⋆ Prologue

499 12 0
                                    

Helena Morales è una giovane cantante spagnola di diciotto anni, con una voce che trasmette tutta la passione e la profondità delle sue emozioni. La musica è sempre stata il suo rifugio, ma negli ultimi due anni ha vissuto un dolore che ha cambiato profondamente il suo mondo: la perdita improvvisa della sua sorellina, Sofia, che aveva solo sei anni. La tragedia ha lasciato in Helena una ferita profonda e un senso di colpa che le pesa sul cuore ogni giorno, facendole perdere il gusto per la vita e persino la fiducia nel proprio talento.

Dopo la morte di Sofia, Helena ha smesso di cantare e si è chiusa in se stessa, incapace di affrontare il vuoto che la perdita le ha lasciato. Sua madre e suo fratello maggiore, Matteo, cercano in tutti i modi di aiutarla, ma Helena vive in una sorta di bolla, isolata e incapace di trovare la forza di andare avanti. La musica, un tempo il suo conforto più grande, è diventata solo un ricordo doloroso.

Matteo, vedendo la sofferenza di Helena e il suo talento sprecato, decide di fare un gesto coraggioso: senza dirle nulla, la iscrive al talent show Amici di Maria De Filippi, sperando che un'esperienza così forte possa aiutarla a ritrovare sé stessa. Quando Helena scopre di essere stata selezionata, è sorpresa e quasi spaventata, ma sente anche che questa potrebbe essere la sua unica occasione per rialzarsi e trovare una nuova direzione.

Il profumo delle rose | TrignoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora