire senza venire beccati dobbiamo fare in fretta ma nel più assoluto silenzio e per qualsiasi cosa, dobbiamo bisbigliare. Andiamo》
Lui annuisce e insieme andiamo verso l'uscita, ma notiamo che c'è lo zio Carlo accanto alla porta che parla al telefono.
Così facciamo marcia indietro e decidiamo insieme di uscire dalla finestra sul retro della casa.
Riusciamo nella nostra impresa per un soffio, perché la nonna stava per entrare in cucina, dove stavamo uscendo noi.
Subito dopo qualche metro di distanza dalla casa incominciamo a correre verso il bosco. Non smettiamo fino a quando non siamo già arrivati fino alla terza o quarta fila d'alberi.
《Beh, questa l'abbiamo scampata, poi bisogna vedere per il ritorno, sarà la parte più difficile. Nonna sarà stra vigile e preoccupata dalla nostra assenza, anche mamma sarà così, papà più lievemente ma per la maggior parte sarà interessato alla finale di calcio, il nonno starà dormendo come suo solito.♡•○•♡
YOU ARE READING
La Figlia Del Führer
Historical FictionQuesta storia, non è un insulto per nessuno, è solo una storia che mi è apparsa in un mio sogno, quindi se non vi piace, non posso farci niente. Ma se volete suggerire qualche nuova scena, sono sempre pronta ad accettare nuove idee, di qualunque ge...