Ship: IeyaMitsu
Personaggi: Tokugawa Ieyasu, Ishida Mitsunari
Anime: Sengoku basara<<Mitsunari-sama, è successa una tragedia!>> urlò un servitore entrando con forza nelle stanze di Mitsunari.
Il giovane samurai dai capelli grigi, che era comodamente seduto, si alzò e gli andò incontro.
<<Cos'è successo?>> chiese al servitore mentre quest'ultimo cercava di calmarsi e di riprendere fiato.
<<Hideyoshi-dono! Hanbei-dono! Sono stati uccisi!>> urlò l'uomo interpellato.In quel momento a Mitsunari sembrò crollare il mondo addosso.
Cos'aveva appena detto quell'uomo?
Hideyoshi-sama e Hanbei-sama erano morti?
Per di più erano stati uccisi da qualcuno?
Ma chi poteva essere tanto forte da battere Toyotomi?<<E Ieyasu? È stato informato?>> chiese Mitsunari cercando di reprimere le lacrime che minacciavano di uscire.
<<Ecco, Ieyasu-sama…è stato lui ad uccidere il nostro Signore.>> disse il servitore tamponando con un pezzo di stoffa il sudore che gli imperlava la fronte.Mitsunari lo guardó un attimo e poi scoppiò a ridere.
<<Perchè state ridendo?>> domandò l'uomo sorpreso.
<<Ieyasu non potrebbe mai fare una cosa del genere. Lo conosco bene e…>> le parole gli morirono in gola quando notò lo sguardo serio dell'uomo che si trovava davanti.
"Non sta mentendo." pensó il samurai.Quando comprese alla perfezione la situazione una fitta al petto lo colpì in pieno.
Cos'era quello provava?
Odio?
Probabile dato che le due persone a cui teneva di più erano mancate per mano di Ieyasu.
Ma c'era dell'altro anche se non riusciva a comprendere cosa fosse.
Forse era… deluso?
Già, era deluso da Ieyasu.
Gli aveva promesso che avrebbero servito insieme Hideyoshi e ora lui l'aveva ucciso.
Ma perché l'aveva fatto?
Per quale ragione?
Mitsunari non riusciva a capirlo e pensarci gli faceva solo aumentare la rabbia.<<Dove si trova ora Ieyasu?>> chiese Mitsunari.
<<Non lo so. Però ha lasciato questa lettera vicino al corpo di Hideyoshi-dono.>> rispose il servitore porgendo la lettera al grigio.
Lui la prese tra le mani e l'aprí.
Sopra vi era scritto un luogo e un giorno.
In più vi era l'indicazione di dirigersi lì quando il sole sarebbe tramontato.
Mitsunari la lesse con estrema cura poi ordinò all'uomo di uscire dalle sue stanze.
STAI LEGGENDO
Anime & Manga - One-Shot
FanfictionCiao a tutti! Questa è una raccolta di One-shot (più o meno lunghe), principalmente sulle Ship, riguardante anime e manga. Spero possa piacervi e interessarvi, buona lettura. Gli anime presenti (per ora e sono ancora in uscita) sono: -Touken Ranbu ...