ALISSA
«Buongiorno, ragazze!» corsi da Amber e Summer, che se ne stavano all'armadietto della prima, seguita da Cody, che tentava di tenere il mio passo.
«Ciao, Ali!» mi accolse Summer con un sorriso, mentre, l'unico movimento che fece Amber, fù una scossa di mano, per poi tornare ad appendere una foto all'armadietto.
«Che bella foto!» le dissi, avvicinandomi per osservare la fotografia da più vicino. Erano lei e Thomas, con in mano uno zucchero filato a testa e si stavano imboccando a vicenda, avevano in viso un sorriso genuino.
«A proposito della foto.» si avvicinò Cody, lanciando uno sguardo ad Amber che prese i suoi libri, per poi chiudere l'armadietto.
«Dov'è Tom?»In quel momento realizzai che aveva ragione, di Tom nessuna traccia. Eppure ieri era il primo, ad arrivare.
Amber fece spallucce, prendendo il cellulare e aprendo la sua chat, rivelando un "Buongiorno❤️" nemmeno visualizzato.
«Non mi ha scritto questa mattina.. solitamente è lui a darmi il buongiorno..»
«Magari non ha sentito la sveglia, Amber, stai tranquilla.»
La rassicurai, mettendole una mano sulla spalla e lei, pur non molto convinta, annuì.
«A proposito, Summer, com'è andata alla fine con..»
«..Aaron Martinez?» terminò Cody al posto mio. Lo ringraziai con la mente. Non mi sarei mai ricordata il suo nome senza di lui.
Le guance e le orecchie della bionda diventarono rosse, peggio dei pomodori che aggiungevo all'insalata quando non avevo voglia di cucinare e quando non avevo voglia nè di pizza ne di sushi.
Avevo sempre voglia di pizza e sushi.
Va be, la somiglianza si è capita.
«Non abbiamo fatto nulla.» si affrettò a dire. Stringendosi al petto il libro di scienza come per proteggersi.
«Eppure ad un tratto sei sparita.» Cody alzò e abbassò le sopracciglia, facendomi scoppiare a ridere.
Mi faceva sempre ridere, qualunque cosa facesse.«Beh.. se è per questo anche Amber è scomparsa. Doveva seguire Tom ma posso essere più che sicura che usciva da uno sgabuzzi-»
La ragazza tappò la bocca all'amica, quando vide Tom avvicinarsi con un cappuccino d'asporto in una mano e un Ipad nell'altra.
«Stamattina niente tappa da Starbucks?» chiese, dando il cinque a Cody.
«Menomale che sei vivo, Amber stava già preparando il funerale perché stamattina non le hai risposto!» dissi ridendo.
Il ragazzo sorrise tenero, avvicinandosi alla sua ragazza e lasciandole un dolce bacio a fior di labbra.
«Non ti libererai così facilmente di me, piccola.» rise, mettendo un braccio intorno alla sua vita, facendola arrossire.
«Dove sei sparito dopo essere fuggito, amico?» chiese curioso Cody, le braccia incrociate al petto e la schiena appoggiata a un armadietto.
STAI LEGGENDO
Perché Tu?
Teen FictionAlissa ha diciotto anni e si è trovata costretta a trasferirsi in una scuola del tutto nuova. Non conosce nessuno, a parte il suo migliore amico delle elementari, ma, con sua grande sorpresa, fa presto a fare amicizia. È la classica ragazza per bene...