15 Settembre 2015 ore 10:30
Dopo la discussione con mio padre non ho atteso un attimo e sono salito sulla mia macchinetta per andare a scuola, ero andato tanto di fretta che mi ero scordato che il giorno prima il mio migliore amico, Andrea,mi aveva chiesto un passaggio per scuola.
Appena sono arrivato a scuola mi sono dovuto sorbire la sua ramanzina del caspito.Comunque ho avuto fortuna, di solito mi rompe per tutto il giorno esigendo delle scuse.
Certe volte sono vicino a tirargli un pugno in faccia, ma non l'ha ancora ricevuto.Ancora.
Appena suonato l'intervallo siamo usciti dall'aula per andare in giardino.
Andrea:allora...almeno dopo mi riaccompagni?
Io:Andrea non fare lo stronzo, te l'ho già detto che non posso.
Andrea:si ma io non ti ascoltavo, mi annoiavo e poi lo sai stavo pensando a Martina
Io: oh mio dio ti prego no, ma quando ti decidi a lasciarla.
Martina è la sua ragazza, l'ho conosciuta e di bellezza non ne ha proprio e poi boh il carattere non me lo ricordo,per me non è così a importante.
Andrea:No.Non la lascio e poi perché non puoi accompagnarmi?
Io: per la centesima volta..mio padre mi viene a prendere tra....dieci minuti e io non mi fido a darti le chiavi della mia macchinetta.
Andrea:oh ma quanta fiducia amico
Io:stronzo!
Dico dandogli uno scalpellotto dietro la nuca.
Si è vero Andrea e uno stronzo e un rompipalle ma dopotutto lo conosco da quando abbiamo 2 anni? Credo, boh.
Va be comunque ci conosciamo da tanto.
Andrea:grazie eh...comunque perché devi andare all'ospedale?
Io:dice che ha una nuova paziente che vuole farmi conoscere, di sicuro sarà una di quelle vecchiette scoburtiche.
Dico mettendomi a ridere, dopo mi segue anche Andrea non prima di enfatizzare un "eh già".
.....
Sono passati 10 minuti da quando è finito l'intervallo e di mio padre non c'è neanche l'ombra, se ne sarà scordato, spero che....
Neanche ho il tempo di finire i miei pensieri che adesso bussano alla porta? Oh ma dai!
Prof.:AVANTI!!
Cavolo la voce più bassa no? Eh cornacchia?
Dopo l'urlo dell'isterica la porta si apre e ne esce la preside.
Preside:Trovato esce prima si prepari
Detto ciò la str...la preside, se ne esce, che sia lodato il cielo.
Inizio a mettere le mie cose ,alla rinfusa, nello zaino non che portarsi tante cose a scuola io eh!
Prof.:ah finalmente potremmo avere una lezione tranquilla!
Io:su prof lo so che le mancherò!!
Dico sapendo di darle fastidio, e riesco nel mio intento quando vedo che dalle orecchie potrebbe uscire del fumo.
E all'espressione ridicola della prof inizio a ridere contagiando la classe facendo così infuriare ancora di più la prof...ah che felicità.Intanto mio padre mi aspetta a braccia conserte vicina la presidenza.
Papà:allora non voglio sapere perché ci hai messo tanto, quindi ora muoviti a camminare e non fiatare.
Si lo so mio padre sembra incazzato ma lo fa solo perché pensa di potermi mettere paura.
Ceeerto!!
......
Dopo un quarto d'ora di viaggio,in una macchina estremamente silenziosa,arriviamo all'ospedale e come previsto mio padre mi fa andare nel suo ufficio in modo che non possa disturbarlo.
STAI LEGGENDO
Cambiato per te||Mirko Trovato
FanfictionLEI.Lily Rossi,15 anni. Sogna di riuscire a guarire dal forte tumore alla testa che l'ha colpita un anno prima.Sogna di poter vivere una vita normale, felice e con l'amore della sua vita. Si perché lei crede nell'amore. LUI.Mirko Trovato,16 anni. S...