XXXII. Speranza

5 1 1
                                    

Accompagnammo Amy in ospedale, non ci lasciarono entrare oltre la hall. Un ragazzo la aiutò a portare su i bagagli, lei promise di tenerci aggiornati.

Dave lasciò Shaila e me a casa, per poi andare al locale a dare una mano a Sasha.

Amy ci aggiornò una volta che le assegnarono la stanza.
Nel pomeriggio fece gli ultimi controlli e riuscimmo a fare anche una videochiamata prima che mi recassi al bar per andare a lavoro.

Non avevo motivo di essere nervoso: i controlli erano andati bene e poi l'operazione sarebbe stata il giorno seguente.

Ero felice e ansioso allo stesso tempo.

Non appena era arrivata l'email che comunicava la data dell'operazione avevo chiesto a Pedro di lasciarmi una settimana libera per dedicarmi ad Amy.
Visto che avevo portato buoni profitti nelle settimane precedenti, acconsentì a darmi quei pochi giorni di libertà.

Mandai un messaggio a Jeongin.

[Felix]
Hey. Oggi operano Amy...

Lui non visualizzò il messaggio per ore. Doveva essere a lezione...

Rispose la sera, chiedendomi se andava tutto bene e come stessi.
Scambiammo giusto quattro chiacchiere per messaggio.

Una volta tornato a casa dal locale preparai qualcosa di veloce da mangiare mentre ero in videochiamata con Amy e Shaila, che continuava a cercare di fare ridere e distrarre l'amica.

Amy ci ringraziò ancora una volta per il regalo e fu divertente vederle parlare mentre io lavavo i piatti.

Passammo un'ora così, io riuscii a finire tutte le faccende e a partecipare più attivamente alla chiamata una volta sedutomi sul divano.

Erano appena le dieci e mezza, Amy disse di dover chiudere poiché avrebbe dovuto dormire.

"Probabilmente non ci riuscirò, ma almeno dovrei provarci" disse.

"Facci sapere come va domattina appena ti svegli, okay?" disse Shaila.

"Sì, cerco di tenervi aggiornati il più possibile" rispose la ragazza.

Per facilità avevamo creato un gruppo in cui c'eravamo tutti e tre, così che potesse comunicare velocemente con entrambi.

"Cerca di riposare e di stare tranquilla, okay? Domattina mi sveglio presto apposta per sentirti"

"Grazie, adesso devo andare ragazzi... buonanotte. Vi voglio tanto bene"

"Anche noi" rispondemmo insieme io e Shaila.

Quella notte non riuscii a prendere sonno .
Scambiai ancora qualche messaggio con Jeongin, che mi chiese quando avremmo potuto vederci.

Gli dissi di aver preso qualche giorno a lavoro per dedicarmi ad Amy ma che la settimana successiva avrei ricominciato a lavorare probabilmente tutte le sere.

[Felix]
Ti faccio sapere io appena sono un po' più libero.

[Jeongin]
Okay, anche se tra qualche settimana cominciano gli esami.
Stavo pensando... non è che magari ti va se passo dopo?

[Felix]
Così tardi? Non hai lezione domattina?

[Jeongin]
Sì, ma non ho molto sonno. Probabilmente passerei la notte insonne...

[Felix]
Penso che non riuscirò a dormire granché stanotte quindi se vuoi fare una passeggiata per me va bene

Black petals of a Blue rose - MAXIDENTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora