"Itachi!" Naruto aveva raggiunto l'altro di corsa. Si era pentito subito di essergli piombato alle spalle trafelato in quel modo, aveva l'aria di uno che scappava da una catastrofe.
Ma non aveva potuto fare diversamente, il moro, pur camminando con calma, gli era quasi sfuggito. Di nuovo.
Se non fosse stato Itachi, sai che figuraccia. Se fosse stato lui, lo avrebbe allarmato inutilmente.
Naruto cercava di ricomporsi sfruttando i pochi istanti che l'altro aveva impiegato per voltarsi. Pessimo risultato, non era riuscito a smettere di sudare e ansimare.
Impossibile, Itachi era lì davanti a lui. Naruto sentiva la terra mancargli sotto i piedi. Ma non era quello il momento di lasciarsi andare alle emozioni, Itachi aveva bisogno di aiuto e questa doveva essere la priorità.
Perché Naruto lo amava.
Il moro aveva fatto un passo indietro sorpreso, il movimento del collo aveva svelato un profondo respiro mozzato. Non era spaventato, ma non si era aspettato l'incontro.
"Naruto, che sorpresa" un lieve sorriso incurvava le labbra di Itachi, era dolce e sincero.
La gioia per aver incontrato Naruto era reale nonostante Itachi cercasse di trattenerla, le mani che stringevano le due buste di plastica erano morbide. Le gambe, strette nei jeans a sigaretta, in una posa rilassata. Era sempre più magro, il viso sembrava scomparire dietro agli enormi occhiali da sole. Su di lui erano orribili, Naruto si chiedeva perché uno così elegante avesse indossato un accessorio del genere. Sembravano non essere suoi, ma se li aveva chiesti in prestito significava che gli piacevano. Strano, per quel poco che lo conosceva Naruto avrebbe giurato che Itachi avesse tutt'altri gusti.
"Itachi, sei sparito da più di una settimana" non era necessario aggiungere altro, Naruto lasciava libera l'apprensione di passargli dagli occhi. La sua e quella di Sasuke.
"Lo so, mi dispiace. Purtroppo mi si è rotto il telefono e ho avuto degli impegni urgenti."
Il moro aveva esitato, era una richiesta d'aiuto. Naruto era al corrente dello stretto rapporto che aveva con Sasuke e Itachi lo sapeva. La sua frase era rimasta in sospeso nella speranza che Naruto ne cogliesse l'assurdità.
Naruto si era accorto adesso di qualcosa che non tornava sul viso di Itachi, una lieve asimmetria di cui non capiva il punto esatto.
Qualcosa di diverso, di negativo.
Qualcosa di cambiato.
"Siamo preoccupati per te" il tono affettuoso di Naruto non era studiato per nascondere l'ansia, era reale "Vieni, alla gelateria c'è Sasuke e alcuni miei amici."
"Non voglio che Sasuke mi veda in questo stato" Itachi aveva deglutito a fatica, lottava contro la tentazione di mollare tutto, buttare le due buste in terra, stendere Naruto e gettarsi tra le braccia del fratello "Ormai lo conosci anche tu e sai che è impulsivo, non è il caso di fargli demolire mezza città. Puoi dirgli tu che sto bene, sono contento che siete diventati amici."
Itachi sorrise d'amarezza, sapeva che Sasuke non si sarebbe più fermato finché non avesse scovato Juugo. Itachi stava proteggendo il compagno a tutti i costi. Aveva imparato ad amare ciò che gli faceva male, si persuadeva di averne bisogno.
Nonostante il moro avesse gli occhi coperti, Naruto captava il suo dolore. Lo avrebbe volentieri scambiato con una spada conficcata nel cuore. Non era però riuscito a capire cosa esattamente doveva essere nascosto a Sasuke, in quale stato Itachi non voleva che il fratello lo vedesse.
Poteva essere più complicato del previsto. Itachi si crogiolava nella sua sofferenza, ogni volta che gli veniva tolta ne andava di nuovo a caccia.
Se fosse tornato da Juugo avrebbe potuto non uscirne mai più.
STAI LEGGENDO
Hold onto me
FanficQuesta è una NaruIta. Naruto X Itachi. Modern AU. Accenni di Zabuza X Itachi, Jugo X Itachi e Sasuke X Sakura. Naruto è un ragazzo orfano che è dovuto crescere completamente abbandonato a sé stesso. Per poter sopravvivere è dovuto ricorrere anche a...