28

39 3 3
                                    

ALEX

«Amber esagera, con Alissa.» sospirai, quando Blake tornò al tavolo. Avevo le braccia incrociate al petto, sul mio vassoio due fette di pizza.

«Amber esagera con chiunque,» disse Ethan, aprendo la sua coca cola e rischiando di rovesciare il contenuto sul tavolo. Qual coglione di mio fratello l'aveva scossa per fargli uno scherzo. «è una figlia di papà, dopotutto. Non c'è da stupirsi.»

«Però una cosa la voglio sapere.» voltai lo sguardo verso Blake, che però non lo alzò, continuando a tenere d'occhio il suo vassoio.
«Blake, perché stamattina Amber ci ha cacciato ed è salita sul pickup?»

«E io che ne so.»

«Te la scopi?»

Lui alzò gli occhi al cielo e incrociò le braccia al petto, guardando sia me che Ethan.

«È successo solo due volte!»

«Amber è fidanzata!»

«E allora? È lei che veniva a cercarmi, mica io. Se è una puttana cosa ci devo fare?»

«Sai cbe se Tom ti scopre ti ammazza?» sospirai.

«Non ho paura di lui.» scrollò le spalle, mentre io mi alzavo dal tavolo con in mano il vassoio, sotto lo sguardo confuso di Ethan.

«Dove vai?» chiese confuso quest'ultimo, portandosi la lattina alle labbra.

«Arrivo subito.» non seppi nemmeno se mi sentirono, perché mi stavo già allontanando e mi stavo dirigendo verso il tavolo in cui c'era mio fratello, Cody, Summer e Alissa.

Mi avvicinai a loro e feci un sorrisetto imbarazzato, Cody non mi degnò nemmeno di uno sguardo, troppo impegnato a fissare Ethan. Lo avevo notato, non ci voleva un genio a capirlo.

«Ciao.» dissi, sedendomi accanto ad Alissa, che aveva lo sguardo abbassato sul suo vassoio vuoto, se non per una lattina di coca cola uguale a quella di Ethan.

«Ciao.» mi salutò lei, guardandomi e asciugandosi una lacrima che era sfuggita al suo occhio destro.

«Non devi ascoltare Amber. Lei si diverte a fare soffrire le persone.»

«Sai quante ragazze ha fatto soffrire, nel corso di questi anni.» confermò Aaron, ancora con un braccio intorno alle spalle di Summer che sospirò, annuendo.

«Vero, Cody?» guardai il ragazzo che cercò di ricomporsi, distogliendo lo sguardo dal punto in cui stava guardando.

«Si ehm... credo di si... cioè... si... sisi.» dovetti trattenermi dal non scoppiare a ridere. Era così goffo. Lo era sempre stato. Forse ero l'unico a rendermene conto, di quello che c'era tra lui e Ethan.

«Comunque,» tornai a guardare Alissa «che fetta di pizza vuoi?»

Alzò un sopracciglio confusa.

«Dai, non fare complimenti. Hai bisogno di mangiare.»

«Sto bene, davvero. Berrò solo la coca cola... Non è...»

«Alissa, ti ho detto di scegliere la fetta di pizza.»

Lei, deglutendo mi guardò un'ultima volta, cercando il consenso nel mio sguardo, per poi prendere una delle due fette di pizza, rendendomi soddisfatto.

«E ricordati. Non devi dimostrare nulla a nessuno. Amber ti dice che sei troppo grassa? Fregatene. Almeno non tradisci il tuo ragazzo.»

Silenzio.

Avevo parlato troppo.

«Tu credi che Amber tradisca Tom?» mi chiese Cody, ormai ripreso dal suo stato di trance.

Perché Tu?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora