✿︎

90 8 19
                                    

La mattina di Chuseok era stata impegnativa ma affascinante per Yunho.

Questa fu la prima volta che celebrò Chuseok in otto anni, e molte delle usanze e dei rituali che aveva dimenticato nel tempo gli ritornarono in mente.

Dopo il pasto mattutino che simbolicamente onorava gli antenati dei Song, era tempo di recarsi alle tombe dove erano sepolte le ultime quattro generazioni dei Song.

Gli antenati di Wooyoung furono sepolti nello stesso cimitero, ma in un lotto diverso, quindi quando arrivarono si scusò educatamente per andare con la sua famiglia.

Yunho decise di rimanere con i Song, sentendosi più a suo agio stando con loro in un ambiente così solenne.

Sarebbe stato imbarazzante incontrare gli Jung per la prima volta in un cimitero, tra tutti i posti, mentre indossava una gonna gialla.

Il sole splendeva luminoso mentre i Song e Yunho salivano su una piccola collina.

La grande famiglia chiacchierava tra loro a bassa voce, non troppo forte.

Questa non era un'occasione felice, ovviamente, quindi non fecero molto rumore rispetto alle altre famiglie che li circondavano e gli rendevano omaggio.

Mingi trasportò alcuni dei cereali raccolti che sarebbero stati deposti accanto alle lapidi in modo che i loro parenti defunti potessero mangiare.

Sembrava serio, senza traccia di allegria nella sua espressione.

Lo faceva sembrare molto più vecchio di diciannove anni.

Assumendo un'espressione inespressiva, Yunho rimase in silenzio.

Le tombe furono riordinate in anticipo in modo tale che ci fosse stato lo spazio necessario per i frutti e i cereali.

Mingi posizionò il suo cesto di cereali sulla lapide con sopra scritto il nome Song Jungnam.

Successivamente Mingi si inginocchiò e si inchinò completamente.

Il lilla fece lo stesso in silenzio, incurante se la sua gonna avesse avuto macchie d'erba oppure no.

"È mio nonno." Il corvino disse cupamente a Yunho dopo essersi seduto.

"È morto sette anni fa. Mi manca tantissimo. Mi ha insegnato molto da bambino. Mi ha insegnato a rispettare ed accettare le persone diverse da me. Seguo i suoi insegnamenti anche oggi. Ha sempre sognato il giorno in cui mi sarei sposato. Mi ha insegnato che la persona giusta sarebbe arrivata finché fossi rimasto fedele a me stesso. Alcuni anni dopo la sua morte, ho scoperto di essere asessuale. Quindi, ogni volta che vengo a onorarlo per Chuseok, a volte mi sento come se lo avessi deluso."

Gli occhi di Yunho si spalancarono per lo shock. "Mingi..."

Il corvino emise un sospiro tremante.

"Sto davvero bene con me stesso. Davvero. E so che se mio nonno fosse ancora vivo, non mi vedrebbe diverso. Per la maggior parte, non mi interessa cosa pensa la gente di me. Ma sai, a volte, quando dormo, sogno di sposarmi e di avere una famiglia. Ogni volta che mi sveglio, però, ricordo che potrei non avere la possibilità di farlo a causa di come mi vedono le persone. Non ho mai avuto una cotta per nessuno prima, tanto meno un innamoramento. Non sono sicuro di poterlo fare. E anche se succedesse, come potrei saperlo? Fa male pensare a come non amerò esattamente nello stesso modo in cui le altre persone si aspetterebbero da me. Non riesco a baciare qualcuno e distinguere la differenza tra baciare un amico o un familiare. Non posso offrire affetto che sia in qualche modo diverso da quello dei miei amici e della mia famiglia. Non potrò mostrare loro alcun tipo di attrazione sessuale, perché semplicemente non posso. Potrebbero pensare che li uso solo per il piacere fisico. So che il modo in cui amo non sarà sufficiente per la maggior parte delle persone, quindi non voglio preoccuparmi delle relazioni. Ma allo stesso tempo, non voglio restare solo."

Senza alcuna esitazione, Yunho avvolse le braccia attorno a Mingi, Stringendolo in un abbraccio.

Il lilla chiuse gli occhi.

Per la prima volta, Mingi si permise di essere vulnerabile di fronte a lui e di condividere le sue insicurezze più profonde.

La fiducia che aveva in Yunho accese un fuoco dentro il più grande, e lui non avrebbe fatto nulla per tradire quella fiducia.

"Prima di tutto, non hai deluso tuo nonno, Mingi. Mi hai sentito?" Disse Yunho con convinzione, stringendolo più forte.

"So che sarebbe orgoglioso del meraviglioso giovane che sei diventato. Sei così premuroso e vedi cose nelle persone che gli altri non vedono. In secondo luogo, esprimi l'amore molto bene. Lo esprimi a modo tuo. Amiamo tutti in modo diverso. Nessuno merita di essere solo."

Yunho liberò Mingi e si rimise in ginocchio, inchinandosi profondamente davanti alla lapide del nonno.

"Grazie per aver insegnato bene a tuo nipote, Jungnam-ssi." Yunho disse sinceramente.

"Ti rappresenta molto bene. Sono grato per la sua amicizia. Prometto di prendermi cura di lui e di aiutarlo a capire quanto merita di essere felice e amato."

Mingi sussultò leggermente.

Non appena Yunho si alzò, Mingi ricambiò l'abbraccio appoggiando la testa sulla spalla di Yunho, chiudendo gli occhi.

"Grazie, Yunho. Non ho mai avuto il coraggio di dirlo a nessuno, nemmeno a Wooyoung. C'è... Qualcosa in te che mi mette a mio agio, sai?"

"Sì..." Mormorò Yunho, sentendo che qualcosa dentro di lui cominciava a fargli male.

Il lilla si rese conto che loro due esprimevano davvero l'amore in modo diverso.

Se n'era quasi dimenticato.

Si stava lasciando trasportare nella sua testa, e ora l'ammissione di Mingi lo riportò con i piedi per terra.

Yunho sentì dentro di sé che non era e non sarebbe mai stato abbastanza forte per affrontare le differenze.

Non era degno di Mingi.

Non volendo affrontare un'inevitabile angoscia, il lilla decise di provare a reprimere i suoi sentimenti lentamente sbocciati per Mingi.








[A/N: Salve a tutti! Come state? Spero bene.
La storia è arrivata a 700 e passa letture e io vi ringrazio tantissimo per il supporto. Finalmente sta cominciando a prendere forma e i prossimi capitoli saranno più interessanti, tra litigate, nuove scoperte e soprattutto amore.

Lunedì ho un compleanno. inutile dire che sono stata incastrata e che non volevo andarci. Inoltre la mia ansia sociale dice no. Ma sopravviverò. (almeno spero).

Ci vediamo al prossimo capitolo, probabilmente domani, dato che in questi ultimi giorni sono in vena di scrivere.

Grazie ancora.💟

Baci<3
~M]

𝗺𝗲𝘁𝗮𝗻𝗼𝗶𝗮 |𝗒𝗎𝗇𝗀𝗂| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora