2

841 12 0
                                    

Eccomi qua arrivo al mio locale parcheggio la macchina, scendo e arrivo di fronte al mio locale ma prima di aprirlo mi guardo intorno e ogni volta mi innamoro sempre di più di questa città e non mi sembra neanche vero di essere qua.
Comunque mi risveglio dai miei pensieri prendo le chiavi ed alzo le serrande, entro dentro ed inizio ad accendere le luci e a sistemare, quando tutto è pronto accendo la Tv e faccio partire perennemente e unicamente la sua musica che fortunatamente ormai i clienti che entrano sono abituati.
Sento la campanella della porta d'entrata e alzo lo sguardo e vedo che è Claudia nonché il mio braccio destro, nonché la mia migliore amica e nonché anche lei fan (non sfegatata come me) di Nic e infatti ci andremo insieme al suo concerto.
Dietro di lei sbucano Luca e Giorgio che anche loro lavorano qui al bar con me ma non mi piace chiamarli dipendenti perché per me non lo sono per me loro sono la mia famiglia e ormai ci capiamo anche con solo uno sguardo.
"Buongiorno ragazzi" sorrido guardandoli orgogliosa uni ad uno.
"Buongiorno Trilly" rispondono in coro i due maschietti che mi hanno iniziato a chiamarmi così da quando mi sono tatuata Trilly ma questi sono dettagli ormai non ci faccio neanche più caso.
"Buongiorno amo" mi risponde Claudia venendo a salutarmi con due baci sulla guancia come di consueto.
Lei è l'opposto di me, io sono introversa lei è estroversa, io mi imbarazzo facilmente quando mi fanno i complimenti, lei invece cerca di sdrammatizzare quando qualcuno le fa un complimento, però come me a lei le piacciono i tatuaggi, il calcio ed è fan di Nic.
"Allora raga vi devo dire che domenica saremo chiusi per tutto il giorno visto che io e Claudia dobbiamo andare al concerto" sento gli occhi di Luca e Giorgio puntati su di me con occhi sgranati.
"Stai scherzando vero? Non farci prendere infarti per niente se è uno scherzo dillo subito" esclama Luca incredulo.
"No Lu non sto scherzando sto facendo sul serio, ho deciso che dato ce l'occasione è giusto che anche voi abbiate il giorno libero" si guardano in contemporaneo per poi venirmi incontro e prendermi in braccio facendomi alzare ridendo felici e mi unisco anche io alla loro risata insieme a Claudia.
"Ok ok ora basta mettetemi giù e iniziamo a lavorare" così facendo mi mettono giù e iniziamo la giornata tra una chiacchiera e l'altra tra una canzone e l'altra di Nic cantanti in modo stonato da me e Claudia ma che ormai Luca e Giorgio ci hanno fatto l'abitudine e tra un cliente e l'altro di cui alcuni sono fissi altri invece passano dentro per un panino o per una caffè e così arriviamo a fine giornata e iniziamo a pulire e sistemare.
"Raga allora che facciamo stasera?" Domanda Luca finendo di sistemare le sedie.
"Che dite se ci troviamo al solito parcheggio di sempre con 4 birre?" Risponde Giorgio che da quando gli ho fatto scoprire quel famoso parcheggio dove va anche Nic se ne sono innamorati e così quando abbiamo occasione ci riuniamo lì.
"Io ci sono" rispondiamo in coro io e Claudia guardandoci e scoppiando a ridere.
"Ok allora facciamo per le 21.30 io e Giorgio andiamo a prendere le birre e ci incontriamo direttamente lì" annuiamo tutti e finito di sistemare tutto il locale ognuno si avvia verso la propria casa per prepararsi.
Arrivata a casa entro vado a farmi una bella doccia calda immergendomi nei mie pensieri che puntualmente vanno verso Nic.
Dopo non so quanto tempo esco dalla doccia mi vesto semplice con un paio di jeans a vita alta e un body a mezze maniche e le mia amate Nike bianche ai piedi, mangio un panino al volo e riesco a piedi avviandomi al parcheggio che dista poco da dove abito io.
Una volta arrivata vedo che c'è solo Claudia.
"Ciao amo ma gli altri?" Chiedo mentre mi avvicino salutandola con due baci sulla guancia.
"Mi ha appena scritto Luca che stanno arrivando"
"Ah ok va bene" nel frattempo che gli aspettiamo parliamo del più e del meno finché non vediamo una macchina arrivare e lì vediamo scendere.
"Allora raga qui ci sono le birre quindi sediamoci e divertiamoci" esclama Giorgio avvicinandosi con le birre e così facciamo ci sediamo per terra e uno ad uno prendiamo le birre.
Io nel frattempo che prendo la birra prendo il telefono e faccio partire la musica.
"Eh no però pure qui no eh mi hai fatto la testa tanta così sei proprio fissata eh" esclama Luca sbuffando e io scoppio a ridere per la sua faccia buffa perché so che si diverte a prendermi in giro.
"Allora è arrivato il momento della verità e di spiegarvi del perché sto in fissa con lui" prendo un respiro profondo pronta a raccontare la verità.

Il tuo nome. (Ultimo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora