Scendere a compromessi

163 6 10
                                    

Tutta sembra perso
quando ti trovi a dover scegliere tra lo stare bene e lo stare male.

Timothè

Cazzo. Come poteva essermi sfuggito quel bigliettino.
Avrei dovuto immaginarlo che fosse stato lui a mandarmelo ma a quei tempi ero fin troppo ingenuo e chiuso in me stesso per poter capire quanto qualcuno ci tenesse davvero a me.
La mia piace interiore sono riuscita a trovarla soltanto dopo aver fatto tempo fa, il mio coming out.
Prima di quel giorno, vivevo tutto con tanta ansia a paura.
E soprattutto vivevo ogni giorno con la paura che qualcuno avesse potuto vedermi con occhi diversi soltanto perché ai loro occhi non ero come gli altri.
Non sono diverso.
Semplicemente sono attratto dal diverso e dunque, fra le due cose c'è una differenza abissale.
Nessuno lo capirà mai.
D'altronde anche io ci ho impiegato più tempo per capirlo.
Ho sempre passato la mia vita a darmi colpe che non mi appartenevano.
È stato per questo motivo che sono caduto nel loop dei miei disturbi alimentari che fanno parte di me, come il cuore fa parte del nostro corpo.
Chiudo la porta dell'appartamento e scendo.
Oggi non c'è lezione e non vedrò neanche Mr. Veila.
Mi ha scritto ieri sera, dicendomi che oggi era impegnato con un corso esterno.
Inizialmente ho fatto fatica a credergli.
Ultimamente devo mettere che non è più lo stesso.
O almeno è quello che noto dai suoi atteggiamenti.
Anth è sempre l'uomo di cui mi sono innamorato un mese fa, ma è come se con sè stesso, si stesse comportando in maniera diversa dal solito.
Magari è soltanto una mia impressione ma in quest ultimo periodo ha sempre detto di essere colpito da forti mal di testa per la stanchezza dovuta al completamento del programma nei tempi previsti.
Non voglio fargli alcuna pressione.
D'altronde anche io non gli ho ancora parlato del mio DCA e sono sicuro che entrambi ci confideremo non appena ne avremo il coraggio.
Parlare dei propri problemi è difficile farlo anche con la persona che amiamo; poiché non vogliamo farla preoccupare e soprattutto...non vogliamo farle tenere il peso dei nostri problemi nonostante ciò non accade visto che in amore ci si sostiene e ci si aiuta l'un l'altro.
O almeno questo è stato il concetto d'amore che è sempre stato alla base della nostra storia da quando ha avuto inizio.
Io per Mr. Veila.
Mr. Veila per me.
Scendo le scale di corsa e prima di chiudere ufficialmente il portone, prendo il cellulare e mando un messaggio a Mr. Veila.

Anth🤍
Amore, come stai?

Schiaccio invia in fretta.
Sono preoccupato, forse più del dovuto, nonostante non dovrei esserlo perché in teoria Mr. Veila è soltanto impegnato con un corso esterno.
La mia parte paranoica inizia a farsi sentire, così come la mia voglia di rifugiarmi tra le braccia di Anth.

Passa qualche minuto e Mr. Veila ancora non mi ha risposto.
Soltanto dopo aver svoltato l'angolo, il telefono mi vibra nella tesca destra dei pantaloni.
Lo prendo con fare svelto.

Piccolo,
Sto bene, il corso
è di una noia mortale, non vedo l'ora che arrivi domani per rivederti.

Un sorriso ricopre il mio volto, subito dopo aver letto il messaggio di Anth.
Sa sempre come sorprendermi.
Ma il mio sesto senso mi dice che in questo momento mi sta ancora mentendo altrimenti mi avrebbe parlato di questo corso molto prima.
Di solito mi tiene sempre aggiornato sulle sue cose, sui suoi vari impegni.
Insomma non è un tipo sulle sue.
Non con me, almeno.
Gli rispondo con un semplice cuore e chiudo la chat prima che possa fare danni, facendo uscire fuori la parte paranoica di me.
Farei di tutto per fa sì che in questo momento fossi io a stare male, non lui.
Non sopporto di pensare a lui che sta male. Piuttosto preferirei prendermi tutte le sue difficoltà che in questo momento sono sicuro starà affrontando.
Dopo aver chiuso la chat con Anth, scrivo nella barra di ricerca il nome di John.
Non che voglia fare chissà cosa.
Non pensarete mica male.
Anzi.
Oggi è arrivato il giorno in cui e John dobbiamo in un certo senso "chiarire" quello che c'è fra noi.

My Art MistakeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora