ALISSA
-Dormi?
Quando ricevetti quel messaggio, per poco non mi andò di traverso l'acqua che stavo bevendo.
Era da un numero sconosciuto ma si capiva benissimo da parte di chi fosse, anche a giudicare dalla foto profilo, che ritraeva la faccia sorridente di Alex-a vederli da vicino avevo imparato a riconoscerli-con sullo sfondo una spiaggia e una distesa di acqua blu.
-Come hai avuto il mio numero?
Mi stesi a letto. Non mi coprii, faceva troppo caldo.
Tirai su il cuscino per mettermi comoda e spensi le luci, nella speranza che mia madre non si svegliasse.-Trucchi del mestiere.
-Te lo ha dato Summer?
-Me lo ha dato Summer.
Confermò lui. Una leggera risata scappò dalle mie labbra e mi coprii velocemente la bocca con la mano. Mia madre aveva il sonno leggerissimo. Anche con un colpo di tosse si sarebbe svegliata, meglio non rischiare.
-Comunque no. Non sto dormendo. Tu?
Mi sentii estremamente stupida. Che cazzo di domande facevo, cazzo?
-Io sono appena uscito dalla doccia. Invece Aaron sta russando come non so cosa.
-Dopo la partita non ti ho vista, Sum mi ha detto che eri stanca ed eri andata a casa.-Eri impegnato con due ragazze. Non
volevo sembrare rompipalle.-Guarda, onestamente avrei preferito
che ci fossi stata tu.-Perchè? Chi erano?
Lo chiesi di getto, senza nemmeno pensarci. O mio dio. La curiosità faceva male. Ma era più forte di me.
-Che cazzo ne so? Delle prime arrapate
che, non si sa come, trovano più sexy
me a Blake.«Perchè dici così? Tu sei molto carino,
invece.Sgranai gli occhi. Solo in quel momento realizzai ciò che avevo scritto. Pensai di cancellare il messaggio, ma ormai il danno era fatto e lui aveva già visualizzato.
«Perchè Blake è quello più apprezzato
tra noi quattro. Sia tra i maschi che tra
le femmine. Ha questo potere di manipolazione delle persone.
Le usa per i suoi comodi e poi le
abbandona come se fossero dei giocattoli
rotti e vecchi.Sospirai e lessi più e più volte il messaggio.
Come può un ragazzo ridursi così senza pensare alle conseguenze?In quel messaggio lessi una punta di preoccupazione, da parte di Alex.
-Posso chiederti una cosa?
-Risponderò ad ogni tuo dubbio.
-Perchè il coach ce l'ha così tanto con voi?
-Beh.. ce l'ha soprattutto con Blake.
Ma, dato che siamo un gruppo, l'odio
ricade anche su me, mio fratello e Ethan.
In breve dato che sa che il vicepreside non
fa nulla a riguardo pensa di avere il
potere su di noi.
-Sono andato più e più volte a lamentarmi
dal preside, ma lui non ha mai battuto ciglio. Forse spaventato dal padre
di Blake. Ha sembre fatto un particolare
effetto ai suoi colleghi.
STAI LEGGENDO
Perché Tu?
TeenfikceAlissa ha diciotto anni e si è trovata costretta a trasferirsi in una scuola del tutto nuova. Non conosce nessuno, a parte il suo migliore amico delle elementari, ma, con sua grande sorpresa, fa presto a fare amicizia. È la classica ragazza per bene...