"Entra, accomodati", disse Paul indicando una sedia.La prima cosa che colpì Jim fu la modestia della stanza. Una cucina semplice, dai vecchi mobili grigi, ornata solo di ordine e pulizia scrupolosa.
"Cosa ci facevi ancora in giro di notte? Iside è molto pericolosa a quest'ora...è pericolosa sempre...", continuò Paul.
"Oh, non preoccuparti! Ho una pistola laser e il mio microchip può smuovere un esercito. Senza contare che Rocky è dotato di un allarme integrato che si collega con la polizia in caso di pericolo. È meglio di una guardia del corpo, vero Rocky?".
Per tutta risposta il cane scodinzolò compiaciuto.
"Una bella innovazione", rise Paul.
"La verità è che sarei disposto a girare il mondo per trovarla, Paul...intendo Sybil. È scappata. Se n'è andata via in piena notte e non so dov'è...".
"Sybil? Credevo che ti avesse avvisato! È venuta qui circa venti giorni fa, mi ha detto che a casa vostra non poteva più restare, che non voleva farvi rischiare un arresto a causa della legge sulla cattura delle sirene. Ha dormito qui, poi l'ho accompagnata al rifugio. Sai, se mi trovassero con una sirena andrei dritto in carcere, non posso pagare il riscatto. E i controlli sono serrati anche qui...".
"Non sapevo niente, si è allontanata senza avvertire.
Sybil non ha una smartband né altri dispositivi per contattarmi. Sono contento di sapere che è al sicuro! L'ho cercata al rifugio, la direttrice mi ha detto che non c'era...".Paul ridacchiò.
"Chi, la signora Orsola? È un bel tipo, mi hanno detto. Però è stata l'unica leader che ha firmato un trattato di pace con il Vecchio Mondo, posso solo ringraziarla".
"Grande amica dei miei, mia madre ha sempre detto che non è cattiva come sembra. Però a quanto pare mi ha mentito e io Sybil la voglio assolutamente rivedere. Voglio almeno parlarle per sapere se è felice, se si trova bene al centro...".
"Anch'io vorrei notizie, ma comunicare con il centro per me è impossibile. Sono un cittadino del vecchio mondo, rischio un arresto anche solo se passeggio per Iside. Non ci vedono di buon occhio, come sai...", sospirò Paul.
Si alzò e si avviò al frigo. Da quando la Regina dei Mari gli aveva concesso il miracolo, era sempre pieno di cibo. Ora la sua modesta pensione di agricoltore gli consentiva di sostenerne tutte le spese senza essere costretto a lavorare sulla barca per dodici ore al giorno.
Prese due bottigliette di analcolico, le aprì e le adagiò sul tavolo.
"Ti va? Le ho comprate al minimarket qui vicino. Dopo la guerra ci siamo risollevati, tutto funziona di nuovo. Ma non è finita in tempo purtroppo", disse indicando la foto di una ragazza sulla parete davanti a sé.
Jim guardò e sobbalzò.
Dalla cornice, un viso pieno di lentiggini gli sorrideva. Aveva splendidi occhi verdi e lineamenti delicati.
STAI LEGGENDO
Il Canto Del Pianeta Avatar
FantasíaAvvertenze: questo libro sembra ispirato alla Sirenetta tradizionale. In realtà evolve in modo molto diverso. Siamo nel 2580 .Una sirena si avventura sulla Terra, dove vivrà esperienze traumatiche che la cambieranno profondamente. La crudeltà degli...