Finita la cena, abbiamo sparecchiato e rimasti a parlare per un po', per poi spostarci sul divano nel soggiorno di Niall.
-facciamo così, guardiamo un film e poi vado da Deo-
-promettimelo-
-prometto. Scegli tu il film-
-no, scegli tu, io ho cucinato, ora tocca a te-
Alla fine ha scelto un film crime, non sono molto fan ma davvero ho lasciato libera scelta a Niall.
Al massimo chiudo gli occhi quando ho paura.
Siamo seduti un po' distanti l'uno dall'altra ed onestamente va bene così, non mi sentirei proprio a mio agio a stare vicino a lui.
Mi sento stupida in queste occasioni, non mi sembra giusto quello che sto facendo anche se non sto uccidendo nessuno, sono seduta solamente su un divano a guardare un film.
Il problema è che non sono da sola o con un amico, ma con, diciamo, il mio capo.
Ho un problema grosso, faccio sempre fatica a fare cose, anche le più banali come questa, con persone del sesso opposto, ho quest'ansia, che mi dice "e se pensano che ci stai provando?" Una risata di troppo, un abbraccio in più, tutto ogni cosa mi porta a quella domanda e cerco di allontanarmi.
-pop corn?-
-con un crime?-
-è divertente-
-io passo-
Niall si alza e va in cucina, tornando poco dopo con una ciotola di pop corn e due birre.
-la bevi?-
-si, grazie- non bevo una birra da non so quanto tempo, forse dall'ultima volta che ho fatto una festa a casa in Italia, quindi circa un anno fa. Guardo Niall sedersi nuovamente al suo posto per poi schiacciare play sul telecomando.Niall's POV
Non riesco a non sorridere quando sento la sua risata, riesce sempre a mettermi di buon umore. Ho bisogno di sentirla ridere più spesso, perchè è come se fosse ossigeno che mi tiene in vita.
Alessandra è una ragazza fantastica, è davvero un peccato che non riesca a vedere il suo potenziale, deve capire quanto vale, ma piano piano riuscirò a farglielo capire, riuscirà a vedersi come la vedo io.
Sorrido anche ora, mentre è seduta sul divano di casa mia, mentre guardiamo un film, e si porta una mano a coprirsi gli occhi.
-devo cambiare film?- chiedo
-mh? No...- forse non è stata un'ottima scelta quella di mettere un crime, avrei dovuto mettere altro, infatti così faccio, uscendo dal film e mettendone un altro dal catalogo netflix.
-Niall no!- lei si avvicina a me, cercando di prendermi il telecomando dalle mani ma io mi sposto e lei finisce su di me. Cerca di spostarsi subito ma la blocco -ce ne hai messo di tempo per metterti vicino a me-
-non abituarti Horan, non capiterà più- mi fa impazzire quando mi chiama per cognome. Mi fa una linguaccia e si mette a sedere, questa volta però accorciando la distanza fra di noi. Il film che parte é Notting Hill, forse uno dei miei preferiti in assoluto, devo guardarlo almeno una volta ogni tanto, se no non sono sereno.Sono talmente concentrato sul film che quasi mi spavento quando sento la testa di Ale poggiassi sulla mia spalla. Mi volto lentamente verso di lei notando che si é addormentata. Non voglio fare movimenti bruschi, non voglio che si svegli, sono più di tre notti che non chiude occhio. Lei non vuole addormentarsi per paura di pensare o sognare inconsciamente Charles, ma il suo corpo ha bisogno di dormire, bisogno di ricaricarsi.
Con calma cerco di farla stendere, lasciando che la sua testa sia poggiata sulle mie gambe e le sistemo meglio la coperta.
Prendo il mio telefono e mando un messaggio a mio cuginoNiall: hei Deo, che ne dici se ci vediamo domani? Magari organizziamo qualcosa per festeggiare l'uscita dell'album...
Deo: va bene Ni!
Domani solito pub, solita ora?Niall: perfetto!
Blocco il telefono e lo appoggio nuovamente sul divano vicino a me.
Torno a concentrarmi sul film mentre accarezzo i capelli di Ale, mi rilassa e magari si rilassa anche lei.Finito il film spengo la televisione e rimango a fissare la ragazza davanti a me, illuminata dalla luce soffusa del salotto mentre continuo ad accarezzarle i capelli.
La mia mano scorre poi sul suo viso, spostandole alcune ciocche che le sono cadute e non posso fare a meno di sorridere quando vedo sorridere leggermente anche lei.
É meravigliosa, forse una delle ragazze più belle che io abbia mai visto in vita mia. Ammetto che mi piace punzecchiarla, chiamarla principessa e vederla ogni volta alzare gli occhi al cielo. A volte ho esagerato, sono andato oltre ma anche lei é un bel caratterino, che nonostante la timidezza sa rispondere a tono.
STAI LEGGENDO
Must be Love | Niall Horan
FanfictionDue cose odio di più in assoluto: la prima é svegliarmi troppo presto e la seconda é la gente che mi parla di prima mattina. Anzi no, ho dimenticato che odio un'altra cosa, o meglio una persona: Niall Horan.