29 • Lezioni •

2.5K 92 40
                                    


Sono passate due settimane da quando ho litigato con Christopher e da quando non parlo con Ares,  non mi ronza più attorno, non fa più battutine, non è più venuto davanti la mia finestra per poi addormentarsi nel mio letto, quando mi incrocia per i corridoi non mi guarda neanche in faccia.

Sbuffo sistemandomi la gonna, oggi ho un altro esame, mi guardo allo specchio sistemandomi i capelli per poi mettermi la collana che mi ha regalato Apollo, prendo un bel respiro ed esco dal bagno dirigendomi al piano di sotto, infilo il giacchetto di pelle e poi aspetto che gli altri si finiscano di preparare, anche loro hanno un esame. Mi sventolo con una mano mentre cerco di aprire il più possibile il giacchetto, sto aspettando il mio turno, non manca molto, sono la prossima ad entrare e qui vicino ci sono anche quei tre, sono seduti a due sedie da me. Cerco di ignorare la loro presenza e mi concentro sulle due rosse sedute di fronte a me che stanno ripetendo la materia d'esame, vedo Ginny mandare, ogni tanto, qualche occhiata al biondino cosa che fa anche lui.

Vengo distratta da una figura che si siede accanto a me, alzo gli occhi al cielo quando la riconosco《Che vuoi ?》sputo acida, lui invece sorride cosa che mi fa venir voglia di tirargli un pugno in faccia《Sai, non è stato carino da parte tua tirarmi un pungo l'altro giorno.》dice《Dici ? Io l'ho trovato molto carino invece.》dico con tono sarcastico, il suo sorriso scompare e sul suo viso appare un'aria scocciata《Perché continui a ronzarmi intorno senza fare niente ?》chiedo, lo trovo sempre dappertutto, so che lavora per Robert ma non mi ha mai toccata, non ha mai provato a portarmi da lui, alza le spalle mentre si sistema sulla sedia lasciandomi così la visuale libera, posso vedere tre testa guardare nella nostra direzione《Chi ti dice che io non stia facendo niente ?》domanda alzando l'angolo delle labbra.

Sto per rispondergli ma la ragazza entrata prima di me esce dall'aula, mi alzo prendendo le mie cose《Sta attenta corvina.》mi dice serio《È una minaccia ?》domando innervosendomi《No, è un avvertimento.》dice con aria innocente, lo guardo un'ultima volta prima di spostare lo sguardo su quello dei tre, incrocio due occhi marroni che si stanno torturando le mani e so benissimo che non è per l'ansia pre-esame.

Sospiro per poi entrare nell'aula.

Accosto la porta per poi metterci una sedia davanti, toglo il giacchetto e lo abbandono sul divano mentre i tre vanno nelle proprie camere, l'esame è andato bene a tutti ed ora vogliamo solamente riposarci. Salgo in camera mia per cambiarmi, metto un paio di jeans ed una maglietta a maniche corte che metto dentro di essi cosicché non si vedano le fasciauture, non vedo l'ora di toglierle. Mi butto sul letto ed osservo il soffitto, ripenso alle parole di Mattew, hanno qualcosa in mente, non so cosa fare ma so che non voglio che uno dei miei fratelli si faccia male.

Accarezzo Pegaso mentre penso alla sfida che ho accettato contro quel biondino, quei soldi ci servono ma non so davvero come fare, non sono mai andata in moto. Sbuffo girandomi su un fianco《Che faccio bello ?》chiedo alla palla di pelo che mi fissa, sento il telefono vibrare, allungo un braccio e lo afferro, corrugo la fronte quando vedo che Miller mi ha mandato un messaggio

Miller

"Scendi tra cinque minuti. "

"Perché ?"

"Scendi e basta ragazzina."

Spengo il telefono facendo una smorfia《Scendi e basta ragazzina.》lo scimmiotto, mi alzo in piedi contro voglia, volevo solamente stare in pace per un giorno.

Mi sistemo i capelli e poi mi affaccio in camera di Nik, sta sotto le coperte e non riesco a capire se dorme o meno, accosto la porta avvicinandomi a lui《Dormi ?》chiedo a bassa voce《Mm, quasi.》dice per poi sbadigliare e girarsi verso di me《Che succede Mimì ?》chiede guardandomi, scuoto la testa《Sto solo uscendo. Vado a fare un giro.》dico, lui si passa una mano sul viso《Va bene, sta attenta.》dice ed io annuisco per poi lasciargli un bacio tra i capelli e coprirlo meglio.

Un Cuore in dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora