Ciao a tutti e ben ritrovati in questo capitolo dove, con occhio ALTAMENTE critico e ALTAMENTE attento, cercherò di analizzare il libro "Fabbricante di Lacrime" che ha esordito qui su Wattpad e che poi ha fatto successo anche all'estero, a tal punto che (da come ho capito) si pensa di girare un film.
Sono stata MOLTO diffidente nei confronti di questo libro, più di quanto non lo sia già normalmente di mio, e devo dire che ho fatto molto bene a essere così, perché...
...TUTTO IN QUESTO LIBRO è SBAGLIATO, TUTTO! TUTTO! DALLA PRIMA ALL'ULTIMA RIGA!
Adesso mi calmo.
Quindi, i dialoghi sono pochissimi, e già qui partiamo male. Perché la storia funzioni bisognerà che i personaggi scambino due parole, si parlino... no? E allora perché non succede? Mica stiamo a leggere saggistica qua -_-
Poi, mancano dei segni di punteggiatura. Cioè. PORCO VALENTINO. Sono su Wattpad da sei mesi ormai e la prima cosa che ti commentano nelle storie, normalmente, è sempre "manca la virgola" o "manca questo" o "manca quest'altro". Uagliù, pure la revisione hai fatto? Sicura?
Dopo... mamma mia, ne trovi un miliardo e mezzo di storie così e considerate questa originale?
Altra cosa: le metafore inutili e prive di qualunque significato che si trovano nel libro sono troppe, e il troppo stroppia, come si suol dire. Risultano essere troppo pesanti e rallentano ulteriormente il ritmo narrativo.
Ultima parte... Madonna mia, le scene spinte. MAMMA MIA LE SCENE SPINTE. Da tutti i giri di parole in cui si perde l'autrice non sembra neanche che Nica e Rigel stiano avendo le loro "esperienze". Se vuoi soddisfare le dirty mind, fallo bene. Se vuoi far vomitare gli asessuali e gli aroace, allora fallo bene. Se vuoi scrivere certe scene, allora fallo con realismo e non a caso!
E POI NON RIPETERE LE COSE TUTTE STE VOLTE, PORCO SCHIFO! ABBIAMO CAPITO DOVE VUOI ARRIVARE, QUINDI PER QUALE OSCURO MOTIVO LO SCRIVI ANCORA E ANCORA E ANCORA E ALL'INFINITO? A COSA TI SERVE?!
No, veramente, io non capisco come fa questo schifo a piacere a così tanta gente se gli manca tutto quello che serve per essere un libro di narrativa autentico: originalità, stile e tutto quello che ho specificato proprio qui sopra.
In conclusione non vale assolutamente la pena di leggere il fabbricante di lacrime, non prendetevi neanche il disturbo di comprarlo o, come ho fatto io, di prenderlo in biblioteca, e di aprire quel libro di shit.
E poi... Le storie su Wattpad sono tutte uguali a quello.
Ma ditemi, io e gli altri autori che scrivono cose diverse dal romance, cose con un po' di senso e che non veniamo praticamente considerati da nessuno, fermi alle nostre mille letture scarse, come dovremo reagire a questa cosa ingiusta dove una storiella scritta a caso e già vista in molti posti diversi viene acclamata così bene e prende milioni di letture?
Signori, mi dispiace ma io vado a scatenare una rivolta di Lucifenia adesso (e per chi non sapesse cos'è praticamente basta cercare la canzone Daughter of Evil cioè questa qua sotto)
E se la situa non cambia io divento Germaine Avadonia (la spadaccina con l'armatura rossa del video, magari faccio un approfondimento su questo fandom) e la rivoluzione di Lucifenia la scateno sul serio.Siete d'accordo o no?
STAI LEGGENDO
I MIEI SCLERI!!!
Short Storyfoto, scleri, disegni, annunci... insomma, un po' tutto! Ma tanti scleri! [Achievements] 6/09/2023: 1k readings 30/09/203: #2 in random 1/10/2023: 2k readings 12/10/2023: #1 in random Poi ho perso il conto