Questa è una di quelle storie in cui non puoi aspettarti nulla, perché qualsiasi cosa può succedere all'improvviso, senza alcuna risposta o domanda. E' una di quelle storie che nascono perché devono nascere, perché devono attenuare un mostro più grande e più forte di te che non puoi controllare, che non puoi pensare neanche lontanamente di stanare, solo perché l'ossessione raggiunge certi apici che neanche uno scalatore può raggiungere. Ciò che la mente crea, le mie mani trascrivono, i miei pensieri troveranno una strada solo quando si saranno collegati tutti gli avvenimenti. Ciò che viene detto, è veramente vissuto, o forse no? Forse sto semplicemente sognando, inventando tutto. Tutto ciò che mi sento di dire è: Se l'amore avesse la possibilità di vincere contro ogni ostacolo io non sarei pronta a superarlo, perché avrei paura.
Paura.
Ci saranno parole forti, discorsi senza logica, o che la troveranno solo con il tempo.
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
Detto ciò, iniziamo.
Partiamo dal principio.
Mi chiamo Aurora, sono una giovane ragazza di Roma, vivo nel quartiere Parioli, frequento la magistrale di Editoria, assieme al mio gruppo di sempre: Aria, Barbara e Vittorio. Siamo amici sin dall'inizio della Triennale, abbiamo avuto la fortuna di incontrarci dopo molte peripezie e adesso siamo amici insostituibili. Ne abbiamo passate veramente tante, ma alla fine eccoci qui, alle porte del nostro sogno divenuto realtà: Editoria. Ricordo ancora gli esami, le giornate a studiare, a piangere, ad urlare, a ridere e a gioire. Abbiamo avuto la forza di reagire, ed ora il futuro è tutto nostro.
Il racconto inizia qui: Il primo giorno di Università.
STAI LEGGENDO
Older
Romance"Se l'amore esistesse sul serio, se l'amore non seguisse alcun tipo di regola, se l'amore fosse così forte da superare ogni ostacolo, se..." Questo è uno dei pensieri di Aurora Panni, una giovane studentessa di Editoria, che si trova per la prima vo...