"Un bicchiere di troppo"
POV HAN --> (Dopo il risultato della competizione)
Nel profondo del mio cuore sapevo già di non aver superato quella gara ma non mento nel dire che ci speravo, e anche tanto.
Far diventare la musica il mio lavoro era sempre stato il mio sogno, da quando avevo 10 anni.
Era l'unico modo in cui riuscivo ad esprimere le mie vere emozioni senza avere paura .Ero rimasto deluso ma non potevo farci nulla, ormai era fatta.
In quel momento dovevo concentrarmi sull'altra esibizione.(("Never Ending Story" --> Stray kids))
Avevo finalmente deciso di cantare una canzone, che era completamente fuori dal mio stile, pur di far capire a lei i miei sentimenti.
Era da codardi non dirglielo direttamente ma non potevo permettermelo, in fondo eravamo migliori amici e io non volevo perderla.Salii su quel palco con la speranza che questa volta mi ascoltasse e guardasse tutto il tempo, così da farle capire che quelle parole erano dedicate a lei.
Dopo essermi seduto scrutai per bene il pubblico per trovare la sua figura,era di fronte a me, in una posizione perfetta...potevo guardarla negli occhi mentre cantavo quelle parole, non potevo perdere quell'occasione.
Iniziai a cantare e finalmente era lì a guardarmi, o almeno così credevo.
Chiusi gli occhi per un istante, per concentrarmi su una nota alta, e nel riaprirli vidi la ragazza alzarsi e correre dietro a qualcuno.Se ne era andata di nuovo, nonostante me l'avesse promesso.
Avevo raccolto tutto il coraggio che avevo nel mio corpo per cantare quella canzone e lei se ne era andata per l'ennesima volta.Chi stava seguendo??Era davvero più importante di me?? Oppure considerava quella promessa una cosa futile??
Continuai a cantare con la speranza che tornasse, speravo che perlomeno fosse lì per applaudire ma non tornò...almeno non per la fine della mia esibizione.
...
La gara fu vinta da Seungmin e per festeggiare Chan ci obbligò ad andare a un ristorante.
Ci sedemmo tutti intorno a un tavolo e Zoe mi capitò di fronte.
Non riuscivo a guardarla...ero arrabbiato, tanto.
Non la guardai per tutta la serata, mi limitai a bere e scherzare con Minho e gli altri.C:"Aishh...ci voleva proprio una bella mangiata"disse portandosi le mani sulla pancia per indicare la sua sazietà
B:"Vedi che ho fatto bene ad obbligarvi"
H:"Un bri-ndishi a Minnieiee" disse ormai ubriaco fradicio
Alzarono tutti i bicchiere urlando e congratulandosi per l'ennesima volta con quello stronzo, non sembrava neanche felice di aver vinto.
Lo odiavo con tutto il cuore, per come trattava Zoe, per essere così maleducato, per riuscire sempre in tutto e per...per avere le sue attenzioni.
Ormai ero un po' brillo, se non addirittura ubriaco, e non riuscivo più a ragionare lucidamente.
M:"Comunque vorrei fare un brindisi anche ad Han che è stato fantastico...mi ha fatto addirittura piangere"
B:"Vero è stato straordinario"
Alzarono i bicchiere, le urla si fecero di nuovo forti e nel chiasso la ragazza mi rivolse la parola.
Z:"Hanno ragione, sei stato bravissimo"
A quelle parole mi bloccai , non alzando più il bicchiere e accenando un sorriso amaro.
Gli altri diventarono stranamente silenziosi , cosa che permise di sentire la mia risposta.
STAI LEGGENDO
|| 𝐀 𝐋𝐈𝐀𝐑 || ~𝑵𝒐𝒕𝒉𝒊𝒏𝒈 𝒊𝒔 𝒂𝒔 𝒊𝒕 𝒔𝒆𝒆𝒎𝒔~
Fanfiction𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀 •Zoe, una giovane ragazza appena trasferitasi in città, si ritroverà di fronte a un enigma avvolto in un sorriso. Incontrerà molte persone , tra cui una che attirerà subito la sua attenzione ma si rivelerà totalmente l'opposto di quel che...