-_Coooosa¿_-

2K 81 1
                                    

31 ottobre 2015 ore 16:31

È passato più di un mese da quando io e Lily ci conosciamo e la nostra amicizia è cresciuta molto, tanto che tutti i giorni il pomeriggio sono sempre accanto a lei.
Molto spesso la accompagno a fare la chemioterapia e in quel lasso facciamo di tutto da parlare a giocare a obbligo e quando ogni tanto si sente male io sempre accanto a lei, certo all'inizio ero spaventato ma poi ci ho fatto l'abitudine.
Ora come tutti i pomeriggi dopo lo studio sto andando all'ospedale, sapendo che lei è lì ad aspettarmi con le cuffie nelle orecchie e Emma nella testa.

........
Cammino per le vie di Torvajianica dirigendomi in centro per andare dalla mia piccola figura.
Visto che il viaggio a piedi dura un po decido di infilare le cuffie e ascoltarmi l'ultima canzone di Emma:Occhi profondi.

"........non ricordo di non ricordarti sei negli occhi e giù di non scendi......"

Eccole queste sono le ultime parole che sento prima che le cuffiette mi vengano tolte, anzi strappate, e mi venga urlato nell'orecchio.
Io:ma che cazz....?
Mi fermo sui miei passi quando vedo che il megafono vivente non è altro che il mio migliore amico, ovvero Andrea.
Andrea: è così si tratta il proprio migliore amico? Non cagandolo per più di un mese?
Mi dice il coglione con il sopracciglio destro alzato, che poi sarebbe il sinistro dalla sua prospettiva.
Ma che?...sto seriamente pensando come io mio subconscio?
*oh come crescono in fretta*
Ma tu non stai bene!
*che scoper...*
Andrea:Mirko ma mi stai ascoltando? No seriamente mi preoccupi!
Brutto subconscio figlio di una brutta puzzola!
*ma non ero un subconscio di merda io?allora è vero che Lily ti sta cambiando!*
Vorrei tanto rispondere a me stesso ma devo rispondere al mio migliore amico, sai?
Io:tranquillo bro solo....ero incantato.....a....a...
Andrea:a..?
Bene e ora che invento?
Trovato!
Io:ero incantato a guardare le tue scarpe, sai sono belle.
*questa è la stronzata più grande al mondo! *
Zitto non avevo inventiva!
Andrea:ok
Dice prolungando la ypsilon e mettendo una faccia come per dire "che hai fumato?"
Te lo giuro lo vorrei sapere anche io!
Andrea:comunque dove andavi?
Ecco la domanda che non avrei mai voluto sentire in questo momento.
*scusa perché gli dici che vai dalla tua amica in ospedale ed è fatta*
Fosse facile!non ricordi io non gli ho mai detto di Lily!
*beh ora caro il mio stupido fungo glielo dirai!*
Ma..
*niente ma te lo ordina te stesso!*
Io:vado all'ospedale.
Vedo la faccia di Andrea contorcersi e se non fosse che sto per dire al mio migliore amico che gli ho mentito gli avrei già scoppiato a ridere in faccia.
Andrea: perché?
È l'ora della verità!
Io:vado a trovare una mia amica come faccio da quando è iniziata la scuola.
Alla mia affermazione vedo Andrea assumere la sua faccia da "continua", così con coraggio gli racconto di Lily, della nostra amicizia, del fatto che la vecchietta di cui gli parlai nn è mai esista, della chemioterapia, di quando ho perso il controllo, della nostra passione per Emma e tanto tanto altro.
Alla fine della storia vedo la faccia del mio migliore amico ricontorcesi questa volta per le troppe informazioni, anche se dopo un dieci secondi torna normale per poi fare la fatidica domanda...
Andrea:è carina?
E io gli scoppio a ridere in faccia capendo che anche se è fidanzato non smetterà mai di pensare alle ragazze.
Quando ho smesso poi di ridere, dopo due abbondanti minuti, lo guardo in faccia ricordando la sua domanda e rispondendo con un segni della testa.
Lui di tutta risposta mi prende a braccetto e dice...
Andrea:bene andiamo a fare conoscenza con la ragazza che ti ha fatto perdere la testa.
Io:COSA?
Domando sconcertato, cioè lei è solo una mia amica.
Andrea:ovvio, di solito quando vedi una bella ragazza dici che è una "gnocca" quindi se dici che è "carina" hai proprio perso la testa!
Ed è qui mi trovo a dargli ragione.

Lily Pov
Sono in camera mia seduta alla scrivania a fare i compiti visto visto che studio da privatista.
Sto facendo la matematica e io la matematica non la posso neanche sentire nominare che potrei uccidere il primo che mi capita davanti.

........
BASTA!!
Troppe equazioni il mio cervello potrebbe impazzire.
Ora prendo il mio mp3 e metto musica random altrimenti qualcuno morirà.
Il cosetto nelle mie mani fa partire la canzone che riconosco subito:It takes two-Katy Perry
Questa è stata una delle mie prime come posso non amarla!

Mi metto a ballare lentamente sulle note della melodiosa voce di Katy per poi sul ritornello ,che è di una unica, scatenarmi.
Mentre mi scateno sento delle risate e quando mi giro vedo Mirko e un ragazzo poco più alto di lui che ridono per il mio dolce modo di ballare.
Io come mi ripicca mi ritrovo a tirare il cuscino che è sul primo letto.
Chi sa come sono arrivata qui?
*già chi sa?*
Zitta tu!
Mirko:ma quanta violenza!
Scherza lui con il suo amico che intanto se la ride e con me che metto il finto broncio, giusto per ridere un po di più.
Mirko:dai scherzavo!
Dice quasi urlando da dietro le mie spalle e io non posso fare altro che ridere contaggiando anche gli altri due.
Ora la mia vita non è più vuota!

Cambiato per te||Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora