Ship: MotoMoto
Personaggi: Mōri Motonari, Chosokabe Motochika (+ Takenaka Hanbei)
Anime: Sengoku basaraChiuse un attimo gli occhi e poi li riaprì con estrema e finta calma.
Guardò in silenzio Hideyoshi mentre colpiva ripetutamente Motochika.
Non sapeva il motivo per il quale stesse soffrendo così tanto vedendo quella scena, eppure lui doveva rimanere lì.
Doveva prendere parte a quell'attacco per far sì che Toyotomi si fidasse di lui e non sospettasse nulla sul suo conto ma quella scena era troppo per i suoi maledetti occhi.<<C'è qualche problema, Motonari-kun?>> la voce pacata e melliflua di Hanbei gli giunse alle orecchie come se fossero su pianeti completamente differenti.
Il nominato annuì velocemente e poi portò, seppur con molta fatica, la sua attenzione sul giovane uomo che gli aveva rivolto la parola.
<<Perché dovrebbe esserci qualche problema?>> chiese il castano guardando il grigio.
Hanbei sorrise un poco e ritornò a guardare la battaglia.
<<Mi sembravi sofferente, tutto qui.>> rispose lui con una piccola alzata di spalle.
<<Sciocchezze.>> disse il giovane Mōri.
Dopo poco Motonari tornò ad osservare lo scontro tra Toyotomi e Chosokabe.Hideyoshi diede un altro pugno a Motochika che sputò un rivolo di sangue.
All'incirca nello stesso istante, Motonari sentì Hanbei tossire e lo vide girarsi di spalle.
"Quest'uomo nasconde qualcosa." pensó il castano, ma non ci perse troppo tempo.
Lo scontro era decisamente più importante per lui.Un altro pugno e la fortezza Fugaku finí in frantumi.
I pirati capitanati dal Chosokabe si radunarono e iniziarono a correre verso il loro capo.
Il grigio, invece, venne colpito nuovamente da Hideyoshi, che successivamente iniziò ad allontanarsi dalla scena.Motonari guardó tutto con molta attenzione.
Osservò come la fortezza si rompeva in vari pezzi, guardò come Toyotomi colpiva ancora una volta Motochika e notò, con grande stupore, che il pirata dai capelli argentei stava finendo in mare e stava per essere inghiottito da esso.
Sentì anche le urla disperate di tutti gli altri pirati che richiamavano a gran voce il loro capitano.
Questo scenario venne completamente sommerso dall'acqua salata e limpida del mare pochi istanti dopo.I pezzi più leggeri della fortezza Fugaku galleggiavano sullo specchio d'acqua, mentre si potevano notare alcune chiazze più scure sotto la superficie del mare.
Motonari rimase lì, con i capelli scossi da una piccola brezza marina, a guardare chissà che cosa.
Sembrava come se stesse aspettando che qualcuno uscisse dall'acqua…come se potesse realmente accadere.Motochika era stato sconfitto da Hideyoshi e con altissime probabilità era morto a causa dei suoi colpi o affogato in acqua.
Le possibilità che il giovane pirata fosse ancora vivo erano vicine allo zero, eppure il Mōri non si mosse.Hanbei notò che qualcosa non andava nello sguardo perso di Motonari ma si limitò ad osservarlo un'ultima volta prima di girare i tacchi e andarsene per raggiungere Hideyoshi.
Motonari fece vagare il suo sguardo sulla superficie marina con una macchia di preoccupazione dipinta negli occhi.
Motochika era veramente morto?
Era morto così, senza prima fronteggiarlo?
Aveva perso contro quello scimmione di Toyotomi?
Senza neanche dirgli niente prima?
Com'era potuto accadere?Il castano si accorse poco dopo che qualcosa stava bagnando il suo viso.
Inizialmente pensò si trattasse di alcune gocce d'acqua che a causa del vento gli erano finite sul viso, ma si dovette ricredere.
Quelle erano lacrime!Si toccò il volto con le mani ricoperte dai suoi guanti e notò che si erano leggermente inumiditi.
"Perché sto piangendo?" si chiese con la calma che lo distingueva.
Un attimo dopo riservò uno sguardo di sfuggita al mare e capì qual'era la causa di quelle lacrime.Un unico nome iniziò a farsi strada nella sua testa, un unico viso era ciò che riusciva a vedere.
Quel sorriso un po' strafottente, quella voce che urlava "Cani" alla sua ciurma, quell'odore di mare che ti riempiva le narici, non riusciva a pensare ad altro.Sperò in cuor suo che quel pirata non fosse morto e si asciugò le lacrime che ancora gli rigavano il volto.
Poi, si giró anche lui e diede le spalle al mare.
Iniziò a camminare cercando di togliersi dalla testa quel ragazzo, ma non sembrava volerlo lasciare.
<<Motochika…>> sussurrò alla fine sorridendo tristemente.
STAI LEGGENDO
Anime & Manga - One-Shot
FanfictionCiao a tutti! Questa è una raccolta di One-shot (più o meno lunghe), principalmente sulle Ship, riguardante anime e manga. Spero possa piacervi e interessarvi, buona lettura. Gli anime presenti (per ora e sono ancora in uscita) sono: -Touken Ranbu ...