19

519 4 0
                                    

"Oh eccoli i piccioncini che fine avete fatto?" Ci punta un dito Adriano e io mi nascondo leggermente dietro a Nic imbarazzata stringendogli la mano.
"Stavamo fumando una sigaretta e abbiamo fatto 4 chiacchiere" alza le spalle Nic come se nulla fosse stringendomi anche lui la mano.
"Sese facciamo finta di crederci va" gli da corda Claudia guardandomi capendo che quella che ha detto Nic è una palla.
"Comunque stasera stavamo decidendo di passare una serata tutti insieme a casa tua Nic che ne dici?" Chiede Adriano rivolgendosi a Nic.
"Va bene lo sapete che la mia porta di casa è sempre aperta" sorride felice Nic.
"In realtà io e Jess abbiamo indetto una serata solo io e lei, ma possiamo sempre raggiungervi dopo mangiato" interrompe Claudia facendo girare Nic di scatto verso di me.
"Ehm si andiamo mangiare qualcosa e poi vi raggiungiamo" rispondo accarezzando la mano di Nic cercando di farlo tranquillizzare.
"Va bene ragazzi mi dispiace interrompere ma ci tocca andare" esclama Cocco facendo uscire un sbuffo generale.
"Va bene ragazzi il lavoro chiama, quindi Je quanto ti devo?" Mi chiede Adriano ma non fa in tempo a tirare fuori il portafoglio che Claudia gli tira uno scappellotto.
"Quando vi metterete in testa che quando venite qua offriamo noi?" Lo fulmina Claudia con lo sguardo.
"E voi quando vi metterete in testa che non vogliamo approfittarne?" Scoppio a ridere vedendo la scena finché non sento due braccia ormai conosciute stringermi al suo petto.
"Mi raccomando vai a mangiare con Claudia ma poi vieni da me" mi sussurra Nic stringendomi.
"Tranquillo andiamo a mangiarci un boccone e poi veniamo" sussurro accoccolandomi al suo petto sentendo il ritmo del suo cuore battere.
"Nicco è ora di andare" ci stacchiamo sentendo la voce di Adriano.
"Ciao piccole a stasera" mi prende il viso fra le mani e mi da un bacio in fronte.
"Ciao Nic a stasera e buon lavoro" sorrido dandogli un bacio sulla guancia per poi salutare gli altri e vederli andar via.
Finalmente arriviamo a fine turno mente sto pulendo sento il telefono vibrare.

Da Nic: io sono arrivato a casa ora, mi raccomando non farti più bella di così che sennò poi gli altri ti guardano.

Scoppio a ridere e nel frattempo sento Claudia avvicinarsi.

A Nic: tranquillo Nic nessuno me se fila come si dice, l'unico che si è voluto prendere sto rischio sei stato tu.

Guardo Claudia che sta scuotendo la testa sorridendo in attesa della risposta che non tarda ad arrivare.

Da Nic: vorrei che ti guardassi con i miei occhi e vorrei essere bello anche io come sei bella tu.
Si mi sono preso sto rischio ma me lo prenderei altre mille volte e finiscila di dire stronzate, divertitevi ma non troppo e ci vediamo dopo piccolè.

Sento che mi pizzicano gli occhi perché non mi aspettavo che mi dedicasse frasi delle sue canzoni e non potrei essere più felice di così.

A Nic: probabilmente non te ne rendi conto ma tutte le ragazze ti muoiono dietro Nic perche fattelo dire ma mamma Anna e papà Sandro hanno fatto un capolavoro come figlio e fidati non sono l'unica a pensarlo. Comunque a dopo Nic.

Non so con quale coraggio gli ho scritto queste cose ma ormai è andata, metto via il telefono e chiudo tutto con Claudia che abbiamo deciso di andare a casa mia insieme per poi prepararci e andare con una macchina sola.

Nicco pov:
Dopo aver letto e riletto l'ultimo messaggio non so quante volte rimango un po' stupito e decido di non rispondergli ma che avrei affrontato l'argomento solo io e lei da soli.
"Che succede tra te e lei?" Mi chiede Adriano sedendosi affianco a me che ha deciso di venire da me finito di lavorare per fare 4 chiacchiere solo noi due prima che arrivano gli altri.
"Succede che non ci sto capendo più niente Adria, quando sto con lei non riesco a controllarmi" sorrido pensando al suo corpo e alle sue labbra.
"Ma è successo qualcosa vero?" Mi chiede malizioso prendendo un sorso di birra.
"Si ma solo baci niente di quello che pensi, ed è iniziato quando l'ho portata quella sera a cena e poi oggi nel retro del suo locale" finalmente mi sono liberato di questo peso che non riuscivo più a trattenere.
"Sono così felice di vederti spensierato e sereno Nic e per quel poco che ho visto è una ragazza bella senz'altro ma così diversa dalle altre e anche da alcune tue fan"
"Lo so infatti la foto alla fine me l'ha chiesta quella sera a cena ma non me lo aveva mai chiesto prima d'ora e l'ho saputo fin dall'inizio che lei sarebbe stata diversa e così è stato, sono fottutto vero?" Mi giro verso Adriano guardandolo.
"Beh se vuoi la verità sì sei fottuto Nic ma in senso positivo perché anche tu ti meriti la felicità e da quello che vedo lei ti sta rendendo felice" sorrido contento perché Adriano ci ha azzeccato in pieno.
"Si lei mi rende felice anche solo pensandola mi cambia l'umore" sospiro pensando a quegli occhi da cerbiatto che mi hanno incantato fin da subito.
"E questo si vede, ma state insieme?"
"Non ancora Adria sto aspettando il momento giusto per chiederglielo"
"E scusami è quale sarebbe il momento giusto per chiederglielo?" Mi guarda un po' confuso.
"Diciamo che un uccellino mi ha detto che il 22 agosto è il suo compleanno quindi perché non sfruttare quell'occasione? Poi vabbè gli regalerei anche il pass dei tre concerti qua a Roma visto che mi sente ovunque lei va" Sono venuto a saperlo da Luca fortunatamente anche se lei non lo sa.
"Hai capito il ragazzone qua è bravo bravo sì questo l'ho notato anche io si vede che ti è proprio fedele e non può fare a meno della tua musica" sorrido perché è proprio così l'ho notato nel suo locale in questi giorni che sono andato che c'erano continuamente le mie canzoni e di questo ne sono felice.
Mi giro verso di lui per poi fargli l'interrogatorio da buono amico che sono.
"E tu invece con Claudia?"
"Eh Nic che ti devo dire? Sono nella tua stessa situazione solo che Claudia è l'opposto di Jessica ad esempio se le fai un complimento Claudia cerca di sdrammatizzare mentre Jessica da quello che ho potuto vedere si imbarazza"
"Si è vero come si dice gli opposti si attraggono, ma non è successo niente?" prendo un sorso dalla mia birra guardandolo.
"Si ci sono stati vari baci ma stasera voglio invitarla da me e ufficializzare la cosa" esclama felice.
"Sono felice per te Adria davvero" gli do una pacca sulla spalla per poi parlare del più e del meno aspettando gli altri ma soprattutto aspettando lei.

Il tuo nome. (Ultimo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora