✨ 🐚🐚🐚 ✨Seguimi e immergiti in questa storia, come nelle acque di un mare tiepido dove le profondità sono eterne e le stelle danzano tra i rami di corallo a tempo di musica.
Ascolta! Queste sono voci...un dialogo!
Chi sarà?
Mi hanno detto che in questo posto abitano le sirene...✨✨🐚🐚🐚✨✨
✨✨✨✨✨
✨✨✨
✨✨
✨
✨🐚🐚🐚✨Il segreto della felicità è la libertà e il segreto della libertà è il coraggio. Carrie Jones
✨🐚🐚🐚✨
Ella gli cantò e gli parlò:
”Perché attenti ai miei figli
con scaltrezza e furbizia umana
verso la brace ardente della morte?”
Se tu sapessi come sta comodo
il pesciolino sul fondale,
scenderesti senza pensarci due volte
e saresti subito sanato.Non si ristora il caro sole,
come pure la luna, sopra il mare?
Non gira forse ondeggiando
lo sguardo suo due volte più bello?
Non ti incanta il profondo cielo,
con il suo splendido azzurro?
Non ti alletta la tua strana figura
nella rugiada perenne?”J.W. Goethe Il pescatore.
✨🐚🐚🐚✨
✨IL CANTO DEL PIANETA AVATAR ✨
CAP I
Era mattina e il sole attraversava le acque del fondale sottomarino, proiettando i raggi sulla sabbia cosparsa di sassi e conchiglie. Sulle rocce le alghe e i coralli ondeggiavano come se rendessero omaggio alla Regina dei mari.
Lei sedeva su un trono scolpito negli scogli, circondata da un gruppo di pesci e di stelle marine che nuotavano in cerchio danzando.
"Dunque oggi hai vent'un anni", disse, rivolta a Sybil che la guardava impaziente. Per molto tempo atteso il giorno in cui la Regina le avrebbe comunicato la sua decisione; finalmente era arrivato e lei non vedeva l'ora che quel lento discorso finisse per sapere se avrebbe potuto lasciare il mare. I 21 anni erano un traguardo importante anche per il gruppo di sirene che abitava in quei fondali.
"Di solito non concedo questo privilegio alle mie figlie", continuò la Regina. I suoi occhi verdi guardavano maternamente Sybil che fluttuava nell'acqua, muovendo la coda. Con una mano sistemò il diadema cosparso di smeraldi che aveva sul capo. Poi proseguì:
"Come sai, la terra è pericolosa", disse. "Ma il tuo desiderio di conoscere gli uomini che la abitano è grande e io non posso permetterti di chiamare altri marinai.", continuò, indicando lo scheletro a pochi metri da lì che veniva cullato dal moto ondoso.
Sybil la guardò mortificata. Quando aveva intonato le canzoni antiche era convinta che quei marinai sarebbero sopravvissuti sott'acqua. Si era detta che l'uomo moderno è pieno di risorse e innovazioni; invece erano annegati uno dopo l'altro.
"Posso avere le gambe per camminare sulla terra?", implorò. "Vorrei tanto ballare come le altre ragazze..."
Nascosta tra gli scogli aveva spiato spesso le navi da crociera dove i turisti ballavano a tempo di musica. Avrebbe tanto desiderato essere una di loro!
"Non ancora, figlia", disse la Regina. "Le useresti per correre dietro agli uomini e io non voglio, lo sai. Le avrai solo quando sarai diventata più indipendente. Per il momento puoi muoverti sulla tua coda".
"E come?", esclamò Sybil che aveva sempre usato la coda per nuotare.
"Lo vedrai sulla terra", rispose la Regina, sorridente. "Intanto prendi questa", fece, porgendole una catenina d'argento dalla quale prendeva una perla grande quanto una pallina da ping pong. "In caso di pericolo strofinala tre volte", aggiunse. "Io interverrò".
Poi, con un cenno della mano, indicò un punto davanti a sé. Improvvisamente nell'acqua verde si formò un mulinello che andò a creare un largo cunicolo percorso da una luce bianca.
Sybil lo guardò estasiata. Era la strada che l'avrebbe condotta alla terra ferma! Indossò il ciondolo, poi si inchinò davanti alla Regina e con un leggero colpo di coda, si inoltrò nel piccolo tunnel d'acqua, facendo fluttuare i capelli verdi che danzavano intorno a lei.
Quando arrivò a destinazione era ormai sera.
Se questo capitolo ti è piaciuto, puoi illuminare il mio lato dark con una stellina in basso a sinistra. Seguimi per altre avventure, non ti deluderò ;)
STAI LEGGENDO
Il Canto Del Pianeta Avatar
FantasyAvvertenze: questo libro sembra ispirato alla Sirenetta tradizionale. In realtà evolve in modo molto diverso. Siamo nel 2580 .Una sirena si avventura sulla Terra, dove vivrà esperienze traumatiche che la cambieranno profondamente. La crudeltà degli...