Capitolo 24

28 3 1
                                    

VANESSA'S POV

"Con le ali dell'amore ho volato dentro le mura, perchè non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amor osa."

Belle parole... Shakespeare era molto saggio... ma a volte quello scritto nei libri non rappresenta la realtà.
Io ho costruito un muro davanti a me, chiudendo Harry al di fuori.
Dopo la nostra rottura non credo ci possa essere un futuro per noi...
A quanto pare abbiamo qualcosa in comune con il bel Romeo e l'innamorata Giulietta: il nostro amore è impossibile.
Sembra sciocco pensare che per così poco ci siamo lasciati... forse avremmo dovuto passare oltre... forse io avrei dovuto passare oltre. Ma non l'ho fatto e anche se ora me ne pento poco importa. Ciò che è fatto è fatto e anche se fa male è stata la cosa giusta da fare.
Forse me ne pentirò continuamente e rimarrò ugualmente scioccata dall'avvenimento, ma sarebbe impossibile stare con una persona che non si fida di te ed è perennemente gelosa.
In questi ultimi giorni non gli ho più parlato. Nei corridoi della scuola e nella classe nemmeno. Nè un accenno a un saluto e nemmeno un cenno.
Mi fa malissimo questa situazione... non so come si senta lui, ma io non riesco a stare così. Mi sembra di essere ricaduta nel vortice del passato. A casa ogni sera resisto alla tentazione della lametta, ma non potrò continuare così. È difficile sopportare tutto questo... vederlo a scuola e non poterlo baciare... guardare un film sul divano e notare che il posto affianco al mio è vuoto... non avere più le sue mani calde attorno ai miei fianchi. Mi manca un sacco... ma non posso cedere. Devo imparare a resistere.
Da quella sera è passata una settimana, di conseguenza oggi è il 29 ottobre, un altro lunedì.
Per quanto riguarda la vacanza in montagna non so... penso di andarci. Non è giusto rinunciare a un invito e a un'occasione di divertirmi solo perchè non sto più con Harry. Il mio rapporto con i miei amici non dipende da lui.
Sicuramente questa è stata una delle settimane più dure della mia vita. Essere così vicini ma non potersi sfiorare. Non lo saluto; lui cerca il mio sguardo nei vuoti corridoi della scuola, ma io lo evito. Rose e i ragazzi non accennano mai a noi due e io capisco che anche per loro non dev'essere facile. Quando ci ritroviamo a uscire insieme con i ragazzi, non ci rivolgiamo parola e io sto lottando più che mai per non entrare nella vasca del mio bagno con la lametta in mano. È difficilissimo per una che l'ha sempre fatto e nasconderlo lo è ancora di più. Mi fa male tenere all'oscuro Rose... non poterle dire tutto... o meglio non riuscire a dirle tutto. Perchè io potrei dirle tutto ma il problema è che non ci riesco, ed è diverso.
Il mio cuore è ringrinzito ormai e non ha più voglia di esistere. Oh, quanto sarebbe più facile se non esistessero tutte queste strane e contorte emozioni umane. La nostra vulnerabilità... la nostra freddezza quando dentro siamo le persone più dolci al mondo... il pensare una cosa ma non dirla ad alta voce per non offendere...
Che esseri strani che siamo. L'amore è strano. Il provare dei sentimenti per una persona e vivere nell'ambiguità riguardo ai sentimenti dell'altro. Il voler rinunciare a tutto per lui in quel momento, e smentire ogni cosa subito dopo. Credere in un futuro quando non si sa nemmeno che ne sarà di noi adesso... è questo quello che siamo. Esseri indecifrabili, che nemmeno la scienza è in grado di capire fino in fondo. Sappiamo ciò che vogliamo fino a quando ce l'abbiamo tra le mani. E in quel momento iniziano le incertezze.
Sarebbe molto più facile se tutto questo non esistesse, ma a quel punto non proveremmo più gioia, tristezza, compassione, perdita o quella strana ma meravigliosa sensazione che si prova quando si ama qualcuno. L'amore...
La cosa più strana al mondo. Lo ami e lo odi allo stesso tempo. È tremendamente odioso in certi momenti ma altrettanto ripagante in altri. E anche se in questo preciso istante vorrei risentire la sensazione che si prova a baciarlo, non posso. Non riscirei a baciare chiunque altro ora. Vorrei solo lui... ora, e per sempre.

Heyyy!! Che ve ne pare? A me piace un sacco questo capitolo. È più corto degli altri ma racchiude un sacco di emozioni. Il prossimo capitolo invece sarà dedicato ad Harry; alle sue emozioni... e a quello che prova. Secondo voi ci sarà un futuro per loro o i due destini saranno costretti a non congiungersi? Fatemelo sapere nei commenti e ricordatevi di votare!!!!
Inoltre questo è lo speciale 1000 vews. Sono felicissima. Non posso credere che siamo a 1000. È un numero piccolo ma per me ha un valore importante. Vi ringrazio per tutto quello che state facendo per me. Un bacio, Vane#

Quanto si sta bene in pantaloncini corti_ Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora