Prologo

1K 20 4
                                    

Due cose odio di più in assoluto: la prima é svegliarmi troppo presto e la seconda é la gente che mi parla di prima mattina.
Anzi no, ho dimenticato che odio un'altra cosa, o meglio una persona:
Niall Horan.

Vi starete chiedendo come sia possibile odiare una persona come Niall, bhe lasciate che ve lo spieghi...

"Niall Horan é la persona più pura del mondo".
"Niall Horan é fantastico".
"Niall Horan é un angelo".

Stronzate.
Posso solo dire questo.

Vi chiederete: come mai dici queste cose?

Semplice, voi non lavorate per lui.
Lavorare per Niall é un vero e proprio incubo.

Vi domanderete: perché non ti licenzi?

Non é facile, saró realista ed onesta, dicendo che ho bisogno di soldi e la paga che mi viene offerta mi permette di mantenermi e soprattutto di aiutare mio padre e mio fratello.
Quindi devo stringere i denti e cercare di frenare la mia voglia di prenderlo a pugni ogni volta che lo vedo.

Vi parlerò di Niall e del perché lavorare per lui sia un incubo per me, ma prima voglio raccontarvi qualcosa in più.

Vivo a Londra da quattro anni, dal lontano settembre 2016, quando la mia candidatura ad un'offerta di lavoro é stata accettata. Prima di Londra ho abitato a Milano, dove sono nata e cresciuta. Ho studiato arte e moda, concludendo la mia laurea in Inghilterra, posto che mi ha sempre affascinata sin da piccola.
Appena trovata un'offerta di lavoro, ho colto l'occasione e tutto é stato sempre in salita.
Con il lavoro riuscivo a mantenermi la stanza che avevo affittato e gli studi.
Finito lo stage, mi hanno offerto un lavoro in un'azienda affiliata, ho fatto dei colloqui e sono stata selezionata.
Lavoro qui tutt'oggi, la paga é davvero buona ed oltre ad essermi trasferita in un appartamento più centrale, riesco anche ad aiutare economicamente mio padre e mio fratello che stanno in Italia.
Mia madre ha abbandonato me, mio fratello e mio padre, quando io avevo solo sette anni e mio fratello tre, si é innamorata di un altro uomo ed ha deciso di rifarsi completamente una vita, ed avere una nuova famiglia.
Per mio padre é stato davvero difficile crescere da solo me e mio fratello, lavorava duramente dalla mattina presto fino alla sera, siamo stati fortunati a ricevere l'aiuto da mia nonna, che badava a noi e soprattutto ci ha aiutato economicamente.
Ora sono fiera di poter aiutare la mia famiglia, mi sono sempre data da fare, soprattutto per cercare di far respirare mio padre e fargli vivere una serena pensione.
Sono orgogliosa di me stessa e felice nel vedere mio fratello studiare nell'università dei suoi sogni, vederlo felice mi riempie il cuore di gioia.
Per questo non posso lasciare il lavoro, non sarebbe facile trovare un altro posto che mi possa pagare così bene da poter sostenere tutte queste spese.

Per questo ogni volta che vedo Niall devo respirare profondamente e contare fino a dieci prima di dire qualcosa che mi costerebbe il posto di lavoro.

Must be Love | Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora