_________________________________________
Hyunjin's Pov
_________________________________________Posai il pennello, mi alzai dallo sgabello e feci un passo indietro, osservando soddisfatto la riuscita del dipinto, dopodiché lo spostai sul tavolo in attesa che si asciugasse.
La consegna era per il giovedì della prossima settimana e, nonostante la tarda ora decisi di impostare già il secondo quadro, mi avviai alla porta e girai il cartello mettendo in evidenza la scritta "CHIUSO", poi cominciai ad impostare la bozza.
Ad una certa incominciai a sentire dei rumori ma cercai di non farci molto caso, poi la porta si aprì, posai la matita e mi voltai ma ancora prima di dire che fossi chiuso mi bloccai quando capii chi fosse entrato.
-"ciao" la sua voce agitata ruppe il silenzio tombale in cui ero avvolto
-"ciao?" attesi qualche secondo
-"sono chiuso, se hai bisogno di qualcosa puoi passare domani " dissi leggermente irritato-"no...volevo solo scusarmi"
-"ti ho già detto che non importa"
-"non è vero, mi dispiace tantissimo, giuro che te la ricompro se può farti stare meglio" disse tutto d'un fiato, ero arrabbiato, posai la matita e mi avvicinai a lui
-"come ti chiami?"
-"Felix"
-"ecco, senti Felix quella macchinetta era importante per me, ma ora si è rotta, basta, tu vedila solo come un oggetto quindi non starci troppo male"
-"anche peggio, mi dispiace tantissimo, porterò ad aggiustare quella allora, ti prego lasciami sistemare" era agitato e la voce gli tremava
-"Felix stai tranquillo, la porterò io a riparare, per favore calmati, tu ti sei fatto male?"
-"no"
-"ok l'importante è quello, basta, la macchinetta con un po' di soldi l'aggiusto" alzò la testa, ora ci stavamo guardando, aveva gli occhi leggermente lucidi, gli scese una lacrima e la rabbia si attenuò di colpo.
-"stai tranquillo" cercai di rassicurarlo abbozzando un sorriso
-"mi dispiace.." continuava a ripetere, sospirai
-"vieni" lo feci accomodare su una sedia di fronte al mio sgabello e aspettai che si tranquillizzasse, quando si riprese quasi del tutto uscimmo dal negozio.
-"sei da solo? "
-"no con degli amici, sono infondo alla strada" rispose, lo sguardo ancora basso
-"al fast food?"
-"si"
-"ti accompagno" lo portai davanti al locale e poi lo salutai, ma quando mi voltai per tornare verso il negozio sentii la sua mano afferrare la mia
-"si?"
-"giuro che te la sistemo"
-"non pensarci più, e adesso vai ok?" annuì titubante, poi ci salutammo e mi diressi in negozio.
Una volta arrivato cominciai a sistemare un po' ovunque ma smisi quando il mio sguardo cadde sul cadavere della macchinetta che avevo appoggiato sul tavolo, posai gli stracci e la presi in mano cominciando a studiarla poi, i miei occhi si posarono sul cestino, mi venne una fitta al petto quando mille ricordi e mille immagini cominciarono a riaffiorare, ci pensai a lungo ma forse Felix mi aveva fatto un favore.
Strinsi quindi la macchinetta tra le mani e mi diressi titubante verso il cestino, alla fine l'abbandonai.
STAI LEGGENDO
𝑙𝑜𝑣𝑒 𝑡𝑜𝑙𝑑 •hyunlix
Fanfiction-"alla fine potevo solo provarci". hi:), questa è la mia prima storia ma ci tengo a precisare che non mira a colpire negativamente gli skz. Se vi annoiate o non avete nulla da fare provate a leggere se volete, magari vi tengo compagnia:)