⋆ Chapter 45

122 3 0
                                    

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆

Era finalmente arrivato il momento tanto atteso della puntata in diretta. Dopo classifiche, litigi tra i professori e sfide che avevano portato all’eliminazione di Sienna, l’atmosfera in studio era carica di emozioni.

Helena e Ilan si trovavano al centro del palco, immersi in un’atmosfera suggestiva creata dalle luci soffuse. Il cuore di Helena batteva forte mentre si preparava a eseguire il duetto su L’amore esiste di Francesca Michielin, il pezzo che avevano provato a lungo e che sentivano ormai loro.

Ilan le lanciò uno sguardo d’incoraggiamento, stringendole leggermente la mano per infonderle fiducia. Helena sorrise, cercando di mascherare l’emozione, e quando le prime note iniziarono a risuonare, tutto sparì, lasciando solo la musica e le loro voci.

Helena iniziò a cantare, la sua voce dolce e intensa trasmettendo tutta la profondità del brano:

"L'amore non ha un senso…"

La sua voce si diffuse nell'aria, quasi sospesa, e Ilan la seguì con il suo timbro caldo:

"L'amore non ha un nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore…"

Cantavano alternandosi, lasciando che le loro voci si mescolassero nei punti chiave. La chimica tra loro era palpabile, riflessa negli sguardi e nel modo in cui si muovevano insieme, creando un'atmosfera intima e coinvolgente.

"L'amore è un dio ribelle che non scende a compromessi," cantò Helena, fissando intensamente Ilan.

Arrivati alla parte finale, cantarono insieme, le voci sovrapponendosi e creando un effetto potente e commovente:

"L'amore non ha un senso, l'amore non ha un nome…"

Alla fine del brano, rimasero vicini, guardandosi negli occhi. Prima ancora che Helena potesse rendersi conto, Ilan si avvicinò e le diede un bacio lieve sulle labbra, un gesto rapido ma sufficiente a far trattenere il fiato a tutto lo studio.

Un attimo di silenzio pervase l’ambiente, prima che scoppiasse un applauso scrosciante. Helena, colta di sorpresa, sorrise imbarazzata, cercando di dissimulare la sorpresa. Il suo sguardo, però, incontrò subito quello di Trigno, che, seduto tra i compagni, non riusciva a nascondere un lampo di gelosia e irritazione.

Maria, notando la situazione, sorrise divertita e intervenne subito: “Trigno, vedo che il duetto ti ha colpito… o forse qualcos’altro ti ha colpito ancora di più?” chiese, guardandolo con un sorrisetto malizioso. Trigno fece un sorriso di circostanza, ma era evidente che la gelosia lo tormentava.

Sugli schermi in studio iniziò a scorrere un filmato delle prove di Helena e Ilan. Le immagini mostravano i due ragazzi lavorare insieme sotto la guida della vocal coach, che li aveva incoraggiati a trasmettere l’intensità del brano.

“Questa canzone parla dell’amore in tutte le sue sfumature. Quando si interpreta qualcosa di così profondo, il pubblico deve sentire che è vero. Voglio un gesto che trasmetta il significato di ciò che cantate,” spiegava la coach, guardandoli con sguardo ispirato. “A volte basta un piccolo gesto che arrivi al cuore di chi guarda.”

Nel video, Helena e Ilan si scambiavano un’occhiata complice, come a dire che avevano capito. Tornati al presente, Maria guardò di nuovo Trigno, trattenendo a stento una risata. "Allora, Trigno, ora hai visto il motivo dietro a quel gesto. Era un’espressione scenica, per trasmettere l'emozione del pezzo,” spiegò, cercando di smorzare la tensione.

Nonostante il chiarimento, Trigno rimase in silenzio, assimilando la spiegazione. Helena, vedendolo ancora turbato, si avvicinò e gli strinse dolcemente la mano, rassicurandolo con un sorriso.

Trigno abbassò lo sguardo, poi lo rialzò verso di lei con un mezzo sorriso che lasciava intendere di aver compreso. Forse la gelosia non era del tutto svanita, ma sapeva che ciò che li univa andava oltre ogni dinamica scenica. Il loro legame era autentico, unico, ed era questo a renderlo speciale.

Il profumo delle rose | TrignoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora