18 ottobre 2015 ore 9:26
Sono nello studio di un medico, amico di mio padre, che sta cercando di capire cosa ho.
Io, intanto, che lui sta cercando di capire la dinamica "dell'incidente", ripenso a ieri e alla faccia dei genitori di Lily....aspettate ma voi non sapete niente? Bene ora vi spiego tutto!17 ottobre 2015 ore 19:06
Sono uscito dallo studio di mio padre e ora sto correndo verso la stanza di Lily e, ovviamente, mentre corro mi arrivano le occhiatacce da parte degli infermieri.
Ma non hanno un cazzo da fare quelli la?
Vabbè lasciamo stare gli infermieri che ora sono arrivato.
Mi fermo davanti la porta e , dopo aver preso fiato, apro la porta vedendo Lily e la sua famiglia abbracciati.
Si questa sarebbe proprio una scena da fotografare!
Guardo la famiglia appoggiato allo stipite della porta con un sorriso sulle labbra e la mente che ritorna al mia famiglia, prima che si sgretolasse.
Mi perdo talmente tanto nei miei pensieri che non mi accorgo neanche che hanno sciolto lo sguardo e che ora mi stanno guardando. Tutti.
Lily:hey Mirko ti presento i miei genitori, genitori lui è Mirko è....
Vedo che si è bloccata quindi continuo a parlare io, sperando di non morire!
Io:....io suo ragazzo. Piacere.
Vedo i genitori di Lily spalancare gli occhi e girare la testa verso Lily, poi il padre rigira la testa verso di me e mi fa segno di sedermi sul letto di Aurora.
Mi sposto dallo stipite della porta e mi incammino verso il letto,lentamente, e forse cammino troppo lentamente perché ricevo subito un occhiata di fuoco dal padre. Mi affretto a sedermi e, una volta seduto, il padre inizia, come da copione, il terzo grado.
Sono sicuro di potercela fare o almeno spero.18 ottobre 2015 ore 09:10
Ecco ora sapete cosa è successo ieri!
Però per ora, voglio sapere cosa ho.
Dottore:Mirko non posso capire cosa hai se non mi spiegi la dinamica!
Dice lasciando cadere la penne che prima stava usando per fare non so cosa.
'Stronzo non riesco a parlare ti ricordo!' questo è ciò che gli vorrei dire, ma non lo dico, e mi limito a mandargli una mala occhiata.
Dottore:Mirko che la fai a muovere il braccio?
Chiede e io lo guardo stranito per poi annuire.
Dottore:Bene!
Si avvicina al lettino dove sono straiadato e mi aiuta a mettermi con la schiena a muro, per poi andare alla scrivania e prendere un blocco note,una penna e poi tornare al letto.
Non mi vorrà mica far scrivere cosa è successo?
Dottore:si Mirko hai capito bene, scrivi che è l'unico modo per capire!
Dice sospirando, mentre io sbuffo. Sapete odio scrivere!.................
Finito di scrivere l'accaduto, porgo il blocco note e la penna mente mi massaggio il braccio per il dolore dovuto alla troppa scrittura.
Dottore:bene ho capito cosa è successo ma voglio migliori certezze quindi togliti la maglia a fammi fare un controllo!
Lo guardo male, ma tolgo lo stesso la maglia. Voglio sapere che cosa ho!Lily Pov
Sono, come al solito, in camera ad ascoltare musica e mentre la canzone finisce e io sono pronta a sceglierne un altra, la porta si apre ed entra Aurora.
Aurora:hey Lily la sai l'ultima?
Io:la Z?
Dico e lei mi guarda male,ma molto male.
Aurora:no, non quella! L'ultima dell'ospedale e non mi rispondere la E che altrimenti ti butto giù dalla finestra!
Dice indicando me e poi la finestra, e io, di risposta, alzo le mani come per dire "sono innocente, ma parla", ed è quello che fa!
Aurora:c'è un arrivo dal dottor Carletto!
Dice mangiando un mio biscotto al cioccolato e io la guardo stupita.
Cioè sta mangiando!
Aurora:hey capita siamo in un ospedale non c'è da meravigliarsi.
Dice finendo il primo biscotto e inoziandone un altro, mentre io la guardo ancora più sbalordita e lei più stranita, alla fine decido di parlare.
Io:Au..Aurora....stai...ma...man...mangiando!
Dico balbettando e lei sgrana gli occhi per poi dire....
Aurora:avevo fame!
Si giustifica e io mi alzo dal letto e le salto addosso, facendole cadere i biscotti e abbracciandola,anzi stritolandola.
Aurora:sono felice che sei felice ma ora posso respirare?
Chiede e io la libero, poi vedo la sua espressione triste a vedere i biscotti a terra e le chiedo....
Io:chi è il nuovo o nuova arrivato?
Glielo chiedo almeno così non si dispiace troppo per i biscotti, ma vedendo che non risponde, vado alla mia borsa, prendo un altro pacco di biscotti e gli occhi di Aurora si fanno a cuoricino, credo.
Lei protende le mani verso i biscotti, ma io li tiro indietro, adesso sono curiosa di sapere chi è, e cosa ha, il nuovo/a.
Io: prima mi dici cosa ha e come si chiama!
Le dico e lei risponde quasi subito.
Aurora: problemi respiratori ed è Mirko.
A sentire quel nome le lancio il pacco di biscotti e vado di corsa dal dottor Carletto e, per una volta mi sento fortunata ad avere quella camera,dato che le due stanze sono molto vicine, e infatti eccomi qua.
Apro la porta molto velocemente e vedo Carletto e Mirko che girano la testa verso di me.
E ovviamente Mirko non poteva essere vestito normale! No! Infatti ha indosso solo i pantaloni, quindi è a petto nudo e vi assicuro che è una visione paradisiaca!
Carletto:tutto ok Lily?
Dice guardandomi in faccia, mica sono arrossita?
Ok Lily rispondi se non vuoi sembrare un apatica!
Io:io..beh...beh...cioè....beh....
Mirko:sei per caso diventata una pecora?
Chiede con un sorriso maligno sulle labbra, lo sta facendo apposta!
Io:niente scu...scusate....
Dico in max-imbarazzo ed esco dalla stanza.
Bene posso aggiungere questa figura di merda alla mia lista già molto lunga.
STAI LEGGENDO
Cambiato per te||Mirko Trovato
FanfictionLEI.Lily Rossi,15 anni. Sogna di riuscire a guarire dal forte tumore alla testa che l'ha colpita un anno prima.Sogna di poter vivere una vita normale, felice e con l'amore della sua vita. Si perché lei crede nell'amore. LUI.Mirko Trovato,16 anni. S...