Oggi è il 27 gennaio 2024: la Seconda Guerra Mondiale si è conclusa ormai settantanove anni fa.
Quel periodo è stato sicuramente pieno di sofferenze e sono morte persone che non avevano fatto nulla di male o che hanno fatto qualcosa ma perché le cose prendessero una piega positiva: persone appartenenti alla comunità LGBTQIAP+, ebrei e gente di altre religioni, persone che non appartenevano ad una "razza" (ma poi, che cazzo vuol dire 'sta parola? Ha un senso? NO!), idealizzata e platonica, persone coraggiose che volevano mettere una fine a tutto questo ma che sfortunatamente non ci sono riuscite.
E ora queste persone morte ingiustamente sono qui e stanno pian piano risorgendo e ritornando a splendere più forti di prima.
Però.
Perché ridiamo quando vengono fatte delle battute di suddetto "dark humour" sugli ebrei?
Perché, nella mia classe, non appena la professoressa di inglese è uscita, alcuni dei miei compagni di classe hanno preso e si sono messi a fare il classico saluto di Hitler con il braccio destro alzato?
Perché poco tempo fa un gruppo di nazifascisti ha organizzato un incontro in una piazza e si sono messi a fare tutti assieme lo stesso gesto menzionato sopra?
Perché siamo omofobi, razzisti, antisemitici, fascisti, razzisti... perché continuiamo a esserlo, se poi le conseguenze si rivelano disastrose come sono state durante la Seconda Guerra Mondiale?
Ve lo spiego io perché: questo è masochismo allo stato puro, e l'umanità crea il male proprio come i video su YouTube diventano virali, cioè ad una velocità assurda.
Perché la gente deve vivere - anche se nella maggior parte dei casi non se ne accorge - controllata dai sistemi e dai suddetti "Potenti" e non riesce più a pensare con la propria testa, impegnata com'è ad andare dietro alle persone che dovrebbero lasciare lì?
Prendiamo un esempio easy: Fratelli d'Italia, che sta al governo adesso.
Giurano di non avere nulla a che fare con i fascisti, ma... ve lo ricordate quando il nostro caro vecchio amico Salvini ha detto che se avesse un figlio gay lo brucerebbe nel forno?
Not gonna lie, ma secondo me il bro fa prima a darsi fuoco :skull:
Rega, svegliatevi, per cortesia, non si chiama vivere questo.
Enniente, alla fine mi sono dilungata e ho parlato troppo, però questo intervento era necessario.
STAI LEGGENDO
I MIEI SCLERI!!!
Short Storyfoto, scleri, disegni, annunci... insomma, un po' tutto! Ma tanti scleri! [Achievements] 6/09/2023: 1k readings 30/09/203: #2 in random 1/10/2023: 2k readings 12/10/2023: #1 in random Poi ho perso il conto