15 ottobre
LIAM'S POV
Oggi Vanessa ed Harry festeggeranno un mese insieme. Dovrei essere felice, no?
Non lo sono. Non riesco proprio a sorridere pensando a Vanessa che bacia appassionatamente Harry. Lui è il mio migliore amico da sempre... ma devo ammettere di voler essere al suo posto. Certo, dopo Maddison, è stata una fortuna che abbia conosciuto una ragazza splendida e leale come Vanessa.
Quando Maddison ha tradito Harry, lui è stato malissimo. Non l'avevo mai visto così. Non mangiava più, non usciva più, il sabato sera si chiudeva in casa a leggere (fatto stranissimo), e non parlava più con nessuno. Si era talmente chiuso in se stesso che non voleva più relazionarsi con il mondo.
A scuola era tutta un'altra persona. Il suo livello di popolarità non ne aveva risentito per niente. Le ragazze cadevano sempre ai suoi piedi, i votacci non erano una novità, e nessuno sospettava niente. Non voleva far trasparire il suo dolore. In qualsiasi luogo si trovasse nel quale c'erano molte persone, e soprattutto dove ci fosse Maddison, lui era quello di sempre. Ma solo io, Zayn, Louis e Niall sapevamo la verità. Quando eravamo insieme a casa sua il suo sguardo era vuoto e si era ridotto una schifezza.
Fortunatamente io e i ragazzi siamo riusciti a farlo ritornare come prima, piano piano. Ma comunque ci è voluto molto tempo.
Non auguro a nessuno quello che ha passato e di sicuro non vorrei che gli ricapitasse.
Ma non posso fare a meno di non pensare a lei. Dal primo momento che l'ho vista mi sono innamorato. Non ho più pensato a nessun altra. Esisteva solo lei. Ed esiste solo lei. Ma lei ama Harry.
Ma forse... forse in un futuro potrei avere delle possibilità...
Ma sicuramente non interferirei nella loro relazione, non escogitarei piani per farli lasciare e soprattutto non tradirei nessuno dei due. Non sono il tipo e non voglio vederli soffrire. Sono troppo importanti per me e non riuscirei a fargli del male.
Cerco di portare avanti la mia vita normale, di non demordere.
Vanessa è sicuramente la mia principessa. La chiamo sempre così e a lei piace. Arrossisce sempre quando la chiamo in questo modo e io adoro vederla arrossire. Vorrei poter avere l'onore di assaporare le sue labbra. Un privilegio così inestimabile... un regalo così impareggiabile...
Ma non posso.
Accidenti Liam! Sei proprio un idiota!
Mi prendo la testa tra le mani e tiro con forza i capelli, cercando di strappare via dalla mia mente questi pensieri così... struggenti.
Mi lascio cadere sul divano di casa mia e in compagnia di una ciotola di patatine inizio a guardare un film.HARRY'S POV
Oggi è uno dei giorni che non possono non essere segnati con l'evidenziatore sul calendario. Come pensiero per Vanessa ho comprato un mazzo di rose -lo stesso tipo di quel giorno- e una specie di coperta morbidosa. A primo impatto per voi so che non è una trovata fantastica, ma questo perchè non sapevate che lei adora le coperte. Negli ultimi tempi durante i quali sono andato a casa sua, non ho potuto fare a meno di notare coperte e trapunte morbide ovunque. In camera sul letto tutte aggrovigliate, sul divano, appese alle porte del bagno e della cucina... OVUNQUE.
Ne ha di tutti i tipi: multicolor, a tinta unita, zebrate, tigrate, di pile, di cotone... ne ha un'infinità.
Così ho pensato a lei quando l'ho vista. È sicuramente unica nel suo genere e credo che le piacerà.
Non vedo l'ora di vederla questa sera. Andremo a mangiare nel ristorante dove lavora Niall -fa il cameriere-, e la passerò a prendere alle 7.30
Ora è pomeriggio inoltrato e sto scegliendo il completo per stasera. Opto per una t-shirt bianca, una giacca di pelle marrone e dei jeans aderenti neri.
Mi faccio una doccia lunghissima per sciogliere i muscoli tesi per questa sera. Forse non lo sapete, ma quando si tratta di questioni d'amore mi agito e divento paranoico.
Ho programmato tutto per stasera. Dopo aver mangiato la porterò a casa mia e ci guarderemo un film accoccolati sul divano e magari potremmo fare anche qualcos'altro...
Harry!
Ok ok. Ahahahah. Lo deciderà lei...
Sempre il solito...VANESSA'S POV
Sono innegabilmente elettrizzata per questa sera. È la prima relazione seria che ho con una persona e anche quella che è durata più a lungo.
Al centro commerciale ho comprato il regalo ad Harry. Liam mi ha aiutata a scegliere con cura e io sono entusiasta. Ho notato che era un po' giù di morale. Aveva la mente altrove ed è stato difficile coinvolgerlo.
Ho provato a chiedergli se era successo qualcosa o se stava male, ma ha risposto dicendo che era solo stanco. Vedendo che non ne voleva parlare ho lasciato perdere, ma non ci ho creduto più di tanto...
Ho pensato a quello che mi ha detto Harry e non so se ha ragione oppure no. Liam per me è un carissimo amico, ma niente di più. Io amo Harry più di chiunque altro e mi dispiacerebbe se dovessi far soffrire Liam.
Cerco di non pensarci e mi vado a fare una doccia. Successivamente mi vesto e mi trucco. Riguardo al trucco prendo in considerazione solo
eyeliner, mascara e correttore.
Invece per l'abito non ne ho la più pallida idea. Non mi sono MAI vestita elegante. L'unico vestito vero e proprio è quello regalatomi da Harry. Credo che mi debba vestire elegante e non con jeans strappati e felpe.
Di conseguenza indosso l'abito di Harry, delle calze a rete e le uniche scarpe col tacco che possiedo. Non le ho mai utilizzate e non ho idea di come possa reggermi in piedi su quei trampoli. Tacco 12. Sono spacciata.
Di colore nero lucido, sono le scarpe più alte che abbia mai visto. Me le ha regate Rose (ovviamente), ma non ho mai avuto il coraggio di indossarle.
Porto l'anello di Harry da quando me lo ha regalato e da allora non l'ho più sfilato. Aggiungo una collana color crema e inizio a camminare sui tacchi. Non potrò certo arrivare al ristorante e cadere davanti a tutti, no?******
Dopo nemmeno un quarto d'ora di lezione sui tacchi mi decido a fare una piccola pausa. Guardo l'orologio: 7:15
Ok. Harry sarà qui tra circa un quarto d'ora, poi andremo a cena nel ristorante dove lavora Niall. Da quello che so fa il cameriere e il ristorante è molto conosciuto. Credo si chiamasse: "Humble Grape".
Beh, se non altro il nome suona bene!
Sono curiosa ed eccitata allo stesso tempo. Ho così tanta voglia di passare una serata con lui.
Come regalo gli ho comprato un bracciale. Ha il nostro nome sopra ed è d'argento. Vi starete chiedendo dove ho trovato i soldi. Beh, fortunatamente sono riuscita a risparmiare abbastanza per questo pensiero. Inoltre non mi è venuto a costare una follia... diciamo però che non è il genere di regalo che faccio tutti i giorni. Spero così tanto che gli piaccia! Chissà cosa mi ha regalato lui!
Sicuramente non organizzeremo ogni mese queste serate in onore del nostro amore, però questo era il primo mese insieme ed era giusto festeggiarlo come si deve. Ovviamente non ci faremo questi regali ogni mese! Altrimenti rimarremmo al verde in un attimo!
A distogliermi dai miei pensieri è il bussare alla porta di qualcuno, penso Harry.
Mi alzo infilandomi velocemente i bracciali, questa volta ho scelto quelli più eleganti, e apro la porta.
Davanti a me c'è Harry con un mazzo di rose bellissime in mano.
Appena mi vede sgrana gli occhi stupefatto.
"Wow... sei... bellissima."
Arrossisco ridacchiando. "Beh, anche tu non sei niente male."
Ridiamo entrambi ed entriamo in casa mia dopo un lungo bacio.
Mi siedo sul letto e inizio ad infilarmi le scarpe, mentre Harry è in piedi sulla porta a fissarmi. Alzo lo sguardo verso di lui. "Perchè mi guardi?" dico abbozzando un sorriso.
Lui si avvicina a me lentamente. La sua figura mi sovrasta e stranamente mi sento piccolissima, come se tutto il mondo fosse più grande di me.
"Secondo te perchè?" sussurra in tono malizioso afferrandomi le mani e tirandomi su velocemente dal letto. Con questo gesto siamo esattamente a tre centimetri di distanza e i nostri nasi si sfiorano. Sento il suo respiro leggero. Mi affido alle sue calde e grandi mani che mi accarezzano e mi solleva da terra, costringendomi ad avvolgere le gambe attorno al suo bacino e le braccia intorno al suo collo per non cadere a terra.
Annego nei suoi occhi così perfettamente verdi, intensificati dalle piccolissime scaglie dorate e azzurre che circondano l'iride.
Sfioro delicatamente la sua bocca con l'indice e lui accarezza i miei capelli. Accoccolo il mio viso nella sua mano e chiudo gli occhi.
"Auguri amore mio. Sei la cosa più importante della mia vita." sussurra annullando ogni distanza tra noi.******
Niall ci accoglie con un caloroso abbraccio all'entrata del ristorante. Il mio naso è felice di pregustare ogni singolo aroma e profumo del cibo in pentola. Non c'è dubbio che questo è uno dei migliori ristoranti nella zona.
Ci accomodiamo in un tavolo rivestito da una tovaglia rosa confetto in veranda. Il clima non è affatto gelido. Attraverso un sistema moderno di infrastrutture, riusciamo a goderci il paesaggio all'esterno senza sentire però l'aria fredda di ottobre.
Siamo uno difronte all'altro. Le nostre mani sono strette l'una all'altra come catene e i nostri occhi sono immersi in quelli dell'altro.
Non parliamo, nè ridiamo. Solo... sguardi. È quello che si dice un momento platonico.
Siamo costretti a distogliere lo sguardo solo quando Niall si avvicina al nostro tavolo per prendere le ordinazioni. Se non fosse stato per quello, saremmo ancora immobili a fissarci, consapevoli che siamo in un luogo pubblico e che probabilmente la gente si starà chiedendo cosa diamine stiamo facendo, ma anche talmente presi l'uno dall'altra che non ce ne importebbe nulla.
******Dopo aver assaporato i deliziosi e prelibati piatti ordinati, arriva il momento dello scambio dei regali.
Ragazzi, non posso credere a quello che sto vedendo! Harry mi ha regalato una meravigliosa e morbida coperta da aggiungere alla mia collezione!
"Vedi, questa è una coperta speciale. Questa è la coperta dell'amore. Quando non sarò con te a circondarti con le mie braccia per tenerti caldo, ci sarà lei a farlo per me. Così è come se fossi anche io lì con te." dice sorridendomi.
"Grazie."
Poi lui scarta il suo regalo. Alla vista del bracciale, la prima cosa che fa è baciarmi. Si allunga sul tavolo e mi bacia. Io ricambio il bacio delicato di Harry senza esitazione.
La seconda cosa che fa è indossare con fierezza il bracciale e la terza cosa che fa è promettere che non se lo toglierà mai.
Il resto della serata lo passiamo a casa di Harry... e beh... il resto lo lascio immaginare a voi!Ciao bellissime/i! Sono felicissima! I voti e le visualizzazioni sono aumentati a vista d'occhio e io non posso fare a meno di ringraziarvi! Spero che il capitolo vi piaccia e un ultimo consiglio è di prepararvi e mettervi comodi sul divano con degli amatissimi pop-corn, perchè i prossimi capitoli saranno super bollenti!!!!
E un'altra cosa. Che ne pensate del rapporto tra Harry e Vanessa? Che ne pensate del loro primo mesiversario? Fatemelo sapere!
Un bacio, Vane#
STAI LEGGENDO
Quanto si sta bene in pantaloncini corti_ Harry Styles
FanfictionVanessa Wiles ha 16 anni e ha perso la fiducia nel mondo. Harry Styles ha 18 anni e vive la vita come se non ci fosse un domani. Lei adora leggere e studiare. Lui è stato bocciato due volte. Lei ha gli occhi marroni. Lui gli occhi verdi. Lei ha un p...