☆⋆。‧_____________‧。⋆☆
Durante la puntata, l'atmosfera è carica di eccitazione. Maria, con il suo sorriso contagioso, annuncia che è arrivata l'ora di fare il gioco della verità. "In settimana, vi abbiamo chiesto di scrivere dei bigliettini anonimi su una persona a vostra scelta," spiega. "E ora è il momento di scoprire cosa ne pensano gli altri di voi!"
Con un gesto teatrale, Isobelle entra in scena, portando una scatola di plexiglass trasparente contenente diversi palloncini colorati. L'aria è pervasa da un misto di attesa e curiosità.
"Con quale vogliamo cominciare?" chiede Maria, e il pubblico inizia a gridare in coro il nome di Helena. "Helena, mi sa che devi scendere!"
Con il cuore che batte forte, Helena scende le scale e si avvicina alla scatola. Sceglie un palloncino rosa con il suo nome scritto sopra, lo scoppia e prende il bigliettino che vi è nascosto all'interno. I suoi occhi si illuminano mentre legge il messaggio.
"Helena, sei una persona incredibile. La tua determinazione e il tuo spirito ispirano tutti intorno a te. La tua risata può illuminare anche la giornata più buia. Non dimenticare mai quanto vali."
Un calore si diffonde dentro di lei mentre legge quelle parole. Non riesce a nascondere un sorriso, e il pubblico applaude, incoraggiandola.
"Helena, hai già un'idea su chi possa averlo scritto?" chiede Maria, cercando di stuzzicare la sua curiosità.
"Emh... no..." risponde, anche se nel profondo un leggero sospetto affiora nella sua mente.
La conduttrice le fa cenno di tornare al suo posto, e mentre torna, non può fare a meno di pensare a quelle parole. Cosa significano veramente?
Sedendosi, si sente un po' confusa ma anche felice. La puntata continua con il resto dei partecipanti che si alternano al centro, ma la sua mente rimane ancorata a quel bigliettino e a quel messaggio profondo.
STAI LEGGENDO
Il profumo delle rose | Trigno
FanfictionHelena ha diciannove anni, una voce che tocca il cuore, e un unico sogno: tornare a cantare. Da due anni, però, la sua vita è ferma al giorno in cui ha perso la sorellina Sofia. Ma tutto cambia quando, Helena viene selezionata per Amici. Nonostante...