Si torna alle solite lezioni e per tutto il tempo la mia amica nemmeno mi parla,io provo di tutto ma lei nulla quando alza la mano e chiede all' insegnante che vuole cambiare posto,ma davvero lei vuole questo,eppure viviamo sotto lo stesso tetto,non può fare così,non con me,alla fine fa cambio posto con Sara,la mia amica mi lascia una carezza sulla spalla dicendomi che le passerà e che è solo questione di tempo,giusto per capire che io e suo fratello non abbiamo fatto nulla di male e lei sbaglia a giudicarlo a quanto pare non lo conosce abbastanza, praticamente non parlano mai,non hanno alcun tipo di discussione solo per cose futili seppur essere gemelli.
Un' altra lezione finisce, devo scendere giù, così mi alzo prendendo tutte le mie cose e Sara mi richiama per poi abbracciarmi e prendere parola "ehi tranquilla ok?" Annuisco poco convinta e lei torna a parlare "ci parlo io con lei e tutto tornerà normale" lo spero proprio, ringrazio Sara ed esco dall' aula per poter andare in teatro così scendo giù e vedo Pietro al piano,sta suonando, faccio per uscire e sento la sua voce "ho finito,puoi rimanere" mi siedo nella poltroncina,lui prende tutte le sue cose e passandomi accanto torna a dire qualcosa "è tutto tuo adesso,ciao Laura" dico un "ciao" a stento per poi alzarmi e andare sul palco,lascio tutto in una sedia e dopo qualche minuto entra l'insegnante che mi sorride "eccola la mia migliore allieva" è un po' esagerato dire così,io non mi sento migliore degli altri,studio solo un po' di più.
Mi fa ascoltare la nuova musica che devo imparare,molto bella chiudo gli occhi andando in un altro mondo,un giorno mi piacerebbe comporre una mia musica, potrei anche iniziare da adesso, così una volta che l'insegnante finisce sono io a dire qualcosa "molto bella,ma non posso comporne una io?" Lui mi fissa per poi prendere parola "ti senti pronta Laura?" Annuisco per poi rispondergli "ne ho già composta una però.." mi ricordo che l' avevo fatto insieme a Pietro,era la nostra musica "e potrei ascoltarla?" Chiede lui, oddio no,che mi è saltato in mente di dire non posso,mi farebbe malissimo ricordare quei momenti lì.
"Laura,allora me la fai ascoltare?" "Ecco..io..non ho lo spartito qui" " e non la ricordi a memoria?" Scuoto la testa solamente anche se me la ricordo eccome.
Alla fine per la lezione di oggi suono quella assegnata da lui,un classico di Beethoven, mi fa cambiare sempre stili e questo mi piace cosi apprendo sempre di più anche variando tutti i generi musicali.
Una volta finita la lezione io resto ancora un altro po' per continuare a studiare come faccio sempre e poi esco anche io,guardo l'orario al cellulare, sarà arrivato Ric a prendermi all' uscita, così con tutti i miei libri tra le mani corro davanti l' uscita della scuola,saluto Sara con un bacio e poi anche Ivan e Gabriele, faccio per dire a Lisa di venire con noi e lei nemmeno mi risponde e dice a Gabriele di accompagnarla a casa, raggiungo il mio ragazzo, sorrido istintivamente e lui prende i miei libri dalle mani e metterli in macchina poi mi stringe al suo corpo e sorride dicendo qualcosa "mi sei mancata tantissimo" mette una ciocca di capelli dietro l'orecchio e poi mi bacia le labbra mandandomi subito in tilt premendole forte sulle mie facendolo diventare sempre più spinto.
"I nuovi piccioncini" è la voce di Mattia a farci staccare dal nostro infuocato bacio.
"E tu chi cavolo sei?" Domanda Ric "un amico di Laura" "no,non siamo amici, andiamo Ric?" Lui annuisce e saliamo in macchina,accende lo stereo e poi prende parola "Lisa non viene?" "No" rispondo solamente.
È silenzio tra noi per qualche minuto, è lui a tornare a parlare "è successo qualcosa con mia sorella?" "Ha iniziato a evitarmi perché sto con te, perché questa notte non ho dormito a casa" "hai raccontato del posto segreto?" "No tranquillo non lo farò mai" lui mi sorride poggiando la mano sulla mia coscia, sussulto al solo tocco "ho una sorpresa per te" mi volto verso lui "sorpresa?" Annuisce solamente e dopo pochi minuti parcheggia, scendiamo e mi dice di chiudere gli occhi così faccio mi prende le mani e mi faccio guidare da lui,non vedo assolutamente niente.
"C'è un gradino,sali",faccio ciò che mi dice e dopo qualche secondo lui torna a parlare "puoi aprirli adesso" davanti ai miei occhi trovo una tastiera,poi mi guardo intorno e ci sono vari strumenti musicali,lo abbraccio spontaneamente e lui prende parola "allora che dici?" "che mi piace tutto qui" "e se ti dico che ho comprato questa tastiera per te?" "Oddio Ric, davvero l' hai comprata per me?" Strofina il naso al mio e mi risponde "certo tesorino mio, così mi fai sentire come suoni e puoi studiare ogni volta che vuoi" lo abbraccio nuovamente,sono così felice "grazie, grazie" lui ridacchia e io poggio la testa sul suo petto,sento che mi accarezza i capelli dolcemente e poi fa venire la commessa per ritirarlo e metterlo nella scatola,mi ha reso davvero la ragazza più felice del mondo, adesso posso comporre tutta la musica che voglio.
"Sarai la più grande pianista del mondo intero" dice lui "ma noo" "e invece si,sarai famosissima" mi fa ridere, è lui a prendere la scatola per poi uscire,lo carica in auto e poi saliamo, mette in moto e vuole sentirmi subito suonare, capisco che stiamo andando nel posto segreto e una volta dentro esce tutto dalla scatola e lo sistema per bene,mi sembra di sognare, guardo tutto con gli occhi a cuore "adesso siediti e suona" dice lui.
Mi viene in mente qualcosa di nuovo, muovo le dita su quei tasti bianchi e neri,sto inventando una melodia sul momento,mi piace, ci metto tutta l' anima come solito faccio,io suono sempre con tutto il mio cuore,amo troppo questo, è la mia passione più grande e un giorno sarà il mio lavoro.
Batte le mani, sorride "sei davvero bravissima,non ho mai sentito nessuno suonare come fai tu, di chi è questo brano?" Mi gratto la testa e poi gli rispondo "è mio,ho fatto adesso" "ma tu sei davvero incredibile Laura" guarda i suoi dipinti e continua a parlare "lei è la mia ragazza e suona quelle tastiere in un modo mai visto prima" mi alzo ridacchio "con chi parli,con le tue opere?" "Sto dicendo quanto sei fantastica" "ma nemmeno tu scherzi,fai delle cose stupende,tutti devono vedere il tuo talento" mi prende tra le sue braccia facendomi girare "sei matto,scendimi giù" chiedo,mi fa poggiare i piedi a terra e poi dice qualcosa "sono felice,non mi sentivo così da anni Laura,hai stravolto tutto in così poco tempo" e nemmeno io mi immaginavo tutto questo,che sarei tornata a splendere in poche settimane è tutto grazie a lui,mi fa sentire davvero speciale.
Lo guardo intensamente,i suoi occhi,il suo sorriso,le piccole fossette che si formano,le sue labbra e poi il suo corpo, spontaneamente mi mordo il labbro,lui lo nota e dice qualcosa "ehi che fai ti mordi il labbro adesso?" "È tutta colpa tua" "mia,e che ho fatto?" "Sei sexy" "aah,ti faccio impazzire?" Annuisco,mi butto sul suo petto sprofondando nelle sue labbra,mi sento infuocare tutto il corpo, e questo non era mai successo.
Lui scivola le mani sulla mia schiena fino a toccare la pelle, brividi al solo contatto.
Trascino verso il letto,saremo più comodi,penso alle parole di Sara,lei e Ivan lo hanno già fatto,sono fuori controllo in questo momento, infilo la mano dentro la maglietta toccando la sua pelle, scivolo per tutto il suo petto e torniamo a baciarci "Ric,io non l' ho mai fatto" dico a pochi centimetri dalle sue labbra.
Lui si mette a sedere,mi fissa e poi torna a parlare "tu e il tuo ex non.. cioè non è mai successo?" Scuoto la testa per poi dire un "no,mai" mi prende le mani entrambi e dice qualcosa "Laura tu non sei ancora pronta" "voglio farlo con te" "sei innamorata di me,cosa provi esattamente?" Abbasso lo sguardo è lui a rialzarmelo "dimmi Laura, andare oltre significherebbe tanto" "tu mi piaci, molto" "non basta questo per poter concedere il tuo corpo,devi amare quella persona,devi essere davvero sicura di quello che accadrà" lo abbraccio forte,fino a fare fondere i nostri corpi,lo richiamo dolcemente e lui dice qualcosa "tranquilla,va tutto bene e non è successo niente" mugolo solamente,sono stata scema,squilla il mio cellulare, lo prendo dalla tasca è mia madre,lei e mio padre non sanno nulla di me e Riccardo,non sanno che io e Pietro ci siamo lasciati,non sanno assolutamente nulla di quello che sto vivendo in questo momento.
"Non rispondi? Mi chiede, scuoto la testa e poi rispondo a lui "è mia madre, dopo la chiamo io". Si alza,mi prende la mano e torna a parlare "torniamo a casa" "e la tastiera?" "Veniamo ogni giorno qui e provi ogni volta che vuoi" lo ringrazio dolcemente e usciamo salendo nuovamente in macchina.
Una volta arrivati a casa io mi precipito in camera mia,mi butto sul letto e porto le mani davanti al viso,come ho potuto essere così scema,come mi è saltato in mente di concedermi a Ric in così poche settimane che lo conosco, le cose vanno fatte con calma senza nessuna fretta e ho tutta la vita davanti ancora,insomma con Pietro tutto questo non c'era,non né abbiamo mai parlato,era tutto davvero diverso,Ric è diverso,molto più aperto, più spontaneo,forse è anche questo che mi ha cambiata.
Faccio un profondo respiro e poi cerco di studiare, intanto squilla nuovamente il mio cellulare è mia madre,ho dimenticato di richiamarla.
"Laura ultimamente sei strana,non chiami mai e se non lo facciamo noi tu non ti fai sentire" eccola che mi rimprovera, forse ha ragione,mi scuso e poi mi chiede come va a scuola,per fortuna non mi domanda di Pietro,io non ho il coraggio di raccontare le cose come sono andate, come non ho il coraggio di dirle che mi frequento con un altro ragazzo, andranno di matti sicuramente,mi urleranno contro e a me non va di sentire ramanzine quindi resta tutto come sta.
Siamo tutti in tavola adesso, stiamo cenando,noto che Ric mi sorride ed io ricambio dolcemente senza farlo capire ai suoi genitori, nemmeno loro sanno nulla di me e loro figlio,solo Lisa naturalmente che nemmeno mi parla è una cena alquanto silenziosa,una volta finito io aiuto a sparecchiare,resto con Marta,lei lava i piatti mentre io li asciugo intanto tutti gli altri sono spariti.
"È successo qualcosa con Lisa? Mi domanda lei, faccio un piccolo sospiro e le rispondo "abbiamo litigato" dico la verità senza andare oltre "farete pace,mia figlia ha un caratteraccio" la conosco bene infatti, vorrei poter chiarire con lei così quando abbiamo finito tutto in cucina mi precipito davanti la porta della camera della mia amica,busso e lei non risponde,la richiamo più volte ma nulla, sento che parla al telefono,credo con Sara e i ragazzi quindi sarà una videochiamata senza di me.
Percorro il corridoio e decido di andare in camera di Ric,non ci sono mai entrata,busso e lui risponde dall' altro lato "mamma cosa c'è?" Ridacchio "non sono mamma, posso entrare?" È lui ad aprirmi la porta,si guarda in giro e poi mi fa entrare chiudendola alle mie spalle per poi stringermi al suo petto e lasciarmi una scia di baci umidi sul collo per poi salire sulla guancia,sul lobo dell' orecchio,tutto questo mi manda fuori controllo "come mai sei venuta fino a qui?" Dice finalmente "volevo vedere la tua camera" mi guardo intorno,alla fine è solo una camera normale,non ha nessun poster appeso,solo delle fotografie di lui da piccolo insieme a Lisa sulla mensola e poi altre foto con tutta la famiglia,alcuni pennelli ancora incartarti con dei colori.
Mi stringo a lui e alzo lo sguardo in modo da poterlo guardare "devi parlare con la tua famiglia" "dici di noi?" "No Ric,dico di te e del talento che hai, Lisa non mi parla più pensa tutt'altro di te,sei un bravo ragazzo faglielo capire almeno in qualche modo" mi fissa negli occhi per qualche minuto e poi prende parola "è da anni ormai che io e lei non parliamo più come una volta,guarda qui " dice prendendo la foto insieme alla sorella da bambini,torna a dire qualcosa "eravamo inseparabili, sempre insieme,le stesse scuole,mamma ci abbinava dei vestiti molto simili,tutto andava benissimo tra noi fino a quando io non ho più suonato insieme a lei, è cambiato tutto da lì" mi dispiace davvero tanto ma farò di tutto per farli tornare ad essere quello che erano un tempo,lo abbraccio capisco che me ha bisogno,poi alzo lo sguardo, prendo il suo viso tra le mani e gli lascio un dolce bacio,nella mia mente torna questo pomeriggio così dico qualcosa "scusami per oggi,non ero in me" "tranquilla" gli accarezzo i lineamenti del viso per poi salire ai capelli,lui mi lascia fare,chiude gli occhi, capisco che si sta rilassando,ci andiamo a sedere sul letto e io comincio a massaggiare il suo collo fino alla schiena.
"Le tue mani sono divine" dice lui, ridacchio solamente e poi gli bacio il collo,lui mugola ed io continuo,mi fa sedere sopra le sue gambe tenendomi stretta a sé "amore.." dice lui, è una scossa elettrica,mi batte il cuore per come mi ha appena chiamata,gioca con le mie dita e torna a parlare "voglio che sia qualcosa di serio la nostra relazione" "tu vuoi parlarne con i tuoi?" domando "bhe si, viviamo sotto lo stesso tetto e ci nascondiamo da loro,per quanto tempo ancora?" "Non lo so Ric,i miei non sanno niente di tutto questo, possiamo aspettare ancora un po'?" "Va bene,poi parleremo con le nostre famiglie,voglio stare con te Laura" sorrido istintivamente,poggio le braccia dietro il suo collo "anche io voglio stare con te,mi dai tante sensazioni belle" "tu sei bella amore mio" dice lui per poi poggiare le labbra sulle mie dandomi uno dei suoi baci che mi mandano fuori testa.
Passo la maggior parte della serata con lui e poi ci diamo la buonanotte e a piccoli passi mi dirigo verso la mia camera, non faccio altro che sorridere per tutte le dichiarazioni che mi ha fatto,Laura ti sei presa proprio una bella sbandata o forse è l' inizio di qualcosa di grande?
Metto il pigiama infilandomi sotto le lenzuola prendo il cellulare in mano e ci trovo la videochiamata di gruppo persa e poi dei messaggi di Sara che decido di rispondere, sarà ancora sveglia spero,lei mi risponde e rimaniamo per qualche tempo abbondante a messaggiare,almeno non ho perso lei, anche se penso che Marta abbia ragione che è solo questione di tempo e faremo pace,ho bisogno della mia amica,di entrambe le mie amiche,noi per sempre insieme lo avevamo promesso.Ciao a tutte, eccomi tornata con un nuovo capitolone.
Altri piccoli colpi di scena,Laura presa dal momento dice a Ric che vuole andare oltre con lui e poi il regalo fatto da Riccardo per Laura, tutte le dichiarazioni,sta nascendo un nuovo amore per la nostra Laura?
Tornerà a fare pace con Lisa?
A voi i commenti e al prossimo aggiornamento.
STAI LEGGENDO
In Nome della Musica
RomanceLaura,una ragazza che ha la passione per la musica,si trasferisce a Milano per poter andare in una scuola di musica. Lei suona il pianoforte e nella scuola incontra nuovi amici, l'amore e nuove conoscenze,tante esperienze nuove per lei. All' inizio...