[Nota: questa storia non è riferita alla disgrazia successa nel 2023 a quella povera consorella veneta di cui si è tanto parlato, nein. Qui si parla di un'altra Giulia, che a livello emozionale è stata per me una tragedia ben peggiore. Se la conoscevate, potreste... piangere.]
Ammettiamolo: ho davvero un carattere orrendo. Sono Toro con ascendente Capricorno - ho le doppie corna, yay! -, il mio enneatipo è 4w2, il mio MBTI è INFP, che è lo stesso di un personaggio molto problematico... ah, poi sulla mia personalità si può aprire un altro capitolo ancora.
Quindi mi sono detta: se apro un account su Wattpad, anche se le probabilità sono basse, troverò qualcuno di simile a me con cui mi posso lamentare e con cui posso sclerare male su qualunque cosa, right?
Allora una sera, due sere prima di partire per la prima volta all'estero, decido di registrarmi, e quindi eccomi qui... come qualcuno ricorderà, ho seguito le persone di cui avevo letto le storie quando giravo qui come utente fantasma, gli ho scritto... e due giorni dopo eccomi sull'aereo, in ansia.
I giorni sono passati molto velocemente e in uno di quelli mi sono messa a leggere un humour sul mio manga preferito, Hanako Kun, e ho anche risposto al commento di una persona: zzuli-chan, si chiamava, e aveva la foto profilo di un occhio verde con la stella alla Oshi No Ko.
Una sera, mentre assistevo alla partita di calcio di uno dei miei fratelli irlandesi, a un certo punto mi sono stancata e ho controllato Wattpad: dieci notifiche. DIECI NOTIFICHE.
"Cossa ze successo qua?!" mi sono chiesta, e poi ho aperto il centro notifiche, solo per realizzare che l'utente a cui avevo risposto giorni addietro mi aveva seguita, aveva iniziato a leggere la mia storia e aveva a sua volta replicato al mio commento.
Da quel giorno... tutto quanto è cambiato.
Abbiamo iniziato a leggere l'una le storie dell'altra e ci siamo aiutate a migliorarci come persone, abbiamo combattuto gli hater che andavano nel suo profilo e nel mio, abbiamo sclerato, ci siamo scambiate opinioni sui fandom e su quello che ci piaceva... insomma, si era creata un'amicizia e non avrei mai immaginato che questo sarebbe stato possibile.
Avevamo creato un paradiso.
Cosa che, chiaramente, non credevo possibile.
Abbiamo anche tratto delle lezioni importanti l'una dall'altra.
Io ho capito che posso essere me stessa con tutti, posso parlare liberamente di me senza aver paura di venire attaccata, magari riesco anche a trascinare le persone nei miei interessi... rendiamoci conto che ho trascinato lei nel fandom italiano di Ghost and Pals, che è una roba altamente ridotta qui.
Lei, da me, ha imparato che deve fregarsene di quello che gli altri possono pensare di lei, e che doveva accettarsi per quello che era, senza cercare di rinnegarlo.
Quando c'era Giulia, avrei potuto dire di aver trovato un'amica.
Quando c'era Giulia, avrei potuto affermare di essermi divertita e di aver visto questa piattaforma di lettura e scrittura online con altri occhi.
Quando c'era Giulia, avrei potuto argomentare per ore sui suoi personaggi e sulle storie che scriveva, in attesa che ne pubblicasse più capitoli.
Quando c'era Giulia, avrei ripetuto al mondo di avere una migliore amica Wattpadiana.
Perché dico era, però?
Perché... be', tutte le cose belle hanno una fine, no?
Non potevo prevederlo, e sfortunatamente è stato un colpo durissimo.
La sera del 30 trenta ottobre, precisamente alle sette di sera, Giulia abbandona Wattpad a causa di un motivo di cui sono al corrente, ma che non posso specificare.
Mi sono sentita un po' come Keiarn, in Two-Faced Lie: non appena ha visto il suo sogno realizzarsi, non appena ha anche solo pensato di avercela fatta, tutto ha improvvisamente preso una brutta piega ed è andato in frantumi.
Quando c'era Giulia... lei avrebbe scritto Keiran, sicuramente! Mannaggia a quel suo correttore spagnolo.
E mi scrisse un giorno dal suo numero di telefono che le ho attaccato una malattia e che nonostante i chilometri che ci separano mi sente vicina.
Mi manca terribilmente, ma ehi...
...non credo che potrebbe ritornare.
Tutto quello che rimane di lei è il suo account Reddit e quello di Spotify, poi più nulla.
Magari fosse andato tutto diversamente.
Spazio autrice (eh sì, vi beccate 'sto trapezio anche qui!): ehi, uhm, HO ASPETTATO TROPPO PER PUBBLICARE STA COSA, GIURO CHE NEI PROSSIMI GIORNI QUESTA STORIA LA AGGIORNERÒ AL PIÙ PRESTO NEI PROSSIMI GIORNI, HO AVUTO DA FARE CON LA SCUOLA E... vabbé, questo. Ah, mi sono guadagnata il soprannome Al. Lì da voi come va?!
STAI LEGGENDO
I MIEI SCLERI!!!
Short Storyfoto, scleri, disegni, annunci... insomma, un po' tutto! Ma tanti scleri! [Achievements] 6/09/2023: 1k readings 30/09/203: #2 in random 1/10/2023: 2k readings 12/10/2023: #1 in random Poi ho perso il conto