Capitolo 9

84 7 1
                                    

ROSE ' S POV

Decido di crederle. Non penso sia la persona che si autolesiona. Non penso... me lo avrebbe detto. Sì, me lo avrebbe detto! Vanessa non è così. Dopo averla salutata e riuscita finalmente a farla sorridere, esco da casa sua e rinuncio all'idea di uscire con lei. Dopo questa storiella, è passata la voglia anche a me.
Ragionandoci, chi avrebbe mai pensato in tutto il mondo che Harry e Vanessa potessero avere questo rapporto. Non ci posso credere! Quanto avrei voluto correre a casa di Harry e spaccargli la faccia per quello che le ha detto, ma non l'ho fatto. Non credo sia giusto che m'intrometta. È la loro storia e penso sia giusto che chiariscano loro due.
Mi dirigo al mio alloggio sperando che lo facciano.

HARRY'S POV

Ormai è tarda sera e io non riesco a dormire. Non riesco a non pensare a Vanessa. Ma è mai possibile che con lei sia così... così... strano?!
Perché non riesco a fregarmene? Perchè non riesco a fare come ho sempre fatto con le altre? Dimenticare tutto e lasciarle andare.
Con lei non ci riesco. In poche ore mi sono affezionato talmente tanto a lei che non riesco a fregarmene.
Ti sei innamorato. Non é vero...
Sì. Se non fosse così a quest'ora non saresti qui a piangere per lei.
Hai ragione. Forse provo qualcosa per lei, ma ci conosciamo da poco per dirlo...
Non si decide quando innamorarsi.
Vero. Quanto vorrei rimettere tutte le cose al loro posto e avvicinarmi a lei. Vorrei di nuovo stringerla a me e ascoltarla. Ascoltarla mentre parla delle sue difficoltà e della sua vita. Poterla aiutare, ma non perchè mi fa pena, piuttosto perchè affronta la vita con coraggio. Lei ha molti problemi, ma li affronta e questo le rende onore. Vorrei osservarla a sua insaputa e scrutare il suo viso d'angelo mentre dorme, e magari anche...
Baciarla. Sì baciarla, vorrei baciarla. Lei pensa che sia stato un disastro l'accaduto e che a me non sia piaciuto; tutto il contrario. Ho adorato quel bacio e ne rivivo le emozioni tutt'ora. Vorrei averla qui.

VANESSA ' S POV

Decido di dormire. Sono stanchissima.
Purtroppo la sveglia suona dopo circa sette ore di sonno e mi alzo dal letto sbadigliando. Vado in bagno e visto che ieri sera non ho fatto una doccia me la faccio ora. Adoro l'acqua calda sulla pelle. Rimango nel silenzio più totale per circa un quarto d'ora abbondante, per poi asciugarmi e cambiarmi per andare a scuola. Opto per un leggins nero e una felpa bianca con la scritta "Hope".
Vado in cucina e faccio colazione. Un po' di latte con i biscotti e sono pronta.
Per ultimo mi trucco come sempre: eyeliner, matita e mascara.
Esco di casa con lo zaino in spalla già preparato ieri sera e m'incammino verso la scuola. Quanto vorrei fare pace con Harry, ma non posso cedere. È lui che ha sbagliato fuggendo via e quindi io non andrò a pregarlo di fare pace.
Arrivo a scuola dopo poco e corro subito dai miei amici e da Rose.
"Hey ragazzi!" loro mi salutano e Rose mi abbraccia. "Caspita, ti è andata via tutta quella malinconia di ieri!" sussurra piano. Annuisco. In realtà non è proprio così...
Sì, sto sicuramente meglio di ieri ma non di certo alla perfezione.
Entriamo ognuno nella propria classe e di Harry non c'è traccia.
Mi siedo al mio banco e prendo il mio libro. Inizio a leggere, ma dopo dieci secondi esatti entra la prof. e devo chiuderlo.
"Buongiorno ragazzi, prendete il libro di latino. Oggi iniziamo un nuovo argomento." prendo il mio quaderno e il massiccio volume di latino.
E improvvisamente, facendomi sussultare come la prima volta, la porta si apre rivelando lui.
"Mi scusi ancora professoressa, non succederà più." Lei sbuffa.
"La sveglia no?! La campanella è già suonata! Quante volte glielo dovrò ripetere Styles! Ora siediti e prendi il libro." ribatte lei severa.
Lui si volta verso di me e con aria affranta mi si avvicina sedendosi affianco.
Per tutta la lezione non mi rivolge parola e nemmeno io lo faccio. Che stronzo...
Finita l'ora esco dalla mia classe e mi dirigo silenziosa nell'aula successiva a passo veloce. Devo essere stata proprio una grande delusione per lui...
Passo davanti i bagni indifferente, ma qualcuno mi afferra per un braccio e mi spinge dentro al bagno.
"Hey... lasciami!!" urlo dimenandomi dalla sua presa ma appena alzo lo sguardo mi blocco. "Harry..." dico con un filo di voce, diversamente da due secondi fa. Purtroppo la rabbia e i ricordi hanno la meglio, così cerco di fuggire da lui e dal suo sguardo, cercando di spostare la sua grande mano. Lui mi prende per le spalle e mi spinge contro il muro. Ora sono completamente bloccata. "No, tu ora mi ascolti. Tu ora stai qui e tu ora non mi fai rivivere l'agonia che ho causato ieri sera. Non sai quanto mi sia disgustato nel fare quello che ho fatto. Mi pento amaramente di averti deluso e di aver rovinato tutto. Io ti ho baciato, sì, ed è stato il più bel bacio della mia vita. Ti ho fatto pensare che non mi fosse piaciuto baciarti e sono fuggito piangendo. Io... ecco..." ha le lacrime agli occhi e le sue mani ora sembrano implorarmi scuotendomi le spalle dolcemente. "...Io ti ho trattato malissimo. È che non sono abituato a questo genere di emozioni. Le ho dimenticate. Ho dimenticato i sentimenti che si provano nel baciare una persona con passione. Non rivivo più quelle emozioni da quando stavo con Maddison. Anzi, credimi se ti dico che con te è stato ancora meglio. Credimi, perchè so che anche a te è piaciuto. Ti vedo ora, qui davanti a me, e non mi sono mai sentito così spregevole. So che per molte persone è una cavolata quello che ho fatto e che non ci sarebbe bisogno di comportarsi come se fosse cascato il mondo, ma per me è così. Per me è cascato il mondo perchè ti ho persa. Ti conosco da pochissimo ma anche abbastanza per dire che non posso stare staccato da te. Ti prego Vanessa, perdonami..." le lacrime iniziano a rigarmi il volto per la commozione e senza dire niente lo bacio. Lo bacio con passione e forse anche amore. Sì, perchè anche se voi penserete che sia una pazzia amare una persona conosciuta da un giorno, io dico che è così.
A me piace stare con lui e mi sembra di conoscerlo da una vita. Io... io sono innamorata di Harry.

Ciao bellissime/i. Ecco un nuovo capitolo. È un po' corto ma credo che nonostante ciò sia venuto bene. Qui abbiamo la dichiarazione di Harry e il perdono di Vanessa. Spero che la storia stia venendo bene. Fatemelo sapere nei commenti e ditemi come la pensate, perchè io vi ascolto! Votate e commentate. Un bacione, Vane. ####

Quanto si sta bene in pantaloncini corti_ Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora